INFINITO
DIVINAZIONE
BAR-DO
Figlio di nobile famiglia, ora, la cosiddetta morte è giunta; perciò ora assumerai l'atteggiamento dello stato di mente illuminato, di benevolenza e compassione, e realizzerai l'illuminazione perfetta per il bene di tutti gli esseri.
Senza abbandonare questo atteggiamento ricorda e praticautti gli insegnamenti ricevuti in passato. Figlio di nobile famiglia, ascolta.
La pura luminosità della dhàrmata splende ora di fronte a te, riconoscila. In questo momento il tuo stato mentale è pura, naturale vacuità, non possiede natura propria, né sostanza, né qualità.
La tua mente è luminosa e vacua, nella forma di una grande massa di luce, è il buddha della luce immortale.
Riconoscilo.
LE SIBILLE
NOTA SU QUESTO BLOG
Se poni una domanda, avrai sempre una risposta, quindi per piacere, non segnalate a caso per 2 motivi:
1) Non ho nessun problema a ripubblicare il blog, così com' è (lo salvo ad ogni post)
2) Leggete bene la descrizione sotto alla barra del titolo: c' è scritto "Un piccolo spazio dove postare i miei appunti"
Gradirei che si usasse la testa, se c' è qualcosa che non condividete o pensate diversamente, per piacere esprimetevi, che nessuno vi mangia. Le segnalazioni sui blog sono per violazioni del regolamento, non perché sentite offesi i Vostri pensieri. Logicamente quindi, essendo miei appunti, non violo regole della community, basta guardare tutti quei blog dove postano con molta frivolezza e grazia una sfera emotiva personale... Beh, quello che scrivo qui fa parte della mia psiche, delle mie conoscenze, e dei miei studi che continuerò personalmente e autonomamente, e sono solo un vago accenno a questo larghissimo argomento dal quale deriva ogni scritto.
Non sono ammessi però giudizi ignoranti a piacimento, per il motivo che già ho messo nella descrizione del profilo (che vi riporto qui di seguito)
Non gironzolarmi intorno, perché è un pregiudizio e già hai detto cosa vuoi dire e come lo vuoi fare.
Più chiaro di così... Nessuno vi chiede niente, se volete fermarvi siete ben accetti e Vi porgo il benvenuto, se non volete fermarVi non vi obbligo a leggere assolutamente nulla e non Vi intrattengo un istante di più.
D' altronde, questo è uno spazio dove esprimo il mio pensiero cercando di non invadere la libertà degli altri, non vedo perché dovreste farlo Voi senza motivo, alimentando la propria presunzione stimolata già dall' ignoranza (se non conoscete il significato delle parole, andare una ad una a cercarli nel vocabolario, grazie).
Eventualmente, cliccare su questo link, è un dizionario online di lingua italiana.
PSICOSTASIA
AURORA
Sai perché il cielo all' alba ed al tramonto è di quel rosa dorato?
Per ricordarci che c'è amore tutt' intorno a noi...
Mantica Occulti
MANDALA OM
« 易經 - I-Chi... | Gelidamente freddo, inte... » |
Lettera al corpo per trascendere nella chiave d' interpretazione della coscienza conosciuta dall' Anima
Si viene e si va, comunque danzando... viaggiando tra i mondi, un pomeriggio mi fermo ad ascoltare... mi rifermo, riesco a prendermi il tempo per ascoltarmi, per ascoltare nel mio corpo la sensazione strana di "tempo che viene, tempo che va"... e si ferma.
Comincio a viaggiare allora, una volta che l' ascolto del tempo s' è focalizzato incredibilmente preciso sullo scorrere costante di un' unità precisa di tempo... ecco che mi sembra di essere entrato in un lieve stato d' attenzione. L' aria si fa secca, né calda né umida. E il tempo passa, se ne va, e continua a mutare la sua unità di misura nonostante mantengo l' attenzione stabile ad esso.
Guardo indietro con la mente, che nel frattempo è riuscita far spazio dentro sé e non arriva più nessun pensiero di routine, nessuna preoccupazione, nessuna domanda, nessuna risposta. Ora son sicuro che mi sto lentamente rilassando, mi preparo ad entrare a breve nello stadio alpha, così leggero, così delicato, così... imparziale.
