Creato da marirosario il 08/04/2011

io

volo libero

ULTIMI COMMENTI

Strano.. non esce.y qualcosa che non va mi dispiace...
Inviato da: Lita890dgl0
il 05/12/2021 alle 00:50
 
QUI
Inviato da: Lita890dgl0
il 05/12/2021 alle 00:49
 
CLICCA QUI. SCUSAMI NEL primo messaggio ho fatto uno...
Inviato da: Lita890dgl0
il 05/12/2021 alle 00:48
 
CLICCA QUI. SCUSAMI NEL primo messaggio ho fatto uno...
Inviato da: Lita890dgl0
il 05/12/2021 alle 00:46
 
< A HREF "...
Inviato da: Lita890dgl0
il 05/12/2021 alle 00:44
 
 

 

 

  

 

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

« sfondo multi-immagineinserimento immagini non... »

prova x vedere se immagine indicizzata

Post n°70 pubblicato il 10 Giugno 2014 da marirosario

 

 

In questi giorni c'è una totale rivolta fra i blogger perchè le loro immagini sono finite fra quelle di siti porno.

Da ciò che ho esaminato non si tratta di cloni dei vostri siti, blog, ecc, bensì sembrerebbe che quando immettete nella barra l'indirizzo che cercate, ad esempio: http://sopwer.com/marirosario.html

verrebbe generata al momento e ad hoc dal sito porno (ad esempio sopwer.com) una pagina html che ricerca nel web tutte le immagini che hanno attinenza con la seconda parte, cioè il nick che mettere nella barra degli indirizzi (/mariorosario.html), e crea la citata pagina web prima con le immagini trovate e poi con quelle.. del suo repertorio.

difatti troverete immagini vostre, oppure inserite nei vostri commenti, oppure che non c'entrano completamente con voi (nel mio caso una mari rosario vattelapesca).. come quando fate una fate una ricerca di immagini.

detto questo e premesso che la ricerca delle immagini nei vari siti, blog, profili ecc ecc viene indicizzata anche cercando fra i tag 'a href' e 'img src'...

per ovviare   ho provato a mettere un immagine come sfondo... quindi senza l'utilizzo dei citati tags..

.l'immagine che vedete sopra è una prova x vedere se questa immagine viene caricata sui siti porno

sembra che non venga caricata....

la terrò così un altro po e poi vi descriverò come fare

Inoltre per chi utilizza il sito invito:

a mettere queste righe nel file index.html fra i tags <head>e </head>  subito dopo il </title>:

<META NAME="GOOGLEBOT" CONTENT="NOARCHIVE">

 <META NAME="ROBOTS" CONTENT="NOINDEX,NOFOLLOW"> 

<META NAME="GOOGLEBOT" CONTENT="NOSNIPPET">

 <META NAME="ROBOTS" CONTENT="NOARCHIVE">

 

copiare le seguenti righe nel blocco note e salvarle con nome ROBOTS.TXT

User-agent: *

Disallow: /

caricare il file robots.txt nel sito col filemanager

questi accorgimenti impediranno ai maggiori motori di ricerca di ricercare fra il vostro sito ed archiviare ciò che è trovato nella cache del motore stesso.

 

a presto

mario

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/marirosario/trackback.php?msg=12845667

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
paperinopa_1974
paperinopa_1974 il 11/06/14 alle 10:11 via WEB
hola Mario segnalo il post grazie buona giornata tante belle cose un sorriso qua qua..
 
 
marirosario
marirosario il 11/06/14 alle 17:27 via WEB
Bonta tua^_^
un sorriso
Mario
 
misteropagano
misteropagano il 11/06/14 alle 13:37 via WEB
sei anche pronto a dare delucidazioni per i meno abili col pc?^_ìì..io torno da una giornata fuori casa e devo rileggerti meglio... provare a mente fresca. se funzionerà sarà un ottimo lavoro me lo ha segnalato il blogger paperinoa..portiamo verifica. un saluto misti
 
 
marirosario
marirosario il 11/06/14 alle 17:29 via WEB
Ciao Misti
ho sempre teso la mano, nei limiti delle mie possibilità, a chi ne ha di bisogno
se nn ci aiutiamo fra di noi in questi frangenti che ci stiamo a fa?
un sorriso
^_^ Mario
 
   
misteropagano
misteropagano il 11/06/14 alle 19:10 via WEB
si perònostra o di Libero o Planetaria che sia ^^ considerando pure che l'indicizzazione ha la sua importanza per le immagini, in termini di visibilità . ciao^
 
     
misteropagano
misteropagano il 11/06/14 alle 19:12 via WEB
(tranche mancante) ci vuole però poi una sintesi sul da farsi ..nostra o [...]
 
