Creato da alienata il 29/10/2004

alienata

con monomania del pensiero.

 

 

Ricomincio dal Giappone!

Post n°333 pubblicato il 18 Ottobre 2011 da alienata
 
Foto di alienata

Stavo meditando di riprendere a scrivere,
ma non riuscivo mai a trovare il giusto spunto...
Ora ce l'ho!!!!

Ho letto di un'interessante iniziativa del Governo Giapponese, a quanto pare metteranno in palio 10.000 biglietti aerei per il paese del Sol Levante, potete immaginare la gioia che ha suscitato in me tale notizia, tra l'latro confermata dai miei amici nipponici!!!
Ovviamente io sarò una delle prime a partecipare a quest'iniziatiava, ancora non si sa come accedere a questo sorteggio, ma la cosa bella è che per poter vincere bisognerà impegnarsi a redigere un "diario di viaggo online"....
Bhè... io ce l'ho già!!! E' questo blog!!!

Basta solo rispolverarlo, sono rimasta indietro di circa 3 anni e almeno 10 viaggi!!

Mi darò da fare, basta solo trovare il tempo e le parole.

Ja mata ne
Elena-chan

 

 
 
 

Crisalide

Post n°332 pubblicato il 26 Luglio 2011 da alienata
 
Foto di alienata

Non so come sono capitata qui, in questo mio spazio dimenticato... 
Da anni non trovavo ispirazione, pensavo di non aver più nulla di interessante da dire, o meglio "da condividere". Ho avuto molti alibi. Ho trovato mille scuse.
Poi mi sono imbattuta in un mio vecchio post, l'ho letto e ho capito che questo blog non era per gli altri, per coloro che leggevano, ma era un mio spazio "autoterapeutico", una memoria "Virtuale" da poter allocare all'occorrenza, ma anche da poter accantonare per lunghi periodi, senza però perdere il suo contenuto.
Rileggendo ho capito che oggi vivo le stesse sensazioni di ieri, gli stessi turbamenti e come ieri consumo ogni goccia di linfa del mio corpo per trovare le mie ali..
Forse sono ancora crisalide.. Resisto dentro al nido senza volerne uscire, pur avendone le capacità...

 
 
 

Florida... Florida Keys... New Orleans

Post n°331 pubblicato il 14 Luglio 2009 da alienata

I miei progetti per l'Estate 2009 hanno come meta gli Stati Uniti.
Sono ormai 6 anni che non vado negli USA e sono entusiasta di poter visitare uno stato che mi ha sempre affascinata: la Florida!

Miami skyline

Skyline di Miami

I mei compagni di viaggio saranno la mia adorabile sorellina Manu e il mio amico Andrea.
Sarà come sempre un viaggio Fly e Drive, abbiamo già prenotato i voli con la Delta Airline e una bellissima jeep chevrolet 4x4!

Everglades Airboat

Everglades airboat (questo lo prenderemo di sicuro!!)

Arriveremo a Fort Lauderdale, città a pochi km a nord di Miami, e da lì iniziero il nostro tour che comprenderà di sicuro: Orlando, Cape Canaveral, Tampa, Naples, Il parco Nazionale delle Everglades, le fantastiche Keys e Miami!

Florida Keys

Florida Keys Scenic Highway

Per finire trascorreremo 4 giorni a New Orleans.. la città della Louisiana sulle rive del Missisipi dove è nato il Jazz....

New Orleans

Speriamo solo di non venire sorpresi da qualche uragano...infatti Katrina ha imperversato in Florida e a New Orleans verso la fine dell'agosto del 2005!!

Il conto alla rovescia è già iniziato... mancano solo 28 giorni!!!

Buone ferie a tutti!

Elena

 

 
 
 

Sharm el Sheik

Post n°330 pubblicato il 07 Luglio 2009 da alienata
 

Ed eccoci tornate da una settimana di sole, mare e relax a Sharm el Sheik...