Trovo un altro spunto nel frattempo, il tempo cambia e l' attenzione su lui continua a mutare. Il corpo ne prende parte di questo mutamento, viaggia alla velocità della luce e sembra che non aspetti più nemmeno le dichiarazioni della mente. Sovrano lui di tutto ciò che riguarda la materia, di tutto ciò che riguarda lo spazio, e di quel grossolano visibile agli occhi di tutti. Tutto e tutti prendon coscienza, cominciano a parlare, o meglio, comincio ad ascoltarli: le persone, le cose, o semplicemente gli elementi che compongono la materia, finalmente riesco a lasciarmi andare un pochino e mi ritrovo a dover far fronte ad una marea d' informazioni... non infinite, contate, ma innumerevoli. Il corpo comincia allora a spostarsi in uno stadio di equità, dove riesce a prenderne sia coscienza che integrità. Avvio le capacità mentali, finalmente riesco ad avvicinare (seppur scarsamente) le qualità del cervello, riconoscendo così queste "sensazioni" di disagio, di agio, empatia, intersecazione che ha il corpo con l' universo. Posso dire più semplicemente che finalmente mi permetto di cominciare ad usare il corpo nel modo più consone, lascio che la materia, gli elementi, comunichino tra di loro. E qui mi posso permettere di cominciare a fissare un punto di coscienza: il tempo.
Il... tempo... mi rendo conto che continuo a girarci intorno, e più ci giro e più ci rigiro intorno. Rifocalizzo allora il corpo come punto di riferimento tra le cose indefinite e sconosciute alla logica che mi compongono, presumibilmente corpo anima e spirito.
E silenzio fu.
Incremento l' unica cosa che più mi riesce, l' attenzione. Subito si riarma pronta ed all' erta come non mai, viaggiano a velocità sproporzionate le capacità del mio corpo, e me ne accorgo da quanto riesco a manipolarne l' attenzione in quell' attimo che ho voluto ed ho deciso di andare oltre, al di là, di tornare a casa.
Mi arrampico come sui vetri per superare un piano così pesante e fitto in cui poco e pochi riescono a traversarlo senza travisarlo. Lezioni e principi tornano alla mente come tabelline, regole, poesie... tutto torna in automatico sostanzialmente come un rilascio di queste "conoscenze" per liberarsi di catene e braccaili. Velocissimamente mi accorgo di fare i conti con il mio cervello, mentre il tempo passa e se ne va.
E lo lascio andare, senza esitare, senza voler controllare né prenderne atto che stia passando. Improvvisamente sembra stupito, si alza e mi chiede che sto facendo.
Lascio passare anche quello, tempo. Tempo, vai. Tempo, resta. Tempo, spiega. spiegati, spiegami perché te ne sei andato tanto velocemente quanto me, perché te ne sei andato tanto velocemente quanto sono le mie capaicità. Allora comincio a spiegarmi diverse cose.
Flash su flash, sembra quasi un trip di troppo per un abitudine del corpo, dolce un po' salato, che lascia sia dolce che l' amaro dentro ad un palato ben diverso di quello che conosco. Un flash che riarma alcuni centri mentali dove risiedono emozioni ed esperienze non di questo corpo, non di questa era, non con queste anime. Allora, mi accorgo che il dormiente si sta dando una scrollata dall' atrofizzazione della conoscenza del tempo. Posso aggorgermi qui che ho preso il tempo passo passo di per sé stesso. Qui mi posso rivelare di che capacità ho realmente, capacità del corpo, esperienza dell' anima, intenzioni dello spirito.
Il posto predefinito lo sceglie l' anima, non lo spirito, né tantomeno il corpo, basandosi sul tempo. Ecco, il tempo, sto parlando di questo e rimango a snervarvi su questo. Ancora non avete capito? State perdendo tempo, e ne sto perdendo pure io. Giacchè, mi accorgo che il corpo ha perso di vista la mente, a mala pena l' anima riesce ad esser veloce tanto quanto il corpo. Ecco che l' intenzione dello spirito in questo preciso istante sta correndo di pari passo alla stessa velocità di esperienza dell' anima.