Io.AnnaRita
Io.AnnaRita il 11/06/14 alle 14:49 via WEB
Ciao Mario, avevo pebsato anch io ai meta tag, ma in questo modo non si risilve, perchè tutti aprirebbero un sito online e le immagini non sono hostate nella pagina index...Sarebbe un lavoro enorme, cioè ostare le immagini nella index e perendere il link e metterle nei post dei blog, il sito è un conto e il blog è un altro...Scusami se mi sono permessa di scrivere questo....Comunque uno di quei siti a me ha fatto una pagina e si vede benissimo sul web, e gironzola su tutta la mia ricerca del mio sito....Queste pagine, giocano a nascondino...tutto il globo è preso di mira e ci sono state richieste di rimozione a queste pagine per aver violato il copyright...quindi escono sul web. le immagini che hanno quei siti per non visualizzarle o si eliminano, ma anche questo non va, perchè nel mio sito ho eliminato immagini e sono nuovamente apparse su quella pagina..... Per me ora l'unico metodo è quello di come hai hostato la tua immagine a questo post. Buona giornata:-)
 
 
marirosario
marirosario il 11/06/14 alle 14:55 via WEB
le immagini cancellate le trovi perchè memorizzate nella cache dei motori di ricerca, se provi a cliccarci x andare sul sorgente troverai che nn è possibile trovarle.
le pagine giocano a nascondino perchè non sono pagine web bensì' 'risultati di ricerca' quindi finita la loro funzione scompaiono
 
   
Io.AnnaRita
Io.AnnaRita il 11/06/14 alle 15:11 via WEB
Le immagini che ho cancellato dal mio sito le ho rimesse rinominandole diversamente è in quella pagina di quel sito hanno il link con la nomina nuova....Comunque sono siti anomali e pericolosi e rallentano la funzione nel aprire un sito o un blog, perchè c'è spam, addirittura il portale stesso, a volte tutto va in blocco. Dopo un po' di anni che sto in web, non ho mai visto un fenomeno del genere è come un virus che gira sul motore di ricerca google ed è solo lì, su gli altri motori non c'è. Non prendiamo questo fenomeno alla leggera, solo le autorità competenti possono fare qualcosa se riescono...Quanto riguarda le immagini è visibilità sui motori di ricerca, sia per i blog che per il portale stesso...Un blog senza immagini, sparisce...
 
     
marirosario
marirosario il 11/06/14 alle 15:16 via WEB
pienamente d'accordo con te sulla pesantezza, visibilità, ecc.... x le nuove immagini, che suppongo caricate sul sito e non linkate nei post, hai messo quei metadati e quel file nel sito prima di inserirle?. io ho agito così e difatti non vengono più trovate.... però appena li linki in qualche posto non protetto dai modo ai spiders dei motori di ricerca di trovarle
 
     
Io.AnnaRita
Io.AnnaRita il 11/06/14 alle 15:36 via WEB
Io su host dove è appoggiato il mio sito posso mettere di tutto,ma non lo faccio...Questi siti memorizzano tutto cio che è sul motore di ricerca google, non è che passano sui siti e rubano le immagini...Io sul mio sito posso creare pagine con immagini e non farle uscire sul web ed è quello che sto facendo, chi vuole vedere il mio sito ho se lo mette nei preferiti ho linka la mia ricerca e clicca sulla pagina. Il motore di ricerca google lavora molto sulle immagini si puo' dire che sulle pagine web...Riscontro animalie sul mio sito, ho comunicato questo all assistenza che mi ospita, ma non so cosa faranno...Devo chiudere, buon pomeriggio.
 
     
marirosario
marirosario il 11/06/14 alle 17:14 via WEB
su altri siti è possibile fare molto di più, puoi decidere di bloccare le pagine html o i link delle immagini oppure anche dei singoli link.. ma siamo ospiti su libero e come si dice.. 'o ti mangi sta minestra o salti dalla finestra'
speriamo che i programmatori dell'host che ci ospita si facciano carico della problematica e la risolvano. come ti dicevo prima, copia di ciò che viene trovato sull'intera rete viene conservato nella cache del motore di ricerca e difatti quei metatag indicano ai robots di ricerca di non memorizzare nè indicizzare ciò che è presente in quel sito. Ciò che è stato preso in passato e poi cancellato si vede ancora, ma solo come copia nella cache, senza nessuna relazione con l'immagine originale.
 
