Creato da dolcesexyf il 26/01/2008

CINEFORUM

..la mia passione per i films... ^_^

 

 

Post N° 22

Post n°22 pubblicato il 20 Febbraio 2008 da dolcesexyf

Cambio vita, vado a vivere in Irlanda?????????

da http://www.studenti.it/lavoro/primipassi/lavoro_irlanda.php

Si parla sempre più spesso di "cervelli in fuga", persone brillanti che non trovano in Italia il giusto riconoscimento alla loro preparazione e decidono di cercare fortuna altrove. Meta di molti insoddisfatti che emigrano è l'Irlanda, paese accogliente con un'alta qualità della vita. In questa guida vi diamo qualche indicazione utile per sistemarvi  in questo paese, per un'esperienza estiva o per un progetto a più lunga scadenza.

L'Irlanda è il paese ideale per chi vuole migliorare la propria conoscenza dell'inglese e vivere questa esperienza tra gente calda e simpatica. Rispetto agli inglesi, infatti, gli irlandesi sono più accoglienti, cordiali e, cosa da non sottovalutare, in Irlanda il costo della vita è sensibilmente più basso che in UK. Chi sta pensando di passare l'estate in questo paese mantenendosi con un lavoretto, troverà qui tutte le informazioni necessarie.

L'Irlanda non dispone di una legislazione sul lavoro stagionale ma rimanda alla disciplina del settore lavorativo specifico. Prima di firmare un contratto è quindi importante leggerlo bene perchè è tutto specificato li: retribuzione, copertura assicurativa, assistenza sanitaria, orario di lavoro, scadenza del contratto.

I cittadini italiani possono circolare e soggiornare liberamente sul territorio irlandese e per lavorare durante un periodo massimo di tre mesi non è richiesto alcun permesso. Per soggiornare oltre i tre mesi bisogna chiedere la carta di soggiorno presso la locale stazione di polizia o, a Dublino, presso il Department of Justice . Qui andranno presentati i seguenti documenti: carta di identità o passaporto, quattro foto formato tessera, modulo per la richiesta del permesso di soggiorno, da ritirare e compilare in sede.
Anche se per un breve periodo, chi lavora in Irlanda deve munirsi del Personal Public Service Number , una specie di codice fiscale che si ottiene presentandosi presso uno degli uffici del Social Welfare con un documento di identità ed una prova di residenza temporanea (ad esempio una bolletta intestata).

Come trovare lavoro dall'Italia
Utilizzando il motore di ricerca di lavoro dell' Eures , il collocamento europeo, oppure consultando i seguenti siti: Monster , Hostelword , Jobfinder , Stepstone , Topjobs.it , Irishjobs , Recruitireland .

Trovare lavoro sul posto
> Agenzie di recruitment irlandesi
> Agenzie di lavoro interinale: Adecco.ie , Manpower.ie

I più importanti quotidiani irlandesi hanno una sezione dedicata alle offerte di lavoro con annunci consultabili anche online ( Irish Examiner , Irish Times , Irish Independent , Sunday Business Post , Sunday Tribune ).

Il rimborso delle tasse pagate
Se lavorerete in Irlanda per meno di un anno, una volta tornati in Italia potrete chiedere il rimborso totale delle tasse pagate rivolgendovi al più vicino Revenue Offices (consultare l'elenco degli uffici e recarsi presso quello più vicino), l'ufficio delle imposte locale. Dal datore di lavoro, alla fine dell'impiego, dovrete farvi rilasciare il modulo P45, compilare il modulo P50 e firmare una dichiarazione che attesti la vostra intenzione di non lavorare in Irlanda per il resto dell'anno.

