Creato da calmo.mare il 05/02/2007

una tempesta calma

Le descrizioni le lascio a chi non ha fantasia

 

 

« Non è tanto ciò che ci d...Caldo bollente... »

Lorna Lane e Francis Hall

Post n°58 pubblicato il 19 Giugno 2007 da calmo.mare
 

A Rubinia esiste un luogo dove le giovani coppie si recano per confermare i loro sentimenti. Si tratta di un laghetto sportivo che durante il giorno vede solo alcuni anziani spendere il loro tempo nell'attesa di un pesce che abbocchi. La sera invece il bordo del lago è illuminato da piccole luci che rendono il luogo suggestivo e romantico. E' abitudine di molte ragazze di Rubinia farsi accompagnare al piccolo laghetto dell'amore, quando si sentono pronte al grande passo.
Una leggenda dice che, se una coppia si bacia al laghetto, in una notte stellata, ci sono i presupposti per un matrimonio coi fiocchi. Ma se la coppia ha anche la fortuna di vedere un pesce saltare al centro del lago, allora la coppia è alla nitroglicerina e nessuno potrà farci nulla: quei due si ameranno per il resto della loro vita. Lorna Lane, figlia del reverendo Lane, a sedici anni si infatuò di un ragazzo suo coetaneo. Francis Hall era il nipote dell'allora sindaco, un ragazzo alla mano, non molto attraente a causa dei brufoli che gli coprivano la fronte, alto quanto bastava per sovrastare gli altri suoi compagni di una spanna. I due si piacevano vicendevolmente, ma tra le due famiglie non scorreva buon sangue. Una sera di agosto, quando le piogge notturne si prendono una piccola vacanza, i due ragazzi si recarono mano nella mano al "lago dell'amore" dove si diedero il primo bacio. Nessuno dei due si accorse che al centro del lago due pesci enormi emersero dal fondo per effettuare un paio di piroette in aria. Erano troppo presi dal bacio che si stavano dando per essere attenti al rituale del pesce. Tornati a casa si sorbirono le critiche delle rispettive famiglie e furono costretti a non frequentarsi più. Francis scrisse un mare di lettere alla sua amata, ma queste venivano intercettate dalla madre di lei che le strappava, dopo averle lette con il marito, il quale era uso dire: "Questi sono scritti demoniaci. Quel ragazzo è un demone dell'inferno che vuole metterci alla prova incantando nostra figlia. Dobbiamo stare attenti se non vogliamo perdere l'anima della nostra unica figlia.."
Lorna fu mandata a studiare nello stato vicino, dove trovò un marito che sarebbe diventato "reverendo" della congrega di suo padre. Francis attese con pazienza il ritorno della sua amata e nel frattempo prese in gestione il laghetto di pesca che li vide felici per pochi istanti.
Il reverendo Lane si ritirò in pensione e il suo posto venne preso dal genero, il quale si trasferì nella vecchia casa di famiglia dei Lane con Lorna.
Durante una funzione religiosa, Lorna si recò al lago per vedere come fosse cambiato in quel tempo e vide Francis che introduceva dei nuovi pesci nel lago, prendendoli da un barile.
Gli occhi dei due si incontrarono dopo tantissimo tempo. Cominciò a piovere in quel momento e un pesce enorme fece un balzo altissimo al centro del lago nell'attimo esatto in cui Francis e Lorna si baciarono nuovamente.

da "il dolce paradiso chiamato Rubinia" di J.W.Quaterbis

DreamGirl DMB

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mareacalma/trackback.php?msg=2866176

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
liubiza
liubiza il 19/06/07 alle 14:43 via WEB
mio dolce paradiso..leggerti, in questi giorni di caldo estivo, rende la mai vita felice..
 
 
calmo.mare
calmo.mare il 19/06/07 alle 15:36 via WEB
non pensavo d'avere questo potere! Non strafare...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

AMNESIA

immagine

 

ULTIME VISITE AL BLOG

SoloDaisysabbia_nel_ventosiddhaldiana_89cuorediselvaggiaILFIUMEDILEIsolosalento69MarquisDeLaPhoenixomerostdcarolachenisstradi_varilucenzo2010pantouffle2011gesu_risortoannunz1calmo.mare
 
 

CHI C'è ON-LINE?

 website stats 
 

MEMORIA

immagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963