Creato da bbimbadgl il 06/12/2009

unangolodilibertà

un angolo dove esprimere ciò di cui ho paura o di cui ho voglia senza la censura di tutti i giorni

 

« è un post più per me..:-)palloncini e bolle di sapone »

fidarsi è bene..

Post n°78 pubblicato il 23 Febbraio 2010 da bbimbadgl

sono curiosa di sapere la vostra opinione..perchè la mia la conosco e come al solito fa testo solo per me, quindi volevo sondare un pò il terreno nazional popolare..

molto probabilmente vi è capitato, iniziate un lavoro e naturalmente siete le/gli ultimi arrivati e uno dei vostri colleghi (sicuramente con le più sincere intenzioni) vi fa capire che in quell'ambiente lavorativo è meglio non fidarsi mai di nessuno..

ora..io ho sempre pensato che il clima che si respira a lavoro sia fondamentale..in quanto se ci sono grosse tensioni si lavora male e forse che forse non ci si alza nemmeno tanto volentieri per andarci..

ma, essendo io novizia, che sia vero che a lavoro è meglio non fidarsi MAI di nessuno?

ke dite?

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/margherite/trackback.php?msg=8470298

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
roseilmare
roseilmare il 23/02/10 alle 16:41 via WEB
Io non faccio testo perchè per natura mi fido sempre di tutti e nonostante non sia più una ragazzina non ho perduto l'"insano" "vizio". Tuttavia penso che protendersi agli altri sia sempre positivo, anche nel lavoro, perchè se è vero che il più delle volte lo prendi in quel posto e ti assicuro che a me è capitato, altre volte hai modo e maniera di tastare chi hai davanti. Sarei curiosa però di conoscere anche il tuo pensiero in merito a quanto hai scritto nel post. Un bacione.
 
bbimbadgl
bbimbadgl il 23/02/10 alle 17:05 via WEB
allora..io ho imparato a fidarmi delle mie sensazioni a pelle..che però vanno interpretate e tradotte..le persone dalle quali ho imparato di più sono state quelle che tutti giudicavano intrattabili,ostili e anche str..e invece io c ho visto un gran potenziale! forse perchè sono timida e mi faccio molto i cavoli miei e non vado in giro a fare le sviolinate ai capi e non faccio le vocine sceme ai pazienti..però..sono riservata per ciò che riguarda il mio mondo personale e mi apro solo quando sento quel qualcosa in più di cui mi posso fidare.. tutto questo per dire che di solito passo per quella poco simpatica e poco estroversa.. ma in generale mi fido..e di tranvate ne ho prese tante anche io..però siccome non mi verrebbe mai l'istinto di dare una tranvata a qualcun altro non riesco nemmeno ad avere il pregiudizio nei confronti degli altri.. poi sarà quel che sarà..io son corretta e anche troppo stupida a volte..ma la notte mi piace dormire con la coscienza pulita ^__^
 
 
roseilmare
roseilmare il 23/02/10 alle 17:43 via WEB
Brava. Approvo tutto quello che hai scritto. Chi è corretto e ha la coscienza a posto non ha nulla da temere.
 
occhi_curiosi
occhi_curiosi il 23/02/10 alle 18:16 via WEB
Bravissima Bimba! devi sempre fidarti delle tue sensazioni. io personalmente posso dirti che ho un'amicizia speciale con un uomo di cui tutti, anzi tutte parlano male... come dire uno che cerca solo facili incontri... io invece ho sempre guardato in fondo ai suoi occhi, mi ha sempre dato un senso di pace, e quando ho avuto bisogno, senza che io dicessi nulla é stato il primo ad allungarmi una mano. Forse chi lo criticava erano fans non contraccambiate che dovevao offenderlo per farsene una ragione. io ho un amico speciale, senza sesso, questo perchè vivo con il mio cuore in mano. Ogni tanto ci si fa male, però credo sempre sia il modo migliore di vivere. bacione cara!
 
 
bbimbadgl
bbimbadgl il 23/02/10 alle 20:42 via WEB
sono del tuo stesso parere..e anche quando ci si fa male..anche se sembra brutto dirlo..serve..a rialzarsi più forti.. un bacio fanciulla e buona serata
 
alicelodice
alicelodice il 23/02/10 alle 19:16 via WEB
Ciao bella ti lascio un saluto di gran fretta....azzzz arrivata ora e incasinatissima:((( Bacione grande:)
 
 
bbimbadgl
bbimbadgl il 23/02/10 alle 22:26 via WEB
notte cara..sto morendo di sonno ^__*
 
barracudaebambolina
barracudaebambolina il 23/02/10 alle 23:22 via WEB
Secondo me, per regola generale, è bene aspettare sempre a fidarsi delle persone. Sul lavoro, in maniera particolare. Io di solito studio dal mio angolo, e quando sono finalmente sicura, mi lascio andare. Un abbraccio
 
 
bbimbadgl
bbimbadgl il 24/02/10 alle 18:27 via WEB
lo so..anche io studio dal mio angolo..e la paura di essere fraintesa mi fa stare molto sul chivalà..ma il pensieri di stare con l'ansia sul posto di lavoro mi mette l'angoscia..anche perchè di tempo ce ne passerò molto..
 
