Ancora inverno fuori...ma dentro è già primavera...

Post n°116 pubblicato il 02 Marzo 2006 da margot.76
Foto di margot.76

...Un raggio di sole si è appena fatto largo tra le tapparelle della finestra del mio ufficio...Le giornate evidentemente più lunghe e il mio umore più sereno, allegro...mi lasciano pensare alla primavera...alla fine di questo lungo inverno e del terpore che ha sortito su di me...L'inverno è una stagione che non amo...mi impigrisce, mi intristisce, un pò come gli animali vado in letargo...così aspetto con ansia l'arrivo della primavera...cosciente che manca ancora un pò...ma ormai già ne respiro quell'aria frizzante...la sento dentro...come un vento di rinnovamento...come un dolce solletico, che mi stuzzica...e mi invita al sorriso...e così io rido, rido, rido....

" Primavera dintorno
Brilla nell'aria, e per li campi esulta,
Sì ch'a mirarla intenerisce il core..."


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

In amore vince chi fugge...?

Post n°115 pubblicato il 28 Febbraio 2006 da margot.76
Foto di margot.76

Oggi riflettevo sulla stranezza dei rapporti tra uomini e donne e su come spesso seguano una assurda dinamica...essere amato da chi non ami, amare chi non ti ama...Sembra quasi uno scherzo del destino! Assurdo, ma più frequente che mai. Lo "straordinario potere" dei NO. Stimolano il desiderio di conquista. Sembrano quasi attrarre una persona più di un si. Dici un no e ti inseguono, mostri interesse e fuggono. E...allora mi chiedo....è davvero amore o solo orgoglio ferito quello che tiene sulla corda una persona di fronte ad un rifiuto? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 114

Post n°114 pubblicato il 27 Febbraio 2006 da margot.76
Foto di margot.76

...Poche parole ultimamente, poche emozioni da condividere...o forse solo poca voglia di raccontarsi! Uno stato d'animo un pò particolare mi ha attraversato negli ultimi tempi...nessuna tristezza, nè malinconia...solo il bisogno di prendere le distanze...da pensieri, eventi, situazioni...e un pò anche da amici e affetti. A volte lo faccio..."sparisco" per un pò...solitamente mi aiuta...mi aiuta a capire quali sono gli affetti sinceri...le persone che si ricordano di me, anche se smetto di cercarle...quelle che mi capiscono anche senza bisogno di parole...quelle di cui mi posso fidare....e quelle che invece sono solo fantasmi da mettere da parte...
Oggi un forte entusiasmo anima la mia giornata...unito alla voglia di condividerlo con voi...
FELICE GIORNATA a tutti!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Pesci

Post n°113 pubblicato il 22 Febbraio 2006 da margot.76
Foto di margot.76

Vivono nelle profondità delle acque, ovvero in un mondo tutto loro, dai contorni sfumati, a contatto con le forze della natura e l’origine della vita. Sono talvolta dei mistici o comunque hanno un forte senso religioso, cioè la consapevolezza che qualcosa di sacro esiste e va riconosciuto. Hanno bisogno degli altri perché sentono che il vero scopo della vita è la condivisione con l’altro, nel bene e nel male. Non si tirano indietro quando ci sono delle difficoltà, talvolta si spaventano ma hanno molta inventiva per far fronte alle circostanze.
Il loro motore sono le emozioni, i sentimenti, preferiscono mettere il cervello a riposo quando si tratta di decidere, non sono le soluzioni e i provvedimenti razionali quelli che possono motivarli. Tutto parte dal cuore e tutto lì ritorna, talvolta per strade un po’ tortuose nelle quali non è raro che si perdano.
Hanno un’aria dolce, aborriscono la violenza, i film cruenti, le storie horror, cercano le persone gentili e protettive cui si affidano senza riserve, con una ingenuità che qualche volta disorienta.
Non hanno pregiudizi e questo permette loro di cogliere il meglio dalle persone e dalle situazioni.
Amano come nei sogni e nelle favole, con romanticismo e passione, si abbandonano al partner con fiducia, temono la solitudine più di ogni cosa.
L’accentuata sensibilità li predispone a disturbi psicosomatici, il loro punto debole nel corpo sono i piedi.


