Creato da manu.manu_bsx1 il 08/03/2012

NON SEI DIVERSA/O..

..resta come sei

 

Riflessione personale »

Input

Post n°1 pubblicato il 09 Marzo 2012 da manu.manu_bsx1

Il raccontarsi nella reciproca libertà di espressione,

può costituire motivo di confronto e di crescita per ognuno di noi.

In un mondo dove tutti imitano "tutti", fare la differenza...

...non è da tutti!

 

Manu

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/manubsxmanu/trackback.php?msg=11135889

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Pee.Lover
Pee.Lover il 09/03/12 alle 19:40 via WEB
Elegantemente raffinato. Brava Manu.
 
 
manu.manu_bsx1
manu.manu_bsx1 il 10/03/12 alle 14:13 via WEB
Sempre troppo generoso nei complimenti. Sappiamo entrambi che se non fosse stato per te e per il tuo prezioso contributo non sarebbe mai partito questo blog. Mi auguro solo che non venga interpretato nel modo sbagliato da chi, comunque, è libero di pensarla diversamente. Un miliardo di baci. Manu.
 
freja2
freja2 il 10/03/12 alle 13:37 via WEB
.... Mi complimento con te per questo blog.... oggigiorno... viviamo ancora circondati da preconcetti e pregiudizi nei confronti del "diverso".... ma diverso da chi.... dagli stereotipi di famiglia del mulino bianco? è una VERGOGNA che ai nostri giorni... genitori uccidano un figlio perchè è gay... rinnegando il loro stesso sangue per difendere la loro egoistica immafgine nei confronti di una società fatta di cose effimere e di apparenze... come è una vergogna che in un momento di lutto... oserei dire per tutta l'Italia.... quale è stata la morte di lucio Dalla.... qualche IMBECILLE, nn abbia perso tempo dichiarando che.... si è stato un grande.... ma era comunque un gay.... La gente deve imparare a porsi più domande..... per esempio.... ma io comme sono.... chi sono.... sono giusto o sbagliato?.... i bacchettoni debbono smetterla di dare e sparare sentenze e giudizi..... meglio nascondere tutto negli armadi... e fingere. Ho AMICI GAY, portatori di HANDICAP, DISADATTATI.... ma questo mi rende ORGOGLIOSA... e ringrazio loro di degnarmi della loro stima ed amicizia...... scusa lo sfogo, ma in queste cose..... la vista mi si appanna dalla rabbia. Continua con questo blog.... verrò spesso. kiss fly
 
 
manu.manu_bsx1
manu.manu_bsx1 il 10/03/12 alle 14:09 via WEB
Benvenuta fly. Grazie di cuore per la visita, ma soprattutto grazie davvero per il tuo intervento. La realtà la conosciamo, ma questo Blog mi sta aiutando a capirLa ancora meglio. Tante visite e nessun commento. Ciò che mi preoccupa non sono solo i "limiti" umani, tuttavia comprensibilissimi se vogliamo (ognuno è pur sempre libero di pensarla come crede) ma soprattutto l'indifferenza dinanzi a determinate problematiche che, comunque, fanno parte del nostro quotidiano. Ho sempre lavorato nell'ambito sociale e adesso mi chiedo: "Chi sono i veri disadattati?" Io so chi sono, so cosa sono, soprattutto non mi NASCONDO e il profilo, per quanto possa apparire provocatorio, rispecchia la mia realtà. Sono orgogliosa di essere così, semplicemente, o meno, IO. Sei e sarai sempre una presenza gradita. Un bacio. Manu.
 
   
freja2
freja2 il 10/03/12 alle 15:28 via WEB
Carissima, grazie di avermi citata tra i blog amici. anche io lavoro nel sociale.... NOI abbiamo quella sensibilità in più.... è vero.... quindi più disponibili verso le problematiche altrui.... dotate di forte empatia... ma... la cosa che mi chiedo è dove arrivano i paraocchi delle persone.... e quanto sia superfluo il loro battersi.... ultimamente si stanno facendo proteste sui blog... per l'usurpazione di post.... foto... ecc... ecc... io sono buona tu no...... chi più ne ha , più ne metta..... persone che proclamano a gran voce di essere credenti e di predicare la parola del buon Dio.... sguainando la spada della giustizia, e poi.... le religioni.... ogniuna di loro... profana la somiglianza a Dio... la perfezione.... GUAI ESSERE GAY.... LORO NN POSSONO ESSERE GENITORI ADOTTIVI.... nn è educativo.... la FAMIGLIA DEVE essere composta da MASCHIO E FEMMINA... dagli ipocriti stereotipi che ci impone la società dai tempi dei tempi.... ma DIO professò che siamo tutti suoi figli... le discriminazioni sono nostri preconcetti.... più duri da abbattere del muro di Berlino..... SEI UNA BELLISSIMA PERSONA.... ONORATA di averti conosciuta. RESTA COME SEI... un abbraccio con affetto. fly
 
NON.IOIO
NON.IOIO il 10/03/12 alle 14:58 via WEB
La diversità, reale o letteraria che sia, è estrania per elezione o per scelta, all’interno della comunità . Infatti, i diversi non sono condannati da un altro classe, strutturalmente e concettualmente ostile, ma da noi stessi. Realmente, essi rappresentano un superamento tempestivo o indiretto dei nostri limiti culturale. Il vero problema che noi abbiamo paura del diverso ,cioè di nostri simili, che volontariamente si allontanano o si isolano dalla società.
Ma il superamento dei confini è solo una chimera. Ciao
 
 
manu.manu_bsx1
manu.manu_bsx1 il 10/03/12 alle 15:12 via WEB
E' inaccettabile pensare che il superamento dei confini possa essere solo una chimera. Si partirebbe sconfitti a priori. Se tutti la pensassero nello stesso modo, qualsiasi tentativo di ribaltare la situazione sarebbe vano. Non è l'accettazione che si cerca, ma il RISPETTO per la libertà di espressione e, soprattutto, la NON emarginazione. Grazie del pensiero. Un sereno fine settimana. Manu.
 
