Mente e Cuore - un viaggio tra pensieri ed emozioni...
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 136

...E' paradossale a volte vedere come certe persone si somiglino, certe immagini si ripetano...e così oggi mi ritrovo a rivivere la stessa rabbia di allora per situazioni in cui avevo giurato di non trovarmi mai più...per sensazioni che avrei voluto non facessero più parte della mia vita. Sciocchezze forse. Anzi sicuramente. La verità è che ogni…
 

Post N° 135

Una notte intera la telefono...le parole scorrono quando parlo con te...e il tempo pure...e così sono passate due ore, senza che ce ne accorgessimo...due ore a parlare di noi...di te e della tua vita, del tuo dolore e dei tuoi sogni...e poi di me...Io che sfuggo sempre, che non amo raccontarmi, ti ho parlato di…
 

Post N° 134

Rapita da un sorriso nuovo, dolcissimo, spiazzante...da una voce che ha rallegrato le mie giornate...una presenza che ha riempito le mie ore, che mi ha ricordato la gioia che si prova nel sapere che c'è chi pensa a te...Una bella complicità tra noi...ma la sensazione oggi è che sia sfumato il momento...che il tuo sorriso non cerchi…
 

Post N° 133

...A volte basta davvero poco a far cambiare il nostro umore, a spegnere quello stato di euforia, di gioia, di allegria che accende le giornate, quella sensazione che la vita sta cambiando, la ruota girando, che forse quella serenità a lungo inseguita sta arrivando...Si davvero poco...una telefonata, una parola detta...o forse non detta...e allora ecco di nuovo tutto…
 

Post N° 132

Ama la vita così com'è Amala pienamente,senza pretese; amala quando ti amano o quando ti odiano, amala quando nessuno ti capisce, o quando tutti ti comprendono. Amala quando tutti ti abbandonano, o quando ti esaltano come un re. Amala quando ti rubano tutto, o quando te lo regalano.Amala quando ha senso o quando sembra non…
 

Buon Compleanno...Pà!

La tua fotocopia...così dicono tutti. Forse è vero. Stesso carattere, stesso modo di pensare, di agire. Sarà per questo che andiamo così d'accordo. Tu sei quello che mi capisce, che mi ascolta, che non mi giudica. L'unico a cui chiedo consigli, da cui li accetto. Il mio modello, la mia guida...anche ora che sono grande!…
 

" Nun e' overo ca e' fernuta tu stai cca'..."

" Nun e' overo ca e' fernuta tu stai cca'...dint'arraggia e chi nun sape cchiu' allucca'...Comme cagnano 'e gghiurnate quanno tu 'e vuo' cagna' quanno 'o friddo 'ncuollo accire 'a liberta'...pe te n'ora e' sempe n'ora un po' di piu' quanno e' notte stai scetato pure tu... Questa guerra mente cuore quanto tempo durera'?Io l'ho…
 

Post N° 129

...Sai, c'è una cosa che ti ho sempre invidiato...tu eri riuscito a fare nella vita esattamente quello che avevi sempre desiderato...Io avevo scelto un compromesso, tu no...tu eri riuscito a realizzare il tuo sogno di bambino: vestire una divisa...e io ti ho sempre stimato per questo!Avevi solo 19 anni quando ti ho accompagnato a quel…
 

25 marzo 2004..."Tanti auguri dottoressa!"...

Tailleur nero, sottogiacca bianco, un'aria seria, serissima. La tensione alle stelle, la voce tremante, un'emozione difficile da nascondere. Mentre aspettavo il mio turno fissavo quel libro, che non mi stancavo di sfogliare, una copertina blu, e il mio nome inciso. Sono passati esattamente due anni da allora. Era il giorno della mia tesi di laurea. Quanto l'ho…
 

Ingannevole è il cuore più di ogni cosa...

Quante cose strane si fanno a volte! Così io ieri rientrando dal lavoro sono passata sotto casa tua, e pensandoci su, mi sono accorta che lo faccio spesso, come un gesto istintivo, un percorso automatico della mia macchina, che prima di rientrare a casa mi guida da te. La forza delle abitudini! Tutti i pomeriggi…
 

« Precedenti Successivi »