Margine - .
« Precedenti Successivi »
 

.

 Nel deserto non appena cala il sole le carovane si fermano, si chiudono a cerchio. E anche i nomadi, viaggiatori del deserto, si chiudono a cerchio attorno al loro fuoco che li protegge dalla notte, notte  che diventa fredda e gelida. E’ attorno a quel fuoco che si raccontano le loro storie. Sono storie mai…
 

.

A guardarla bene la gente, sembra sempre contare. In silenzio, di nascosto, dentro di se.Conta le dita e i passi e i soldi,  oppure i giorni e poi gli anni o tutto quanto non è stato. Conta le lettere del proprio nome e nel farlo sembra ricercare il proprio senso di appartenenza, quel senso che la…
 

.

Si fa presto a domandare, più difficile è rispondere.Io non lo so come sono, che tipo sono, non lo so davvero. Forse sono uno che perde spesso il filo e non sa come o forse sono uno a testa in giù ma non da tre metri sopra il cielo, sono uno più da cielo, da cielo…
 

.

A volte penso che le cose avrei dovuto volerle di più, scalciare ovunque perché in realtà quel che conta è solo quanto sei arrembante, arrogante, quanto sei vestito bene, quanto sei aggressivo mentre io ho più domande che risposte, ho solo la gentilezza di un gesto e l'importanza che gli attribuisco.Non so cosa farò l'anno prossimo,…
 

.

La vita viaggia in fretta e non hai sempre modo di sapere quale sia la cosa giusta, quella cosa che nemmeno ti sognavi e allora ti scavalca, ti passa sopra la testa e chissà in quale giardino lontano va a cadere. Ci sono momenti in cui sembra che con le parole si possa cambiare tutto,…
 

.

E’ facile lasciarsi andare, alle domande.Forse è un modo per cercare di capire, forse per dare ancora un altro senso alla  vita o forse, o forse non lo so.Le cose non sono semplici come credevo e questo lo sento.Lo sento quando mi chiedono che cosa pensi e io rispondo:"a nulla".E invece mi riempio la testa di appunti,…
 

.

 Oggi, nessuna distrazione. Solo disubbidienza.Ci sono regole che non rispondono minimamente all’idea che sento di comprendere, regole che ci omologano alla realtà quotidiana, che ci globalizzano.Non voglio fare quello contro è solo che, più semplicemente, alcuni giorni mi piace far di testa mia. E in questo devo dire che mi applico, magari poi sbaglio ma…
 

.

Da alcuni giorni il tempo è particolarmente mutevole, pioggia e sole si alternano, si mescolano.Qui, in questo pezzo dell'anno, quando non è più estate e ancora non è autunno, fa sempre un po' così.Un po' piove e un po' fa sole e non si sa mai se la tempesta arriva o sta andando via.
 

.

Sopporto molte cose. Fortunatamente non sono impossibili ma sono solo cose così, che ti spezzano leggermente il fiato. 
 

.

Scrivo a tutti per scrivere a te.Ma questo tu non lo sai.A volte la verità non la si dice.Si induce e la si chiude così.
 

« Precedenti Successivi »