Creato da: scemo81 il 23/04/2006
Il BLOG ufficiale di Manuel Scandellari

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

sagittario2003pmedias.disanteprima_hi_fisteelmadnessmatteo.ambrogifabriziobignozzimikeburxarroganzacodroipo3alyss5gabfar80erpolHansSchnierLadyAileentatiana.lozzi
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« ECCOLA LI'...MANCA POCO! »

HO VOGLIA DI TE

Post n°55 pubblicato il 17 Maggio 2006 da scemo81
Foto di scemo81

Ieri sera ho cominciato a leggere “Ho voglia di te”, seguito del fortunatissimo “Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia. Sembra che, intorno a questo libro, ci sia molto entusiasmo, almeno stando alle vendite. Devo dire che le prime trentacinque pagine invogliano la lettura di questo volume, nonostante sia già marcata la propensione dell’autore di citare marche a ripetizione, come era già avvenuto nel primo capitolo della saga di Babi e Step. Questo, forse, “intristisce” un po’ il lettore più esigente, rendendo l’opera poco “futuribile”. Mi spiego: tra cinquanta, cento o più anni, molto probabilmente, nessuno si ricorderà di Nokia o Bmw. Tanto per intenderci, senza voler fare paragoni inopportuni e impossibili, Manzoni e Pascoli non utilizzavano le marche per riempire i propri scritti. Certamente, quello di Moccia, è un adeguamento ai nostri tempi, dove il consumismo è imperante. Tuttavia, le frequenti citazioni dei vari marchi, alla lunga, possono stancare.
Ovviamente, questo, è solo il mio parere personale. E, nel frattempo, proseguo con la lettura di questo romanzo, sperando di rimanerne soddisfatto.


PS: Voi l’avete già letto? Cosa ne pensate?


www.manuel1781.net , il mio sito ufficiale

www.per-sempre.net , il sito ufficiale del mio primo romanzo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963