Serata a Naama Bay

E' stato un viaggio con poche pretese, se non quella di rilassarci, ma che ci ha comunque permesso di sperimentare cose nuove... ad esempio una fantastica immersione nel Mar Rosso!!
Che esperienza magnifica!! Siamo scese solo fino a 5/6 metri e già abbiamo visto cose bellissime: coralli di fuoco, anemoni, razze, pesci di ogni tipo e un'enorme murena... immagino solo cosa possano riservare altre profondità!
Inutile dire che io e Manu abbiamo già deciso di prendere il brevetto!! (sempre se a mia sorella passerà l'infiammazione alla membrana timpanica che si è procurata durante questo battesimo del mare...)

In sostanza, a parte l'ebbrezza dell'immersione, la nostra è stata una vacanza all'insegna del relax...
Abbiamo fatto alcune escursioni: una allo splendido Parco Nazionale di Ras Mohammed che si trova nel punto di incontro del Golfo di Suez con quello di Aqaba, all'estremità meridionale del Sinai.Ras MohamedLago magico_ Ras Mohamed


Un posto incantevole dove abbiamo visto la barriera più bella... anche se a dire il vero per me è stato un po' deludente... ero già stata a Sharm nel 1999 e dopo dieci anni la quantità di pesci e di coralli si è decimata! Che delitto!!!

Gita in barca Tiran

bagno nel mar rosso

 

Abbiamo fatto anche due gite in barca all'isola di Tiran... dove abbiamo potuto coltivare la nostra abbronzatura e soprattutto fare snorkeling in un mare cristallino e incontaminato (se non si considerano le centinaia di barche a motore che tutti i giorni trasportano frotte di turisti sudati)!

Non è stata esaltante invece la parte dello shopping... i prezzi di Sharm sono altissimi rispetto al resto dell'Egitto, ma ovviamente non ho resistito alla tentazione di comprare qualche cintura per la danza del ventre.... Perchè a settembre riprenderò il mio fantastico corso di danza orientale...è sicuro!!! Vero amichette???!???!!

 Shopping a Old Sharm

Ed ora non mi resta che fare il conto alla rovescia per il mio prossimo viaggio in Florida... manca appena un mese!!!

E.

 

 
 
 

Sinai

Post n°329 pubblicato il 11 Giugno 2009 da alienata
 

Anche se ci sono già stata, ho deciso di prendermi una settimana di ferie e di andare nel Sinai...

Abbiamo intenzione di riposarci e di goderci un po'  delle meraviglie del Mar Rosso...
Sarà una buona occasione per iniziare a fare un po' di immersioni... e credo che Sharm El Sheik sia il posto giusto per questo tipo di "battesimo"...

 

sharm el sheik

Manca solo una settimana, ma mi sembra un secolo.. Non vedo l'ora di partire!!!

E.

 

 
 
 

London

Post n°328 pubblicato il 03 Aprile 2009 da alienata

Che bella città!
Avevo tante aspettative da Londra e non sono state deluse!

Abbiamo trascorso 4 giorni nella capitale Inglese, 4 giorni stancanti ma che alla fine ci hanno permesso di visitare gran parte della città che si è dimostrata molto ospitale.

Appena arrivate dopo aver preso alloggio al nostro Hotel (President Hotel) ci siamo subito recate al British Museum... è talmente grande che abbiamo dovuto fare delle scelte: la parte egizia e la parte assiro babilonese nonchè le stanze col fregio del partenone... Bellissimo!

Bristish Museum

La meta per la serata è Soho quartiere della vita notturna pieno di locali e ristoranti, noi optiamo per una steak house scozzese...Buonaaaa.

Il giorno successivo ci dirigiamo in centro a Piccadilly Circus dirette all'abazia di Westminster meravigliosa chiesa gotica situata presso il Parlamento, nel cuore di Londra. Luogo di incoronazione dei sovrani inglesi, contiene al suo interno numerose tombe di sovrani e di sommi personaggi inglesi, quali Isaac Newton e Charles Darwin.

abbazia di Westminster

Passeggiando sul ponte sul Tamigi ammiriamo in Big Ben e il palazzo del parlamento. Il soprannome del campanile deriva dalla gigantesca campana di 13,5 tonnellate,che scandisce le ore.
Il Big Ben fa parte del Palazzo di Westminster,attuale sede del Parlamento inglese e in passato principale residenza del Re a Londra.

