i ricordi migliori - ritornano sempre
« Precedenti Successivi »
 

Francesca

un anno fa..un tempo che sembra interminabile. Un anno fa te ne sei andata in silenzio, il tuo corpo rifiutava di continuare a racchiuderti e tu, silenziosamente ti sei dissolta nell'aria. Come era nel tuo modo di pensare e di sentire le cose, con discrezione, assicurandoti che chi avevi nel cuore non ne fosse ferito,…
 

Se qualcuno lascia un sorriso...

perché non dovrebbe avere almeno in cambio un bel fiore?
 

Post N° 18

Francesca ha terminato la sua personale battaglia contro quella brutta bestia, ed ha vinto. Ha vissuto con dignità e coraggio e con dolcezza oltre ogni più rosea aspettativa di qualsiasi medico. Ha soltanto chiuso gli occhi, ma tutti sanno che è ancora lì. Magari in giardino a sistemare i suoi fiori, nell'orto a scherzare con…
 

Il fiore di francesca

Una lacrima così non può far male... L'estate scorsa, a casa di mio fratello...abbiamo cenato in fretta, controllando l'orologio. Strano....mi facevano fretta, non riuscivo a capire , ma c'era qualcosa che mi stavano nascondendo. Guardavano spesso l'orologio.... e , come ormai mi aspettavo, siamo usciti prontamente in giardino, senza attendere di terminare. Francesca mi diceva:…
 

Per Venezia...

Si erano ritrovati tutti nel piazzale di fronte alla chiesa, ognuno con qualche fagotto in mano o sulle spalle, qualcuno si era portato appresso dei polli in una sgangherata gabbia. Dopo alcune discussioni sul cosa doveva essere lasciato a terra, dopo la benedizione del parroco e le sue parole rassicuranti e di conforto, partirono. Qualche…
 

Per Venezia

C'erano poche cose da portare, tuttavia lo stretto necessario occupa sempre uno spazio superiore al disponibile. Il viaggio si doveva fare sul carro fino alla prossima stazione ferroviaria ancora funzionante, e non erano i soli e forse gli uomini ed i ragazzi avrebbero seguito a piedi. Le due piccole, sempre al seguito di mamma-chioccia, avevano…
 

A qualcuno di speciale

Penso al tempo passato, a qualche mese fa... mi verrebbe la voglia di cancellare tutto, rifiutare, rinnegare, estirpare. Ma è, ed è stata la mia vita, ed ho deciso che lo sarà. Il frutto (amaro) delle riflessioni, quello (dolce) di cose inaspettate, è questo: sono ancora io, ma non più lo stesso, magari non migliore, ma disposto…
 

Post N° 12

Ho riletto quello che avevo lasciato qui, ma non mi riconoscevo più. Non ricordavo quasi più nulla. Solo la deriva emozionale, tracciata tra le righe mi suggeriva che ero proprio io. Mi sono portato sulle spalle un fardello toppo pesante..e nel cuore un dolore troppo crudelmente inutile. Ritorno ad immergermi, con qualche dubbio in più :…
 

Solo ora??

Perchè se ne parla solo ora? La gente non ha mai letto qualcosa in questi ultimi anni? Esiste forse soltanto la TV? Quanti di noi erano così illusi da pensare veramente che i bombardamenti potessero essere "intelligenti, mirati, chirurgici"? Perchè lasciamo accadere tutto senza mai far sentire la nostra voce? http://www.rainews24.rai.it/ran24/inchiesta/slideshow.asp?gallery=2&id=8
 

il genere umano?

Animali da pelliccia.... purtroppo neppure per gli altri e neppure nei cosidetti paesi civilizzati ci sono reltà molto diverse. http://www.strasbourgcurieux.com/fourrure/non è edificante, demolisce e fa star male, lasciatene fuori i bambini e le persone sensibili. Chi se la sente provi a meditare, dopo. Non mi sento di dire altro.
 

« Precedenti Successivi »