Creato da calmo.mare il 05/02/2007

una tempesta calma

Le descrizioni le lascio a chi non ha fantasia

 

 

« la catena di...san filminoChiudi gli occhi. »

Smily e Foggy.

Post n°63 pubblicato il 10 Luglio 2007 da calmo.mare
 

Tra gli abitanti di Rubinia, c'è l'abitudine, con l'approssimarsi dell'estate, di fare delle piccole gite fuori città. Si prepara l'occorrente per il pic-nic e si parte a piedi, verso il ruscello a pochi kilometri dal centro. Tra tutti i più assidui frequentatori di pic-nic, ci sono Errietta Ferguson e Richard Fogarty. Lei, una donna sorridente, con il volto da bambina è conosciuta col nome di Smily. Infatti sorride a chiunque la saluti e il suo sorriso è un meraviglioso sole in pieno inverno. Lui, invece, è perennemente pensieroso. Pieno di dubbi e di pensieri, sempre preso nell'immaginare cosa gli altri stanno pensando di lui. Da qui il nome Foggy. Per lo sguardo annebbiato, ma non è asociale. Almeno non in maniera totale. Qualchuno che riesce a diradare l'annebbiamento di Richard esiste ed è proprio Errietta. Una delle situazioni in cui è più facile imbattersi durante i pic-nic rubiniani è facilmente intuibile. Richard che passeggia, guarda tutti in cagnesco e fuma come un turco avanti e dietro nei pressi della cascatella di Preston, cascatella che prende il nome dal primo cittadino Preston che quando Rubinia era poco più che un accampamento di vaccari cadde lì e si ruppe le gambe. Dopo qualche decina di minuti, appare Errietta col suo ombrellino e la cesta da pic-nic. Il broncio di Foggy, lentamente, si trasforma in sorriso. Più Smily si avvicina più Foggy si rilassa. Fino a che i due si trovano faccia a faccia e ci rimangono per ore, fino a quando Foggy non indica la tovaglia stesa sulla coperta che copre un piccolo quadrato di prato. Si seggono e mangiano in silenzio, ma senza togliere gli occhi l'uno dall'altra. Al tramonto si alzano, ricompongono il cestino e tornano alle loro case. Il sorriso rimane stampato sul volto di Foggy per giorni e giorni, purtroppo però, tende a scemare col tempo e non lo ritrova fino al successivo pic-nic con Smily.

da "il dolce paradiso chiamato Rubinia" di J.W.Quaterbis

Fratello dove sei?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mareacalma/trackback.php?msg=2968230

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cindylove00
cindylove00 il 12/07/07 alle 07:36 via WEB
Dovrebbe esserci una Smily per ogni Foggy del mondo.. certo, questione di fortuna.. mi ricordano proprio tanto qualcuno che conosco.. beh.. ;-)
 
 
calmo.mare
calmo.mare il 12/07/07 alle 09:54 via WEB
davvero conosci una smily e un foggy? Questione di fortuna, già...
 
bloc_notes
bloc_notes il 12/07/07 alle 22:50 via WEB
io sono un po' Smily...spesso sono stata "ripresa" perchè sorrido alla gente che incontro e non conosco,ma sapessi quanto è bello essere ricambiati e continuare a camminare...è come se i miei passi fossero più leggeri e ognuno di quei sorrisi mi rendesse più facile il cammino..
 
 
calmo.mare
calmo.mare il 14/07/07 alle 09:58 via WEB
Di smily ce ne sono sempre troppo poche nel mondo. Non sempre si riconoscono le proprietà terapeutiche di questo tipo di persona, ma chi si ritrova una smily al fianco teme di perderla e per paura di esporla, la contiene e pian piano tende ad attenuare la luce che irradia... Alcuni la chiamano gelosia, altri invidia, altri ancora amore
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

AMNESIA

immagine

 

ULTIME VISITE AL BLOG

SoloDaisysabbia_nel_ventosiddhaldiana_89cuorediselvaggiaILFIUMEDILEIsolosalento69MarquisDeLaPhoenixomerostdcarolachenisstradi_varilucenzo2010pantouffle2011gesu_risortoannunz1calmo.mare
 
 

CHI C'è ON-LINE?

 website stats 
 

MEMORIA

immagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963