Palazzo del parlamento

Ci regaliamo anche una visita alla Tate Gallery dove rimaniamo rapite dalla bravura dei maestri Prerafaelliti.

Il terzo giorno lo dedichiamo ai mercatini: Portobello Road e Camden town. Il primo ,dedicato per lo più ad articoli di antiquariato ,si distribuisce sull'omonima strada ed è molto caratteristico, il secondo è decisamente più entusiasmante è enorme e comprende bancarelle di tutti i tipi...

Camden Town

Il quarto ed ultimo giorno lo dedichiamo alla Torre di Londra, massiccia costruzione fortificata edificata dai Normanni, il cui scopo originario era quello di controllare il traffico fluviale sul Tamigi e che poi nel corso dei secoli ha assunto varie funzioni, tra cui quello di prigione e di luogo di esecuzione dei nemici della Corona, oggi al suo interno sono custoditi  i gioielli della corona, decidiamo però di non visitarla vista la coda chilometrica di visitatori così ci dirigiamo  al Tower Bridge: il caratteristico ponte in grado di aprirsi per consentire il passaggio delle grandi navi si trova nella parte orientale della città e ospita al suo interno il Tower Bridge Museum, che ne racconta la storia, ma non è un granchè...

Tower Bridge

Dopo aver pranzato ci dirigiamo a St Paul's Cathedral e a Buckingam Palace che sinceramente mi delude un po'... e poi di corsa verso l'aeroporto... ma non abbastanza di corsa visto che arriviamo in ritardo e perdiamo l'aereo per una manciata di minuti!

Che iella!!

Alla fine riusciamo a rimpatriare con un volo alitalia e l'esborso di una buona quantità di euro... Certo questo fantastico weekend si poteva concludere diversamente...

E.

 
 
 

Londra

Post n°327 pubblicato il 16 Febbraio 2009 da alienata
 

Per una che ha girato il mondo come me era quasi vergognoso ammettere di non essere mai stata a Londra... così ho deciso di rimediare... e tra circa 3 settimane volerò verso la capitale Inglese....

 

Londra

 

Non vedo l'ora, sono davvero curiosa e piena di aspettative... Saranno solo 3 giorni ma sono sicura che saprò farli ben rendere...

 

Di sicuro non mancherà una visita al British Museum e poi in giro per la città: ll Palazzo di Westminster, Kensington Palace, Buckingham Palace, Piccadilly Circus, Trafalgar Square... e poi a fare shopping!!!

 

Che felicità!

 

E.

 
 
 

Bolognese!

Post n°326 pubblicato il 12 Febbraio 2009 da alienata
Foto di alienata

 


E' successo!!!!


Dopo 8 anni di permanenza nella turrita oggi sono andata a cambiare la mia residenza...


Sono diventata Bolognese!


Sono tristissima... dovrò pagare le tasse a Bologna, andare dal medico a Bologna, ma soprattutto dovrò votare a Bologna che, viste le mie tendenze politiche, è già una causa persa in partenza!


Voglio tornae a casaaaaaaaaa!


E.

 
 
 

Okonomiyaki - お好み焼き

Post n°325 pubblicato il 04 Febbraio 2009 da alienata

Era da secoli che volevamo mangiarlo, così domenica io e Manu ci siamo dilettate con la cucina Giapponese e abbiamo cucinato un saporitissimo Okonomiyachi!


お好み焼き


La mia amica Yuko mi aveva spedito tutto l'occorrente (grazie Yuko-chan) e in men che non si dica abbiamo preparato questa prelibatezza!


esperimenti cucina gaipponese


Che bontà... e che nostalgia del Giappone!


E.

