Pensieri in libertà - politica e società
« Precedenti Successivi »
 

Alleluja!!! Allelujaaaaaaa!!!!

 
 

Legittimo godimento

SÌ     SÌ     SÌ     SÌl’Italia ha detto SÌe chi voleva il noadesso    è     KO!
 

Per mantenere sempre vivo il ricordo di Pio La Torre

  Ventinove anni fa, il 30 aprile 1982, a Palermo è stato assassinato Pio La Torre. La Torre, sindacalista nonchè deputato comunista e segretario regionale del PCI, è stato un uomo che ha speso la propria vita in difesa dei diritti e, soprattutto, dei diritti dei più deboli. Sempre in prima fila nelle lotte dei…
 

Omaggio a Vittorio Arrigoni

Rendo omaggio a Vittorio Arrigoni. Abbiamo perso un grande uomo dal cuore immenso. Ciao Vik, ci mancheranno i tuoi resoconti su Gaza, ci mancheranno le tue parole di pace, ci mancherà il tuo invito costante a “restare umani” … ci mancherai tu. Ciao Vik, grazie per tutto quello che hai fatto e per l’esempio di…
 

Diciotto anni dopo, Palermo non dimentica

 Diciotto anni dopo Palermo non dimentica                           Ha scritto Salvatore Borsellino, fratello del giudice Paolo Borsellino, assassinato il 19 luglio 1992: “E' passato un anno da quando ci siamo ritrovati tutti a Palermo, in via D'Amelio, per impedire che quel luogo reso sacro dal sacrificio di Paolo e dei suoi ragazzi venisse ancora una volta…
 

A fianco di Freedom Flotilla

Dopo l’inconcepibile massacro compiuto in acque internazionali dalla marina israeliana contro i pacifisti di Freedom Flotilla che stavano portando 10.000 tonnellate di aiuti umanitari a Gaza, la “Rachel Corrie” – un’altra nave pacifista che porta il nome della ragazza statunitense assassinata a Rafah il 16 merzo 2003 mentre cercava di impedire l’abbattimento delle case dei…
 

Liberi tutti!

    Solidarietà ad Emergency, Gino Strada, Matteo Dell'Aira, Marco Garatti e Matteo Pagani e agli altri operatori di Emergency arrestati a Lashkar-gah.Si vuole colpire Emergency perché è una organizzazione scomoda al Governo Karzai e all’Isaf. Scomoda per aver denunciato che in quella zona si stanno massacrando civili e si  impedisce ai civili di raggiungere gli…
 

L'Aquila bella mè te vojio revetè

6 aprile 2009 ore 3 e 32: gli aquilani non ridevano                    L'Aquila bella mè te vojio revetè IL TERREMOTO: canzone di Simone Scimia (sfollato) nata dalla disperazione dei primi giorni dopo il sismaPER NON DIMENTICARE
 

Io ricordo. Io mi ribello.

                                 Da diversi mesi non sto più scrivendo. Avrei molte cose da dire ma resto muta di fronte ad un susseguirsi di eventi che mi lasciano senza parole mentre una marea di riflessioni si affastella nella mia mente. Ma oggi…
 

Da Palermo tutto è cominciato e a partire da Palermo tutto deve cambiare

                                              Da Palermo dove è tutto cominciato … È molto determinato Salvatore Borsellino, fratello del giudice Paolo Borsellino – assassinato il 19 luglio 1992 insieme alla sua scorta – nel voler trasformare il diciassettesimo anniversario della strage di via D’Amelio in una giornata di lotta per una nuova RESISTENZA. Una RESISTENZA senza tregua verso quei…
 

« Precedenti Successivi »