Che cos' è il tempo allora? Beh, mi spiace deludervi, la risposta non ve la posso dare. Dovete esperirlo da soli e lasciar che l' anima durante l' esperienza riesca a raddoppiare la propria velocità, superando i confini del tempo ed i limiti del corpo per aiutarvi a farvi comprendere che ipotetico tempo potreste conoscere.
Intanto mi sto divertendo a scrivervi, non per farvi conoscere il mio punto di vista, ma per darvi il tempo di prepararvi ad uno stadio alpha.
Continuo nel frattempo di tutte queste belle parole a rendermi conto che pian pianino riesco bene o male a darmi una possibilità per trascendere il tempo e lo spazio per avvicinarmi a spolverare quella che è sostanzialmente la pietra filosofale che antichi ed attuali provavano a conoscere. Nel frattempo l' anima mia ha sete del Dio vivente, ed in questa sete trovo le immagini giuste che mi permettono di volteggiare come una piuma tra un pensiero, un' emozione, un' altra esperienza che si accumula mentre osservo visualizzazioni e dejà-vù di altre esperienze.
Comincio a flirtare... con me stesso...
Comincio a volare, con me stesso, e mi spavento al punto che vorrei chiudere repentinamente tanto quanto ho iniziato.
Mi accorgo che ciò che costituisce gli elementi sta prendendo il sopravvento. L' innaturale è in fase di risveglio e noi lo sentiamo come uno smuoversi, di un qualcuno, di un qualcosa. Non è vero, balle! Non contatemi balle raccontando che oggetti si trovano in posti diversi da prima assertendo implicitamente che ci sia qualcosa di "magico" intorno a voi. Il magico ci possiamo accorgere che sta intorno a noi quando da tempo ci diamo la possibilità di liberare e librare ciò che c' è di magico in noi. Ed anche in questa affermazione c' è in vigore il tempo.
Ma che cos' è??? Il silenzio.
Di nuovo mi accorgo che sinora sono stato in stadio di torpore e non d' attenzione.
Corpo. Anima. Spirito.
Spiegazioni.
Il corpo lo troviamo associato ad un cervello (parte fisica) e mente (parte non astratta)
Come si dice che la matematica non è un opinione, anche il corpo il cervello e la mente si può dire che non sono un opinione. Smontiamo quindi la società dalle sue seghe mentali, per piacere, fatevi un bel viaggio al contro di voi stessi, dite questo voi che studiate piuttosto.
La maturità professionale è un optional che permette di poter dar per scontato qualcosa che conosci già di te stesso per poterle organizzare in tempi record. Per la mente, non per il corpo.
Corpo. Anima. Spirito.
Tre elementi che sono associati tra di loro, Vitalmente interdipendenti.
È l' anima che vi spinge a diventar pazzi, è l' anima che vi spinge a leggermi, ed è sempre lei che m' ha spinto a scrivervi. La sete di coscienza.
Corpo. Anima. Spirito.
È lo spirito che comanda. È lo spirito che interagisce. È lo spirito che vive.
Corpo. Anima. Spirito.
Vivi e lascia vivere. Vivo e mi accorgo che sta passando il tempo. Ogni istante corre, ed è lento come una lumaca.
Accompagnato da mutazioni costanti del corpo, dell' anima e dello spirito, intrinsecamente maledetto perché ne è la chiave della nostra pazzia, come ne è la colpa, come ne è la fonte. Alieniamoci allora a mantenere dettagliata l' esperienza della propria vita scrivendo vita morte e miracoli di ogni nostro atto, pensiero, emozione, ragionamento, presunzione, pensiero, e chi più ne ha più ne metta.
Conosciamo, e più conosciamo mi accorgo che può andare a cagare questa conoscenza di merda. Scopro che l' unica cosa nuova che imparo sono nuove parole, nuove restrizioni, nuove regole, nuove condizioni, nuovi limiti, e nuove morti. Tutti punti negativi tranne l' ultimo, che è in diretto contrasto ed asseconda mento del tempo. Se m' avete capito comprenderete solo ora perché è lo spirito che vive, non l' anima. Ed il tempo ne è parte di esso.
