le maree.. - L'ampia marea, la marea ansiosa,è l'eco di un'altra marea che sta laddove è reale il mondo che esiste..
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 27

Che noi si scriva, si parli o solo si sia vistiRimaniamo evanescenti. E tutto il nostro essereNon può in parola o in volto giammai trasmutarsi.L'anima nostra è da noi immensamente lontana:Per quanta forza si imprima in quei nostri pensieri,Mostrando l'anime nostre con far da vetrinisti,Indicibili i nostri cuori pur sempre rimangono.Per quanto di noi si…
 

Post N° 25

Edmondo De Amicis(1846 - 1908)- Mia madre - Non sempre il tempo la beltà cancellao la sfioran le lagrime e gli affanni;mia madre ha sessant'anni,e più la guardo e più mi sembra bella.Non ha un accento, un guardo, un riso, un attoche non mi tocchi dolcemente il cuore!Ah! se fossi pittore,farei tutta la vita il…
 

Post N° 24

Se l'amore umano potesse splendere come un sole d'oro, uscirei dalla spelonca delle mie paure e gli darei la pelle da bruciare, ma e' un astro senza luce e i miei occhi ormai abituati non temeno il buio.Ho smesso da tempo di piangere e gridare, di sognare. Rabbiosa, ho venduto la mia forza a guerrieri…
 

Nel castello abbandonato  (Navant)

"Polvere biancaha copertoil vecchio orologio.E ogni notteritornonel castello abbandonatoa gustaresogni colorati,a rincorrerefantasmi immaginati,a rivivereamori ormai scordati.E la polvere biancacontinua a coprirele sferedel vecchio orologio.E ogni giornoabbandonoil castello diroccatoper ritrovare sogni scoloriti,per inseguirefantasmi già scordati,per rimpiangereamori ormai finiti.E il vecchio orologiocoperto di polvere biancabatte la sua ora."
 

Post N° 22

BUONE FESTE A TUTTI!!!
 

DEDICATO A UNA STELLA...

C'è il silenzio del cielo prima del temporale,delle foreste prima che si levi il vento,del mare calmo della sera, di quelli che si amano,della nostra anima,poi c'è il silenzio che chiede soltantodi essere ascoltato.Romano Battaglia~ Un cuore pulito ~
 

Post N° 20

Trova il tempo per essere affettuoso:è quella la strada per la felicità.Trova il tempo per sognareè quello il modo per attaccare il tuo carro a una stella.Trova il tempo per amare ed essere amato:è il privilegio degli dei.Trova il tempo per guardarti intorno:la vita è troppo breve per essere egoisti.Trova il tempo per ridere: è…
 

strano ma vero...

Il cervello.  Sneocdo uno sdtiuo dlel'UntisveriÁ di Cadmbrige, non irmptoa cmoe snoo sctrite le plaroe, tutte le letetre posnsoo esesre al pstoo sbgalaito, È ipmtortane sloo che la prmia e l'umltia letrtea saino al ptoso gtsiuo, il rteso non ctona. Il cerlvelo É comquune semrpe in gdrao di decraifre tttuo qtueso coas, pcherè non lgege ongi silngoa…
 

E lucean le stelle...

Si avvicina la notte dei desideri, la notte di San Lorenzo, quella durante la quale milioni di italiani restano con il naso all’insù nella speranza di vedere una stella cadente solcare il cielo. Come ogni anno, il mese di agosto ha nelle "Stelle cadenti" il suo fenomeno più atteso e più conosciuto . Lo sciame di…
 

 Per Me E' Importante

Le incomprensioni sono così strane sarebbe meglio evitarle sempre per non rischiare di aver ragione ché la ragione non sempre serve. Domani invece devo ripartire mi aspetta un altro viaggio, e sembrerà come senza fine ma guarderò il paesaggio... Sono lontano e mi torni in mente t’immagino parlare con la gente... Il mio pensiero vola…
 

« Precedenti Successivi »