     
Io.AnnaRita
Io.AnnaRita il 11/06/14 alle 20:27 via WEB
Buona serata, quei meta tag se funzionano nel file index dell hosting, le immagini vengono ignorate da tutti i motori di ricerca. Per quanto riguarda i banner pubblicitari nei blog e nei profili, non dovrebbero subire conseguenze, (credo non so)
 
Seria_le_Lady
Seria_le_Lady il 11/06/14 alle 16:17 via WEB
già i metatag....mi vien da sorridere..Nella mail che scrissi a Libero che avvisava di questo sito spam terribile..Sottolineai anche un modo per difenderci ma impossibile da utilizzare perchè certi codici non vengono accettati per un blog..Google mette a disposizione strumenti per webmaster che sono utilissimi a chi possiede un sito http://www.google.com/webmasters/tools/curiosaci devi registarti però..Intanto provo la tua idea..ma annarita ..lo aveva bocciato per i motivi di cui sopra..Però se sei sicuro ..ci provo e comunque sia...è bellissimo quello che state facendo...
 
 
marirosario
marirosario il 11/06/14 alle 17:17 via WEB
purtroppo i blog sono molto limitati quando si tratta di comandi html... per riuscire a mettere quell'immagine ho dovuta inserirla 3 volte perchè la prima volta la prende ma se la riapri x modifica o inserimento testo... la cancella e quindi sei costretto a rimetterla di nuovo ogni volta che riapri il post.
 
Grafica_Mary
Grafica_Mary il 11/06/14 alle 16:23 via WEB
mario caricandole dal computer diretto con editor diverso da quello di libero a me sono protette e non si inserisce il link del porno,senza houstin tipo imageshack ed imgur funziona ugualmente?ancora non verifico..ma portandole in libero da eklablog vengono bloccateed indicizzate sul porno sito,in più poi mi si inserisce schermata di protezione come e possibile..non ci sto a capì il xche..cmq ci sto lavorando anche io!
 
 
marirosario
marirosario il 11/06/14 alle 17:22 via WEB
i motori di ricerca, ricercano nelle pagine html e prelevano i link delle immagini messe nei nostri profili e nei nostri blog e nei nostri commenti, insieme ad altri dati quali colore, dimensione,ecc...poi gli spiders risalgono sui link e vanno nel server ospitante. se tale server non gli nega l'ingresso in toto( come x esempio ho fatto con quei metatags e file)..per loro è libero accesso..
 
 
marirosario
marirosario il 11/06/14 alle 23:45 via WEB
ho dato un occhiata al tuo sito... per questioni di visibilità i metatag sono messi su indicizzazione e ricerca sui link...quindi le immagini che ci sono richiamate tramite i link sono disponibili... difatti appaiono nella pagina di ricerca (la chiamo così in quanto non è una pagina web stabile) del sito porno incriminato...
 
Seria_le_Lady
Seria_le_Lady il 11/06/14 alle 18:02 via WEB
ho appena provato..mi controlli anche tu se l'immagine che ho caricato nell'ultimo post la vedi...altrove? al momento mi risulta di no...aspetto tuo ok grazie..è stato facilissimo:)
 
 
marirosario
marirosario il 11/06/14 alle 21:30 via WEB
allo stato attuale.. l'immagine non compare nè sul motore di ricerca google nè sul quel sito porno
 
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 11/06/14 alle 18:02 via WEB
Caro Mario io come al solito..non ci so fare...ufff...
 
 
marirosario
marirosario il 12/06/14 alle 09:33 via WEB
...però stai imparando ^__^
 
LUX_DIAPHANUM
LUX_DIAPHANUM il 11/06/14 alle 18:38 via WEB
Lieta sera Mario, Grazie per il Consiglio, Verificherò anche io, se Funziona è una Buona Cosa, anche se Immagino Tanto Lavoro per Farlo, un sorriso Alex
 
 
marirosario
marirosario il 12/06/14 alle 09:34 via WEB
Ciao Alex..
mah ..non è poi così complicato.. basta un po di impegno.
un sorriso
 
fiocca65
fiocca65 il 11/06/14 alle 18:45 via WEB
Mamma mia mi sembra un compito in classe di matematica ufffi ti ho detto che sono a zero in materia...ora fa troppo caldo..ma ci provero' anche se so gia' i casini che combino ahahah grazie cmq Mario una buona serata e un abbraccio Francesca ^_^
 
 
marirosario
marirosario il 12/06/14 alle 09:37 via WEB
...adoro la matematica & C, anche con il caldo
e per 'i casini' si risolvono dai... fai un fischio e provvediamo ^__^
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 11/06/14 alle 19:30 via WEB
Ok! Grazie!
 
