chiacchierando - di tutto di più
« Precedenti Successivi »
 

Luna

Si fa presto a dire che non cambia nulla, che gli anni non contano, che l' importante è essere giovani dentro! Gli anni, la vita scavano dentro di noi solchi, spesso voragini che ingoiano il presente e lo elaborano trasformando il volto in carta geografica, l'anima in una superficie lunare scavata e bitorzoluta dove l'aridità…
 

Caruso

Enrico Caruso, il grande tenore ha origini piedimontesi. I suoi genitori, poveri in canna, lasciarono l paesello che la mama era incinta di sette mesi del piccolo genio canoro e si stabilirono a Napoli dove il papà trovò lavoro . Questanno ricorre il centenario della morte, il 2agosto1921 e anche noi ci siamo mobilitati per…
 

saluti

Buongiorno!
 

E sono ancora qui!

Buongiorno amici! Sono ancora qua! Giusto il tempo di crescere tre nipotini, partecipare a qualche progetto solidale, divenire membro attivo di un'associazione culturale, partecipare ad un programma tv, tricottare e ricamare, cucinare, leggere tanti bei libri di cui vi parlerò....Se vi va, sono ritornata la nonna papera o la xantippe di sempre!  
 

Ritorno

Buongiorno, una lunga vacanza e tanta voglia di ritrovarvi tutti! 
 

ritorno

Buongiorno amici vecchi e nuovi, dopo un lungo silenzio, sono qui.. con l'augurio di un anno ricco di ogni bene!
 

se u melone è sciutu janco.....

A suo tempo ho sostenuto e votato la legge sul divorzio perché la ritenevo una legge di civiltà, di libertà, di modernizzazione della società; ne è passata di acqua e alla luce di vicende vicine e lontane qualche riflessione si impone: premesso che i bambini sono i le prime vittime di un divorzio e perciò…
 

Sogni mattinieri.....

Un sogno....importante, illuminante, desolante, definitivo.....un addio.....Andare in un luogo sconosciuto eppure noto e inontrare chi si cerca, un tuffo al cuore come ogni volta, parlargli senza riuscire ad incrociarne lo sguardo, provare le stesse emozioni di sempre, cercare di entrare in sintonia e non riuscire a smuovere la sua determinazione...capire di averlo perso definitivamente e…
 

sguardi......

Certi uomini hanno la capacità di parlare con gli occhi più degli altri, riescono a trasmettere attraverso lo sguardo ogni tipo di sentimento: gioia, allegria, complicità, rabbia, tenerezza, amore.....così succede che mentre si parla d'altro apparentemente futile, gli occhi trasmettono quel che in quel momento sarebbe inopportuno e fuori luogo....mentre gli si chiede di abbassare…
 

u paese 'e ll'acqua....

Sono passati venti giorni dal terremoto e si comincia a raccattare la voglia di normalità: in giro facce spente, perfino fb langue, si è persa la serenità, la fiducia nel domani...abbiamo i danni strutturali e famiglie sfollate ma lo stato se ne è lavato le mani...non siamo " calamitati" ! l'unità di crisi se ne…
 

« Precedenti Successivi »