MARIA VALTORTA - Qui trattiamo la vicenda storica e spirituale di Maria Valtorta,Terziaria dei Servi di Maria, una mistica del nostro tempo, anima eccezionale, che fece della sofferenza, della riparazione, dell'offerta e della carita la sua missione, divenendo il pennino di Dio, annunciando con la sua testimonianza e i suoi scritti, il Vangelo di Gesù Cristo.

UNA DELLE TESTIMONIANZE DEL BEATO P. GABRIELE ALLEGRA

Dal suo diarioMartedì e Mercoledì Santo, 9-10 aprile 1968, MacaoIl poema dell'Uomo-Dio di M. Valtorta è stato pubblicato come un romanzo, e spero che a tal titolo continui a ristamparsi e spesso nell'avvenire, ma non è un romanzo. È il complemento delle quattro tradizioni evangeliche e la spiegazione di esse. Questa spiegazione a volte cl…
 

BUONE FESTE A TUTTI VOI

Vi auguro tantya felicità e la benedizione del Signore per queste Sante Feste
 

AVVISO A TUTTI QUELLI CHE ABITANO NEI PRESSI DI FIRENZE

Un saluto a tutti, sono all'Annunziata di Firenze dei Servi di Maria,per l'incontro su Maria Valtorta, Terziaria Servita, che terremo in questi due giorni nella ricorrenza dell'anniversario della morte (12 ottobre), e ho già pregato per questo nostro incontro la Vergine Benedetta, ho partecipato alla Santa Messa e ho visitato la tomba della nostra Maria…
 

Incontro del Gruppo Maria Valtorta

Carissimi e carissime, innanzitutto un cordiale saluto. Questo nostro incontro sembra essere messo alla prova, ma sappiamo bene che tutto ciò che trova intralcio da parte dell'uomo, è poi benedetto da Dio.Ringraziamo sempre il Signore per le prove, ma soprattutto perché ci dimostra, poi, il suo grande amore per noi.Una grazia speciale a questo nostro…
 

Post N° 6

 ascoltiamo cosa dice Gesù a Maria Valtorta il 28 giugno 1943.Dice Gesù:«“Siate perfetti voi tutti che amo di un amore di privilegio. Vivete da angeli voi che costituite la mia Corte sulla terra”.Se per tutti è fatto l’invito amoroso d’essere perfetti come il Padre mio, per coloro che ho eletti a miei intimi ed amici…
 

Post N° 5

 

Post N° 4

17. La disubbidienza di Eva e l'ubbidienza di Maria8 marzo 1944Dice Maria: «Nella gioia, poiché quando ho compreso la missione a cui Dio mi chiamava fui ripiena di gioia, il mio cuore si aprì come un giglio serrato e se ne effuse quel sangue che fu zolla al Germe del Signore. Gioia di esser madre.…
 

17. La disubbidienza di Eva e l'ubbidienza di Maria. 5 marzo1944Dice Gesù: « Non si legge nella Genesi che Dio fece l'uomo dominatore su tutto quanto era sulla terra, ossia su tutto meno che su Dio e i suoi angelici ministri? Non si legge che fece la donna perché fosse compagna all'uomo nella gioia e…
 

O Gesù, perchè non mostri a tutti quanto sei divinamente bello e divinamente buono?Se gli uomini ti vedessero così come ti vedo io, non potrebbero non capire la tua Bontà infinita ed amarti di un amore che li farebbe buoni[........................................................................................] ti chiedo di mostrare il tuo Volto amoroso per conquistare come hai conquistato me.                                   …
 

Benvenuti a tutti su questo blog

Pace e gioia a tutti. Benvenuti su questo blog dedicato a Maria Valtorta, una grande mistica del nostro tempo. Durante il percorso parleremo di lei e della meravigliosa Opera, che Gesù e la Vergine le hanno dettato.Ci accosteremo alla sua figura e alla testimonianza evangelica che ella ci ha lasciato.Cercheremo di approfondire sempre più quella…