 
marirosario
marirosario il 12/06/14 alle 09:37 via WEB
di nulla
prego ^__^
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 11/06/14 alle 19:31 via WEB
Io ne so pochissimo di pc, ma ti ringrazio ugualmete. Cercherò di farmelo spiegare in parole che mi siano comprensibili, magari da mio figlio. Buona serata. Tina
 
 
marirosario
marirosario il 12/06/14 alle 09:43 via WEB
ciao tina
come per marion, non credo che la problematica possa coinvolgerti in alcun modo.. le tue immagini, anche se possono apparire in quei siti, dimostrano la totale non attinenza con gli stessi. una buona giornata ^_^
 
misteropagano
misteropagano il 11/06/14 alle 19:59 via WEB
Se si "bloccano" le indicizzazioni deve essere un chiaro segno di rifuto verso l'illegale sito/motore di ricerca - non una prassi giacchè ogni ad sense ed eventuale gold user - ad esempio - passa per la visibilità di un contenuto in google... e nn solo (punto di discussione?) saluti
 
 
marirosario
marirosario il 12/06/14 alle 09:14 via WEB
basta scegliere...
o la visibilità .. e quindi la disponibilità del proprio operato sulla rete x qualsiasi uso se ne possa fare...
oppure la riservatezza
..francamente e personalmente questo allarmismo mi sembra sopravvalutato...
quando cerchiamo un immagine ad esempio una rosa, può uscire fuori di tutto.. uno stupendo fiore o....una signora Rosa di 'facili costumi' e 'sconce pose'
un sorriso Misti
 
   
misteropagano2
misteropagano2 il 12/06/14 alle 10:56 via WEB
Non si può prevedere la reazione di tutti^^..però li diventa sistematico e non casuale e del cosiddetto "antigoogle" mi affascina ogni discussione .:)^
 
sissit55
sissit55 il 11/06/14 alle 21:42 via WEB
Grazie per questa tua spiegazione...ma non so se riuscirò a fare tutto ciò ma ci proverò...grazie ancora buona serata silvi
 
 
marirosario
marirosario il 12/06/14 alle 09:49 via WEB
..carica il file robots.txt nel tuo sito
^__^
 
DgVoice
DgVoice il 11/06/14 alle 21:51 via WEB
Meglio segnalare. Ciao Buona serata Redazione radio DgVoice, Eleonora
 
 
marirosario
marirosario il 12/06/14 alle 09:08 via WEB
Puoi segnalare una violazione di copyright, di privacy ecc... ma segnalare il risultato di una ricerca(perchè in fondo di questo si tratta)... non credo possa essere concludente ed in particolare per quei siti ubicati all'estero, in cui delle leggi degli altri se ne fanno un baffo.
 
gatta_amica_a_67
gatta_amica_a_67 il 11/06/14 alle 22:07 via WEB
grazie Mario per l'informazione un sorriso e felice serata.
 
 
marirosario
marirosario il 12/06/14 alle 09:04 via WEB
siamo in una comunity..comunità quindi ..condividere ciò che può essere utile dovrebbe essere insito.
 
Marion20
Marion20 il 11/06/14 alle 23:15 via WEB
Ciao, credo di aver capito cosa è successo a proposito del sito porno, ma non ho capito molto bene come fare per evitare che le foto finiscano con il costituire le loro pagine. Io mi chiedo: ma Libero non ha agito in nessun modo per evitare questo problema? Comunque, a parte Libero, che cosa si dovrebbe fare quando si caricano le foto? Io carico le mie foto personali nello spazio foto, mentre per i post utilizzo immagini dal web (quasi sempre) copiando nel popup inserisci immagine l'indirizzo dell'immagine stessa. Cosa si dovrebbe fare invece? Ciao grazie Marion
 
 
marirosario
marirosario il 11/06/14 alle 23:24 via WEB
Ciao Marion,
ho dato un occhiata alla tua galleria personale. è visibile a tutti e quindi anche ai motori di ricerca, mentre quando metti il flag 'solo x amici' c'è già un filtro per tutti,motori di ricerca compresi.
dato la natura delle tue immagini, prese dal web o di natura floreale o faunistica.. non credo che qualcuno possa pensare che abbiano attinenza con siti porno.. quindi, nel tuo caso non devi preoccuparti troppo, sarebbe molto imbarazzante solo nel caso ci siano immagini della persona...
quindi il mio consiglio x te..è di nn fare nulla.
una dolce sera
Mario
 