...Sembra proprio il mio ritratto!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 112

Post n°112 pubblicato il 20 Febbraio 2006 da margot.76
Foto di margot.76

Domenica sera...telefonata di un'amico...il mio migliore amico...occhi sinceri...occhi di cui mi sono sempre fidata...ad un tratto però parole che mi hanno sorpreso...negativamente! Razionalmente so che non dovrei dispiacermi...eppure lo ammetto...ci sono rimasta male...difficile essere razionali quando si tratta di persone a cui tieni! Così ho attaccato e la sensazione è stata quella di delusione...Rapita da nuove conoscenze, con cui ho condiviso week_end divertenti, ultimamente ho trascurato gli amici di una vita...Oggi però ne sento la mancanza...Mi mancano i loro sguardi sinceri...i sorrisi genuini...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 111

Post n°111 pubblicato il 16 Febbraio 2006 da margot.76
Foto di margot.76

"...Quando un giorno sarai lontano e vedrai il cielo quando si colora pensami almeno per un momento pensami almeno per mezz'ora..."


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

San Valentino...

Post n°110 pubblicato il 14 Febbraio 2006 da margot.76
Foto di margot.76

Negozi e locali stracolmi di decorazioni, radio e televisione che non parlano d'altro...S. Valentino oggi...come dimenticarlo! Eppure...eppure...io l'avevo dimenticato! Una festa che non mi tocca, che non sento...un giorno come gli altri...ma poi ricordo quando, anch'io come tanti, mi affannavo alla ricerca del regalo più bello, di quella sorpresa che avrebbe dovuto lasciarti a bocca aperta...anche se poi ero sempre io quella che restava più sorpresa! Ricordo il primo S. Valentino insieme...Dio quanti anni che sono passati, ma io conservo ancora il tuo regalo...una collana con una perla grigia...sai, dicono che le perle non si regalano, che porta male, portano lacrime...e io ne ho piante tante per te...E poi ricordo l'ultimo...lo squillo improvviso di un cellulare...non era il tuo, e neppure il mio, non ancora almeno...era il mio regalo...un cellulare, una coccarda rossa e una lunga caccia al tesoro per trovarlo! Non penso che questo San Valentino resterà nella mia memoria, sai...chissà, invece, cosa ricorderai tu di oggi...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 109

Post n°109 pubblicato il 13 Febbraio 2006 da margot.76
Foto di margot.76

" I sogni non sono solo desideri: sono anche occasioni importanti per riflettere, per cercare di capire a fondo chi siamo e che cosa vogliamo. Di fronte ad un sogno fortemente simbolico, non accantonatelo: cogliete le analogie e leggete tra le righe! "

...Questo il mio oroscopo di stamattina...mentre lo leggevo bevevo il caffè e cercavo di ricordare cosa ho sognato stanotte...Nel mio sogno c'eri tu...un ricordo vago... solo un'immagine al risveglio, un'immagine che mi ha lasciato perplessa...Tu che mi guardavi, ma da lontano...non una parola, non un contatto...solo questo tuo sguardo che mi seguiva a distanza...quasi un'immagine in secondo piano. Chissà forse siamo proprio io e te adesso...silenziosi, lontani...ognuno la sua vita...ma da lontano ci seguiamo, ci scrutiamo...e ogni tanto ci incontriamo....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Venerdì...Il week_end alle porte!

Post n°108 pubblicato il 10 Febbraio 2006 da margot.76
Foto di margot.76

...Venerdì. Altra settimana che finisce. Altro week_end alle porte. Come spesso, ancora non so cosa mi attende...vivere alla giornata, senza programmi, senza aspettative...la mia "filosofia" da un pò! Un invito in montagna...ma tutto ancora aleatorio...non mi dispiace, ma neppure mi alletta...lo confesso...io e il freddo non andiamo così d'accordo! Circondarmi di occhi sinceri, sorrisi amici, parole allegre....ecco cosa desidero  per questi giorni di pausa lavorativa...e non importa dove...questo è relativo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

 Dear friend.....take care!!!

Post n°107 pubblicato il 08 Febbraio 2006 da margot.76
Foto di margot.76

Un'e.mail da Londra...appena ricevuta...un mio caro amico che vive là...una gioia ogni volta che mi scrive...ogni e.mail mi ricorda che ci sono cose su cui la distanza non vince...e l'amicizia è una di quelle! La City...grandiosa, multietnica, capitale di affari, finanza, moda....eppure c'è ancora un pensiero per me...per questa amica sempre sincera, a volte troppo, simpatica quanto stonata e svampita...ma leale, con mille difetti e un pregio...quello di non dimenticare mai le persone a cui tiene.  Un messaggio, un' e.mail...per dire che ci sono...e tu...per raccontarmi ancora questa città che adoro! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

In viaggio con me...

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

scriciolo970dafne9160claudia.donato1990a66cellini66alessiacozzoli0donVincenzo1lavallepasg.eliospeppedelladinoasisAntoScippapasciulinasherazade77Mr.PieRpTerrMariaPiscitellifly
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963