Come fare a dare una definizione di tempo allora? Per gli stupidi, più intelligenti sicuramente di me (non è un offesa, dico seriamente) è la capacità di azione che riusciamo a canalizzare attraverso un corpo, il nostro, è la capacità di trascendere le energie al di fuori di ciò che conosciamo per vivere nel tempo e nello spazio, mantenendo sempre un costante equilibrio in armonia dell' anima, in concordia della coscienza, ed in equilibro dello spirito.
Capacitatevi allora a prendere tempo e spazio dentro e fuori voi stessi, che di diverso non c' è niente, o tutto. Esperite o diventate esperienza, questo è l' unica motivazione che ha la Vostra Anima, nella Nobile ambizione di preservare e coltivare lo Spirito. E la coscienza è la chiave di pensiero dell' anima, e di accomunamento con lo Spirito.
Prossimamente, per le Anime
Hare Krishna
Hare Krishna
Hare Krishna
TAG
AREA PERSONALE
MENU
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: mantica_occulti
il 02/01/2015 alle 14:29
Inviato da: flappy bird
il 21/03/2014 alle 21:53
Inviato da: mantica_occulti
il 14/01/2014 alle 22:42
Inviato da: ginevra1154
il 14/01/2014 alle 20:01
Inviato da: mantica_occulti
il 16/11/2012 alle 00:33
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: mantica_occulti
|
|
|
![]() ![]() ![]() ![]() Età: 123 Prov: EE |
DIALOGHI
Sei dubbioso, titubante, indeciso, c' è qualcosa che non ti torna, qualche discorso che ti sembra essere nascosto, qualche atteggiamento che non riesci a capire? Hai bisogno di parlare con qualcuno, hai un dubbio e vuoi un parere?
Scrivimi pure nella mail cliccando nel box contatta l' autore. Ti risponderò appena controllo, di norma cerco quotidianamente od ogni 2/3 giorni controllo.
Non chiedo nessun ricompenso in denaro, al contrario di chi offre anche solo 2 chiacchiere come un servizio a pagamento, io metto a Vostra disposizione il mio tempo per leggere, pensare e rispondervi. A volte poche parole bastano per esprimere anche infiniti pensieri.
Sta a te poi saper usare la comunicazione nel migliore dei modi.
CARTOMANZIA
Introduzione
Inutile perdersi via in mille se e ma...
Preparazione del mazzo
La preparazione corretta del mazzo al consulto
Metodi per la consultazione
Metodo della personalità e del carattere
Metodo della croce e del triangolo
Metodo delle relazioni e dei rapporti di coppia
TAO TE CHING - DI LAO TSU
KHEPER
AMARE SE STESSO PER AMARE GLI ALTRI
A chi è duro, sciogligli il cuore
A chi è insensibile, donagli l' affetto
A chi è in balia del vento, fallo fermare ad ascoltare
A chi è a testa bassa, sfioragli il mento e vedrai che sorriderà
A chi tiene il cuore in mano, aiutalo a rimetterlo al suo posto
A chi piange, fagli trovare l' amore ovunque
A chi guarda gli altri, fallo guardare dentro a se stesso
A chi sta già guardando dentro a se stesso, fallo aprire come un fiore
A chi è aperto come un fiore, salvalo dalle intemperie
A chi scappa una lacrima quando sente qualcosa che gli ricorda l' Amore, donagli unità e pace
A chi riesce a stare in mezzo alla gente e regalare un sorriso col cuore, donagli la forza per sorridere nuovamente
A chi ama, e a chi non sa più se ama, amali
Perché il loro amore è tutto ciò che può dare vita anche a te stesso
Ama, sappi cos' è l' amore dentro te, perché quando ti verrà donato saprai riconoscerlo ed amarlo.
Ama il cuore, ama l' amore, ama la vita e tutto ciò che ti circonda
Una cosa sola c' è dentro di te, donala incondizionatamente e verrai riempito subito e costantemente dello stesso Amore che saprai dare.