   
NON.IOIO
NON.IOIO il 10/03/12 alle 15:36 via WEB
E’ UN CAMMINO LUNGO E DOLENTE, PERCHE’ COME CONSUETUDINE PER DARE POSTO A UNA NUOVA REALTÀ DIVERSA DA NOSTRI SCHEMI MENTALI , GENEREREBBE UN’AFFLIZIONE INFELICE E INFIAMMEREBBE UNO STATO DI CONFLITTO INTERIORE. TUTTAVIA BISOGNEREBBE SEMPRE LOTTARE PER L'ESSENZA ,PERCHE’ LA VITA E’ UN DONO ED UNICA ..:)
 
ala.spezzata0duelune
ala.spezzata0duelune il 10/03/12 alle 15:10 via WEB
GRAZIE MANU DELLA TUA VISITA,BELLO IL TUO BLOG... NON E' FACILE ESSERE SE STESSI IN QUESTO MONDO PAZZO... SONO UN SOLITARIO CHE CERCA DI IL CALORE DELL'AMORE....MA NON TROVO NESSUNO... BEATA TE CHE SEI FELICE... E CONTINUA NELLA TUA VITA. PS.CE L'HO FATTA HAI VISTO??? GRAZIE STELLA. DA FLAVIO.
 
 
manu.manu_bsx1
manu.manu_bsx1 il 10/03/12 alle 15:16 via WEB
Sei una Grande persona Flavio. Ce l'hai fatta perchè hai creduto in te stesso. Non sei solo. Non dimenticarlo mai. Un abbraccio. Manu.
 
esplosione6
esplosione6 il 10/03/12 alle 16:08 via WEB
ciao carissima ...complimenti per il blog ...è da quando sono nata che vengo etichettata diversa non per le mie scelte sessuali ma per il mio comportamento ribelle per il mio essere anticonformista sempre...per il modo in cui mi esprimo...ma sinceramente mi son sentita sempre libera...libera di essere me stessa come e comunque...im che modo??? ^_^ utilizzo un termine più elegante :) muovendo velocemente i testicoli a destra e a sinistra...abbraccione mia cara
 
 
manu.manu_bsx1
manu.manu_bsx1 il 10/03/12 alle 16:18 via WEB
Nick azzeccatissimo!! Sei veramente un'esplosione di vitalità e chi ti sta accanto ne trarrà sicuramente beneficio. Un abbraccio a te. A presto, Manu
 
sonnyboy_1967
sonnyboy_1967 il 10/03/12 alle 21:32 via WEB
Mi piaccione le persone trasparenti! Ho un figlio di 7 anni e mi sono chiesto cosa gli avrei risposto se da grande mi avesse detto"Papà sono gay".La mia risposta è "spero che trovi una persona che ti renda felice"La sessualità è per me una espressione di libertà e non un esercizio di convenzioni,spesso ci viene imposta come un conformarsi alle regole della(MORALE?)vita.Ma se vogliamo spuriare la concezione di sesso da quella dell'amore non esiste differenza di amore perchè l'amore è un sentimento universale che ci viene donato e riguarda tutto ciò che viviamo.La gente ambiscie sempre a dare giudizi per fare sempre delle distinzioni ma nessuno di noi ha la prerogativa di essere tale perchè non emettiamo sentenze ne condanne.Altra cosa sono le opinioni che sono un espressione della mente ma hanno un ambito puramente personale.Ho amici omosessuali e ne ricordo sempre con affetto uno,un anima immensa una presenza che in momenti di difficoltà mi sapeva leggere dentro senza che io parlassi.Una figura per me enorme ma dentro di se fragilissima.Concludo perchè prolisso.LUI,FREJA due sessualità diverse,due anime sensibili ma tutti e due AMORE. La vita è Amore. Scusa se mi sono intrufolato nel tuo blog.Ti ringrazio
 
ledonnenonraccontano
ledonnenonraccontano il 11/03/12 alle 12:52 via WEB
Il tuo Blog si presenta molto interessante ,spero saprai colpire i punti giusti anche in punta di piedi...in bocca al lupo!!!
 
 
manu.manu_bsx1
manu.manu_bsx1 il 11/03/12 alle 13:01 via WEB
Benvenuta. Ti ringrazio del pensiero. Se sarà necessario, oltre che in punta di piedi, anche tirando fuori le unghie, i denti.... Non sempre la pacatezza tocca le corde dell'animo umano. Crepi il Lupo!! Manu.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

manlio.chieppaemanuela.marcenarodama1dgl0liberlumanganielloshowgrazia.pvbal_zaccrazyinlove_2008interfree04PattyJstrong_passionbrelesncggriggio0manumanu_bsx2A.P.E
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIMI COMMENTI

In effetti ... Tanti baci
Inviato da: crazyinlove_2008
il 11/03/2014 alle 14:35
 
C'è forse qualcuno in grado di tracciare una linea di...
Inviato da: manu.manu_bsx1
il 01/02/2013 alle 21:08
 
Nessuno è " diverso " e tutti abbiamo il sacro...
Inviato da: incacchiatonero
il 01/02/2013 alle 20:45
 
Un sorriso... Manu
Inviato da: manu.manu_bsx1
il 01/02/2013 alle 05:54
 
son daccordo non penso che l'omosessualità debba...
Inviato da: ilmiviso
il 31/01/2013 alle 19:56
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963