Blog
Un blog creato da ben68enr il 07/02/2008

parole per fare

rivolta alla frustraziione

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« ImprovvisazioneLavorare insieme »

Elogio dell'amore e del contorno.

Post n°18 pubblicato il 15 Ottobre 2008 da ben68enr

Giorni fa ho pensato agli amici più vicini nel tempo e più lontani, tutti ugualmente cari e importanti nel fare il tifo per me che devo vincere, costi quel che costi, questa partita in cui in palio guarda caso sono io.

Ma altrettanto ed anche di più è Daniela la quale in principio cercava di nascondere a me ciò che io cercavo di nascondere a lei, perchè avevamo due fonti di informazione diverse, cioè la gravità del caso. E avevamo sempre la bocca atteggiata al sorriso ogni volta che si parlava del versamento pleurico.

In una poesia a lei dedicata avevo scritto che non avevamo ceduto a nessuna lusinga dell'ipocrisia imperante 'nel tentativo di addomesticare la vita', ed anche in questo caso la bugia è durata appena un giorno ed è venuta fuori la forza, mia per un conto e sua in primo luogo per sopportarmi perchè come sempre certi malumori si tende a scaricarli su chi ci sta più vicino, poi a seguire passo passo ogni evoluzione del mio rapporto con l'esterno e con l'interno senza mai dare nulla per scontato e insistendo fino a prenderla vinta laddove io per innata pigrizia tendo a rimandare o a lasciar perdere.

Nei suoi mille problemi con il lavoro, con la casa da tenere in ordine, con i figli che vogliono mangiare bene e soprattutto portano montagne di panni da lavare e stirare, brontola ma non arretra di un passo e non riesce a stare, quando siamo in casa, più di cinque minuti senza togliermi gli occhi di dosso, intenta a spiare ogni mio gesto, ogni mia smorfia, ogni mio cambiamento d'umore.

In fondo, che dire, se non fosse per questa tegola che mi è caduta sul capo, potrei dire che a trent'anni, quando pronunciai il fatidico sì, ebbi un bel colpo di fortuna e la camicia che portò quella rinascita l'ho ancora indosso.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

av57mik_2008ben68enrriz50reticolatistoricifernandez1983
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963