 
 
 

Domande esistenziali

Post n°324 pubblicato il 22 Gennaio 2009 da alienata
 

Ci sono periodi strani nella vita in cui ci si interroga su molte questioni senza mai trovare risposta.



Domande infinite che portano confusione, trambusto e incertezza per il futuro.


Com'è difficile convivere con questi enigmi...come vorrei trovare la soluzione a tutti i miei problemi semplicemente dentro di me, accontentandomi di quello che ho, senza anelare a sogni ormai irrealizzabili...


Utopia?


E.


 

 
 
 
Successivi »
 

WHERE I WAS!

Dove sono stata nel mondo.

 

GOOGLE ENGLISH VERSION

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: alienata
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: GE
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

SOLA "CON" UN CANE

immagine








Saetta, la mia compagna di vita.

 

AMORE

Immagini disegnate da corpi in movimento.
Lento uno specchio esalta i corpi nudi,
accaldati, eccitati.
L'amore scivola sulle mie mani,
accarezzando i tuoi fianchi,
rumore di passi, voci lontane,
noi soli,
unici e complici.

Un ricordo di te che non cancellerò mai.

(Anonimo Longobardo)

 

I MIEI BLOG AMICI

- Il Vecchio Del Mare
- FOX.. "Ministra delle Pari Opportunità"
- Senza Amore
- Spetta: Geniale intercettatore di strumenti INDISPENSABILI
- Blog veterinario
- il Blog della Superba "Genova per noi"
- InostriAmiciAnimali
- goccedivaniglia: "La Mia Arte"
- 1, Nessuno, 100.000 - Dana73To
- stefy_t: "nei miei pensieri"
- una pianta grassa come me... "FioriDiCactus"
- bieabiee........dragonfly
- Adotta un amico...
- Rocco Angela: "Superquhard"
- Coramaro: solo parole
- la_sab: A CHE ORA PARTE?????
- Jigendaisuke: ECCHIME
- welly wonka...
- eclissi72: frammenti...
- Speculare: "PESI LEGGERI"
- Roxeen3: "A Rox Life"
- Un altro esule: Porto Venere --> Padova
- Un paradiso romagnolo: Ca' Barbona
- Zadrum: Ultimafollia
- calmo.mare: una tempesta calma
- Un uomo.. e che uomo: Marlowephilip
- Liubiza: Bagnacauda e capperi
- bloc_notes: Appunti...
- BiglieQuadre: Pensieri a vanvera
- Cavaliere: DalMioInferno
- Ric: il linkasutra
- Fotoraccontare
- Liu Jo......una NIPPOFILA come me!
- Fagianino: ... a casa di Luca
- Menisco: Diario di Bordo
- Simone: +busmenobus
- mirea8: una mina vagante, come me!
- il Blog di istinto: Tarantiniano DOC
- NevischioRosa
- Steel Cowboy
- LATO B DELLA FOX....
- Donna anni 50 Baby Killah: NUVOLE E LENZUOLA
- JaneBAOL: CHICCHERE
- Eroma: chissà che sarà
- 3 socie in affitto
- Edward Norton: Lex esilio
- Giramondo: My Blog! v. 3.0/2008
- Il Blog di sibilla73
- vita da allure
- AkuRyou: IppikiOokami
- Agata90: Bellezza intrinseca
- Daciablu: UN DUE TRE...STELLA! la mia amica Fede
- Demonia: ZENA PE NIATRI
 
Citazioni nei Blog Amici: 59
 

ARTE

Gustav Klimt
immagine












Jack Vettriano

immagine














 

DA DOVE VISITANO IL MIO BLOG?

ULTIME VISITE AL BLOG

andreandre3CalmapparenteGEfrancescotonon1950carlo_gthe_namelessalienatasilvestro200010Salnikov65gabry83dgl0venere_privata.xnicolettamiranocassetta2eventsmalibolognese64
 

BLOG SEGNALATO SU

GENTE n°9 del 1 Marzo 2007

immagine

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Travel Blogs -  Blog Catalog Blog Directory

 
 

Web counters

 

CREATIVE COMMONS

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963