Creato da mantica_occulti il 10/03/2010

Mantica

Un piccolo spazio dove postare i miei appunti.

 

 

« L' adorazioneConcedetemi l' attesa, ... »

Un muro nel pianto

Post n°129 pubblicato il 05 Febbraio 2012 da mantica_occulti
 

Passo per la vita, perpetuo. Volo tra le foglie ed i rami, e scendo in terra per nutrir le mie radici Guardo dall' alto in basso, e viceversa, la strada del mio cammino, per non inciampare e rischiar di cadere. La vedo, vedo una scala, e la salgo. Uno, due... tre, quattro... cinque, bum.

Dov' è la luce? Ma... sono a terra, son caduto... o no?
Questo è il terreno... si... si son caduto... riprendo le scale, le vedo e le percorro sicuro e cauto, perché le conosco. È lì, manca il gradino. Torno indietro allora, pensando ad una decisione da prendere. La rincorsa: apro le mie ali e volo via... uno, due, tre, quattro, cinque, sei, sette, otto... pam!

Non ci vedo, e sento dolore. Ho chiuso gli occhi un istante prima di veder cosa avevo davanti. Era uno specchio stavolta, s' è rotto per quanto correvo. Mi dolgo ora, insanguinato e ferito, e mi terrorizzo perché una parte di me mi sta lasciando, sangue del mio sangue.

Con gli occhi annacquati mi giro intorno, mentre levo con le dita ciò che di me copre e fa parte ancora di me. Faccio piano per non rovinar di più le ferite, non voglio sentirle...

Mi scosto, con forza, e più forte mi sento. Più leggero a dire il vero. Non c' è, non c' era, e quindi non essendoci più non ha peso. Cosa? Una parte di me, quale non lo so, l' ho ignorata... La carica mi spinge nella direzione opposta, per prendere più energie. Ma mi fermo di continuo e non riesco a volare perché sento pungere.

Mi son girato, c' era il fuoco che scottava le mie ali. Ho iniziato ad adorare il caldo, perché non sentivo più il freddo. E mi sbagliai, la terza volta e la quarta, contemporaneamente. Persi il mio manto, perché il resto fu bruciato allora, e manco me ne fui reso conto a tempo debito.

Mi cercai un riparo, sperando che ricresca ciò che ho perso.

Cominciarono allora ad alternarsi il giorno e la notte, il freddo ed i caldo, l' estate e l' autunno. Allora cominciai a piangere, e mi accorsi che nacquero anche la primavera e l' autunno. Vidi sorgere il sole, l' acqua scorrere e la terra bagnarsi, per poi veder scambiarsi di posto il sole e la luna. Guardando s' impara.

Furono presenti il giorno dopo, e quello dopo ancora... regolarono le acque, e la terra, e ci fu un mutamento. L' acqua diede vita, la terra diede frutti, si cibarono l' uno dell' altra seza rifiuto,imparai che fu amore. Trascorsi tanto di quel tempo prima di vederlo, che non mi resi mai conto di quanto sole e luna sono, di quanta terra ed acqua cercai...

Arrivò un giorno che fui presente, parlai al sole, alla luna, alla terra, ed all' acqua. Nessuno mi rispose, e fu allora che cominciai ad imparare. Non ero attento, non c' ero, non.

Fu così che mi costrinsi a morire.

E non ottenni null' altro che una via.

Inizio e fine.

 

 

Mantica Occulti

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mantica_occulti
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 124
Prov: EE
 

DIALOGHI

Sei dubbioso, titubante, indeciso, c' è qualcosa che non ti torna, qualche discorso che ti sembra essere nascosto, qualche atteggiamento che non riesci a capire? Hai bisogno di parlare con qualcuno, hai un dubbio e vuoi un parere?

Scrivimi pure nella mail cliccando nel box contatta l' autore. Ti risponderò appena controllo, di norma cerco quotidianamente od ogni 2/3 giorni controllo.

Non chiedo nessun ricompenso in denaro, al contrario di chi offre anche solo 2 chiacchiere come un servizio a pagamento, io metto a Vostra disposizione il mio tempo per leggere, pensare e rispondervi. A volte poche parole bastano per esprimere anche infiniti pensieri.

Sta a te poi saper usare la comunicazione nel migliore dei modi.

 

KHEPER

 

 

AMARE SE STESSO PER AMARE GLI ALTRI

A chi è duro, sciogligli il cuore

A chi è insensibile, donagli l' affetto

A chi è in balia del vento, fallo fermare ad ascoltare

A chi è a testa bassa, sfioragli il mento e vedrai che sorriderà

A chi tiene il cuore in mano, aiutalo a rimetterlo al suo posto

A chi piange, fagli trovare l' amore ovunque

A chi guarda gli altri, fallo guardare dentro a se stesso

A chi sta già guardando dentro a se stesso, fallo aprire come un fiore

A chi è aperto come un fiore, salvalo dalle intemperie

A chi scappa una lacrima quando sente qualcosa che gli ricorda l' Amore, donagli unità e pace

A chi riesce a stare in mezzo alla gente e regalare un sorriso col cuore, donagli la forza per sorridere nuovamente

A chi ama, e a chi non sa più se ama, amali

Perché il loro amore è tutto ciò che può dare vita anche a te stesso

Ama, sappi cos' è l' amore dentro te, perché quando ti verrà donato saprai riconoscerlo ed amarlo.

Ama il cuore, ama l' amore, ama la vita e tutto ciò che ti circonda

Una cosa sola c' è dentro di te, donala incondizionatamente e verrai riempito subito e costantemente dello stesso Amore che saprai dare.

 

MANTICA OCCULTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATORE VISITE ESTERNO

 

CANTO DIFONICO - CANTO DEGLI ANGELI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963