I settori in cui lavorare
> Agricoltura : fornisce opportunità di lavoro stagionale durante tutto l'anno. Per venirne a conoscenza spesso è indispensabile recarsi nel luogo di interesse; informazioni utili si possono reperire sul settimanale Irish Farmer's Journal, presso la Irish Farm Association o la Irish Organic Farmers & Growers Association .
> Alberghi, ristoranti, ostelli : questi settori hanno conosciuto una fortissima crescita negli utlimi anni ed offrono quindi numerose possibilità di impiego.
Siti di ricerca di personale per il settore ristorativo-alberghiero: www.eurostaffservices.com , www.hoteljobs.ie , www.crc-international.com .
Ostelli della gioventù: per informazioni rivolgersi all'An Oige, l' Irish Youth Hostels Association .
> Turismo : l'industria del turismo è una delle più sviluppate. Offerte di lavoro per il settore sono disponibili presso agenzie di recruiting specializzate come AA Appointments Recruitment Consultants , County Dubli n, Irish Travel Agents Association .
Altro link utile: www.employireland.com .

Dove sistemarsi
Le possibilità di alloggio sono moltissime: appena arrivati la sistemazione più economica può essere un ostello della gioventù (tutti gli indirizzi sul sito dell' Irish Youth Hostels Association ), un bed & breakfast (una lista dei B&B è disponibile sul sito dell' Ente nazionale del Turismo Irlandese ) oppure una sistemazione presso una famiglia del posto (una lista degli indirizzi è disponibile sul sito della Town and Country Association ).

Avete in mano le informazioni di base per trovarvi un'occupazione temporanea in Irlanda. Il resto del lavoro dovrete farlo voi. In bocca al lupo!

 
 
 

Post N° 13

Post n°13 pubblicato il 06 Febbraio 2008 da dolcesexyf

Ho bisogno di silenzio..........

 
 
 

Vacanze Romane

Post n°10 pubblicato il 05 Febbraio 2008 da VoglioDonnaGenova
 
Foto di dolcesexyf

Che bel week end che ho passato con Mar989ina ( http://blog.libero.it/marina9).

Spero tanto che la mia promessa sposa Dolcesexy ( http://blog.libero.it/marchigiana ) e la mia promessa senza sposa

Lettodimiele ( http://spazio.libero.it/lettodimiele non se la siano presa!!! Al massimo me la daranno! In testa intendo una bella legnata!

Ahi ahi ahi! Meno male che la mia testa è vuota e non sento molto male........


Che belle passeggiate abbiamo fatto sopra il Cupolone, che belle passeggiate abbiamo fatto sulla Torre di Pisa (non è lì?).

Se non sbaglio a Pisa è arrivato un acquazzone e la Torre è scivolata giù fino a Roma!

Beh poi il resto che abbiamo fatto ve lo spiega Marina......Ok?

Marina Marina Marina.......

COMMENTATE QUESTO POST E INVIATE NUOVE IDEE PER QUESTO BLOG MOLTO INUTILE.

E-mail completamente dedicato agli INSULTI delle RAGAZZE della provincia di GENOVA e anche alle DONNE delle altri parti d'ITALIA: incontriagenova@libero.it

 
 
 

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 02 Febbraio 2008 da dolcesexyf

Grazie perché mi hai presa in giro per più di due anni
Grazie perché hai preso a calci i miei sentimenti e il mio cuore
Grazie perché mi hai illusa per due anni
Grazie perché non vuoi parlarmi al telefono
Grazie perché non vuoi incontrarmi
Grazie perché mi cerchi solo quando ti senti solo
Grazie perché mi hai illusa e ferita
Grazie per tutte le lacrime, le notti insonni e i fine settimana di merda
Grazie perché ti senti in diritto di decidere cosa provo io e se è vero se sono innamorata di te oppure no
Grazie perché non hai il coraggio di accettare che sono innamorata di te
Grazie perché mi hai trattato senza rispetto solo perché ho la colpa di essere lontana da te
Grazie perché hai giocato con me come se fossi un oggetto da usare e poi buttare
Grazie perché mi dici di stare attenta agli altri ragazzi quando sei tu che mi usi e mi fai del male….e se avessi potuto mi avresti fatto ancora più male spezzandomi ancora di più il cuore
Grazie perché mi minacci nonostante sia stato tu ad ingannarmi
Grazie perché non te ne frega niente se non ci sentiremo più
Grazie per tutte le volte che hai buttato il mio cuore nella spazzatura
Grazie perché mi pugnali e poi ti arrabbi perché qualche schizzo del mio sangue ti ha sporcato la maglietta
Grazie perché se mi fai male mi dici che frigno che sono patetica e che faccio la vittima
Grazie perché mentre leggi queste parole ridi di me