KissOfLife_2009
KissOfLife_2009 il 24/02/10 alle 14:41 via WEB
Ciao :) io sono per il fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio ;) buona serata :))
 
 
bbimbadgl
bbimbadgl il 24/02/10 alle 18:27 via WEB
raccolgo tutti i vostri consigli e ne farò tesoro..buona serata..smack
 
brighteyes00
brighteyes00 il 24/02/10 alle 18:28 via WEB
eh eh, comincia a non fidarti di lui. e ricordati che se sei una persona di cuore devi usarlo. devi essere in armonia con tutti, quindi comportati di conseguenza. i pezzi di merda verranno a galla. ma se hai pregiudizi sarai tu a sbagliare. sorrisi per tutti! :)
 
reddart3
reddart3 il 25/02/10 alle 13:01 via WEB
Ciao cara... passo per un saluto! In merito alla tua domanda, io credo che non ci sia una regola. Nella vita di certe persone ti puoi fidare, di altre no, a te deciderlo/capirlo. Anche i colleghi sono persone (difficile questo passaggio ;o) ), perciò... di alcuni ti puoi fidare, di altri no. A te la valutazione... un sorriso!
 
alicelodice
alicelodice il 26/02/10 alle 00:47 via WEB
ciao bimbagemy, un abbraccio e una dolce notte:)))))
 
jaguar1959
jaguar1959 il 26/02/10 alle 19:25 via WEB
credo che si debba cercare sempre di essere scaltri. la fiducia è una cosa seria. prima è sempre meglio valutare l'ambiente che ci circonda, poi con il tempo ....
 
roseilmare
roseilmare il 26/02/10 alle 22:25 via WEB
Oggi sono stata super ipocrita e super falsa. Il Direttore è stato riconfermato per altri due anni. Mi è venuto un colpo al cuore e nonostante questo l'ho visto e gli ho fatto i complimenti:)) Non ti fidare di un tipo come me. Bacioni. Rosaria
 
berequeck
berequeck il 27/02/10 alle 11:02 via WEB
Tesorina purtroppo negli ambienti di lavoro ci vuolke tanta diplomazie e pazienza.Ma soprattutto parlare il meno possibile e sorridere tantissimo!!E non sbagli ahahah!!ti abbraccio, bacione grande Susy ;-)
 
bbimbadgl
bbimbadgl il 27/02/10 alle 12:52 via WEB
grazie dei preziosi consigli a tutti i fanciullli e le fanciulle..ne farò assolutamente tesoro..e diventerò un pò più scaltra..solo un pò..perchè alla fine mi piaccio così dolorosamente ingenua :-)
 
mari_anna_d
mari_anna_d il 27/02/10 alle 17:32 via WEB
beh guarda...io sono un po' diffidente x natura..quindi tendo a stare sulle mie per un po' prima di sbilanciarmi.. diciamo che sondo un po' il terreno prima... Inizia a chiacchierare con i tuoi colleghi...osserva come loro si comportano..e vedrai che gia' dal linguaggio del corpo ti puoi fare un'idea di chi hai davanti... in bocca al lupo!! Mari
 
nuovamente_Io
nuovamente_Io il 27/02/10 alle 18:55 via WEB
ti parla una che ci mette un nano secondo a legarsi alle persone.. questo tuo post nasce proprio dopo una settimana (la mia) pesantissima.. lavorativamente parlano.. Sto imparando che forse è davvero meglio non fidarsi di nessuno .. io non ce la faccio quasi mai... di solito mi fido e poi la prendo in quel posto.. ma ultimamente cerco di andarci piano.. In bocca al lupo!! Un bacio grande!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

TAG

 

NUVOLE E RICORDI

 

AMMETTO..

..che quando apro un blog

e dopo 4 giri di mouse non arrivo ancora al post..

mi annoio e passo al blog successivo..

 

..

alcune delle foto utilizzate in questo blog sono reperite direttamente dalla rete, qualora i proprietari ne reclamino la proprietà comunicatemelo e provvederò a toglierle.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scampipercena77gioiaamoremythodea6parvenutonono62carpediem_itarobertavaccabbimbadglGianFrusagliagabriella.bioliWIDE_REDseastar17claudiodamianinunsepodiluigidamasco1993
 

VIENE A LETTO CON ME..

L'ARTE DELLA GUERRA

 

Sun Tzu

Con un nemico compatto si stia pronti al confronto, ma un nemico troppo forte va fuggito. Lo si irriti per confonderlo e si ostenti debolezza per aizzarne l'arroganza. Lo si stanchi se cerca riposo e si cerchi di dividerne i ranghi qualora siano uniti.

 

LIBRI DEL MESE DI GENNAIO

1- Memorie di una lettrice notturna; Elisabetta Rasy

2- Twilight; Stephenie Meyer

3- Gli incubi di Hazel; Leander Deeny

 

 

 

LIBRI DEL MESE DI DICEMBRE

1- Diary; Chuck Palaniuk

2-Correndo con le forbici in mano; Augusten Burroughs

3-Il tempo che vorrei; Fabio Volo

4-L'eleganza del riccio; Muriel Barbery

5-Dammi 1000 baci; Eva Cantarella

 

 

FEBBRAIO

MI PIACE PER..

il camino ancora acceso

il sole che prova a fare capolino in maniera timida

il lavoro che finalmente inizia

la casina quasi finita

la cioccolata calda con la panna

le tisane fumanti

NON MI PIACE PER

il freddo che ancora entra nel piumino

la neve che mi fa guidare con la paura

le mani screpolate

i piedi gelati

 

 

 

PAROLE IN PRESTITO

“Sono cent’anni che non ho visto il tuo viso
che non ho passato il braccio
attorno alla sua vita
che non mi son fermato nei suoi occhi
che non ho interrogato
la chiarità del suo pensiero
che non ho toccato
il calore del suo ventre

eravamo sullo stesso ramo insieme
eravamo sullo stesso ramo
caduti dallo stesso ramo ci siamo separati
e tra noi il tempo è di cent’anni
di cent’anni la strada
e da cent’anni nella penombra
corro dietro a te”.

(Nazim Hikmet, Stoccolma, 1960)


 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

I FILM DEL MESE

RACHEL STA PER SPOSARSI

SHERLOCK HOLMES

BROTHERS

 HACHIKO  

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963