 
 
 

NUOVO CINEMA PARADISO

Post n°7 pubblicato il 01 Febbraio 2008 da dolcesexyf
 

secondo spezzone di film....questa volta un film italiano...che ho visto da piccolina e non ho più dimenticato

NUOVO CINEMA PARADISO

Due anni dopo la fine della II Guerra Mondiale a Ciancaldo, un paese siciliano, il cinema è l'unico divertimento. Davanti ad una platea chiassosa, ma anche emotiva, il "parroco-gestore" fa passare sullo schermo celebri film americani e italiani, dopo adeguati tagli di cui si occupa l'anziano Alfredo, il proiezionista, che inizia ai misteri della macchina da proiezione Salvatore, un ragazzino di dieci anni figlio di un disperso in Russia e fanatico frequentatore del cinema .Quando la cabina si incendia perchè Alfredo ha voluto proiettare anche in piazza un film comico, Salvatore, dopo aver salvato Alfredo, che per le ustioni al volto rimarrà cieco, prende il suo posto nel rinnovato Cinema Paradiso. Ormai adolescente si innamora di Elena, una ragazza benestante. Chiamato alle armi dopo aver chiesto invano un appuntamento a Elena per salutarla prima di partire, non riceverà nemmeno risposta alle numerose lettere che le invia, regolarmente respinte in caserma. Dopo il servizio militare Salvatore non torna più a Ciancaldo poiché Alfredo gli ha detto che il suo avvenire è altrove e dal paese molti sono emigrati in Germania per lavorare. Passano trent'anni: a Salvatore, diventato un affermato regista, la madre comunica che Alfredo è morto. Tornato al paese trova tutto cambiato e il "Nuovo Cinema Paradiso" ormai fatiscente viene demolito. Salvatore rivede Elena, sposata con figli, c'è tra i due un momento di rimpianto e di tenerezza per l'amore perduto, ma la loro storia non potrà ricominciare, anche se Salvatore non s'è mai sposato ed Elena è rimasta l'unico amore dellla sua vita. Così Salvatore torna a Roma con tanti rimpianti e ricordi e anche con una "pizza" di pellicola che Alfredo ha lasciato per lui: dentro ci sono gli spezzoni di pellicola che il "prete-gestore" tagliava a suo tempo. La proiezione di quei reperti costituisce per Salvatore il simbolo dell'immortalità del cinema, nonostante la crisi che attualmente lo travaglia.

Riassumendo: lei ama lui , lui ama lei.... la famiglia di lei si trasferisce in un'altra città...anche lui se ne va(tanto lei non c'è più)... Dopo 30 anni lui torna al suo paese natio e scopre che lei aveva convinto la sua famiglia a trasferirsi per sempre in quel paese.....ma lui oramai se ne era andato per sempre....e lei ha sposato un altro....
ah....se ci fossero stati i cellulari ^_^

 
 
 

IN QUANTI LEGGONO QUESTO BLOG?

hit counter

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

francypaolo0MisteriosoSexyTimidosolamenteparaustedingegnere.ssaULTIMA_ECLISSELee_Rocloche2007aragnettgraeladonatella.defranofree35msweetlove300shippuden0dueoreper1Nick
 

ULTIMI COMMENTI

posso vederlo anche io con voi? ;-)
Inviato da: ingegnere.ssa
il 08/09/2008 alle 19:16
 
quando lo vediamo questo film assieme?
Inviato da: solamenteparausted
il 26/07/2008 alle 12:00
 
eh sì, piace anche a me ^_^
Inviato da: dolcesexyf
il 06/06/2008 alle 21:26
 
l'ho visto, è stupendo!
Inviato da: LAcRiMe_DiLuNa
il 05/06/2008 alle 20:33
 
mi fa piacere che ti piaccia
Inviato da: dolcesexyf
il 04/06/2008 alle 19:51
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963