melen.me
melen.me il 11/06/14 alle 23:24 via WEB
Oddio quanto sono ignorante! :( Missssss aiutooooooo. Ciao Mario :)
 
 
marirosario
marirosario il 12/06/14 alle 08:53 via WEB
^__^ ignoranti lo siamo tutti
qualcuno in un campo, qualcuno in un altro
Non chiedetemi di cucinare.... si rischia la morte per inedia
^____^
 
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 12/06/14 alle 00:37 via WEB
Mario io ho le foto solo per amici in gallery..non ci sono piu' foto mie..che faccio???
 
 
marirosario
marirosario il 12/06/14 alle 08:49 via WEB
come ho detto a Marion le gallery con il flag 'solo x amici' sono protette. puoi fare la prova ricercando una qualsiasi tua immagine con il motore google. Ne potrai trovare , se prese dal web, di altri, ma non con il tuo url.
 
   
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 12/06/14 alle 09:05 via WEB
Finalmente...grazie Mario..continuo a tenere immagini..per soli amici..e di certo mai piu foto mie..grazie di cuore Anna
 
missely_2010
missely_2010 il 12/06/14 alle 08:27 via WEB
mario io qualcosa la capisco ma altre no per favore se puoi puoi fare un'altro post per i meno esperti? grazie.
 
 
marirosario
marirosario il 12/06/14 alle 09:00 via WEB
ciao compaesana
la tua gallery è protetta perchè 'solo per amici'
le immagini che hai messo nel sito no invece.
apri il blocco note di windows,
digita:
User-agent: *
Disallow: /
poi salvi con nome robots.txt
vai su gestione del sito
con il file manager carichi questo file appena creato.
finito.
per mettere i post con immagini come sfondi, creerò un link in questo stesso post in cui spiegherò in modo chiaro, spero,e dettagliato come procedere.
 
paperinopa_1974
paperinopa_1974 il 12/06/14 alle 09:20 via WEB
buongiorno Mario un uccellino ma detto che la pagina porno non c'è più x favore ti assicuri tu fammi sapere che facciamo la festa 0_o ciauuu
 
 
marirosario
marirosario il 12/06/14 alle 09:31 via WEB
..mi spiace :(
festa rimandata... su sopwer appare la dizione "User-agent: * Disallow: /" (non permettere)..ma la pagina si vede lo stesso, mentre nulla è cambiato per http://sexstadium.com/
mentre risulta inattivo il sito
http://unpoper.com/ ..comunque è già qualcosa
 
monchery10
monchery10 il 12/06/14 alle 09:28 via WEB
Grazie Mario per il tuo lavoro, vado subito a modificare buona giornata
 
 
marirosario
marirosario il 12/06/14 alle 11:11 via WEB
dovere ^_^
buona giornata
 
ambradistelle
ambradistelle il 12/06/14 alle 11:24 via WEB
ciao...allora se ho ben capito le immagini della gallery solo per gli amici non sono prelevate giusto? grazie...Tina
 
 
marirosario
marirosario il 12/06/14 alle 11:27 via WEB
giusto!
fai la prova.... nella tua gallery, scegli una immagine, cliccaci sopra con il pulsante dx del mouse e clicca su 'cerca questa immagine con google'... e vedi i risultati.. se ne saranno, se prese dal web, ma non con il tuo url.
attenzione. questo significa che non li trovi con ii motori di ricerca ma se qualcuno preleva l'url da un post o da un box che hai pubblicato può tranquillamente vederla e/o scaricarla. ciao Tina
 
   
ambradistelle
ambradistelle il 12/06/14 alle 11:31 via WEB
grazie infinite!!! ciao...
 
Terrible_storm
Terrible_storm il 12/06/14 alle 11:59 via WEB
grazie infinite sei sempre molto attento.. sarà mia premura farlo..ti scrivo in privato le mie domande da solita rompiscatole ahahah un abbraccio Giorgia
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 12/06/14 alle 14:30 via WEB
Ciao Mario, stai facendo un grande lavoro veramente, io nn ho foto personali.. devo scappare..poi provo a fare cio che hai descritto ci sentiamo ciao Lilly bacione!!!
 
Emozione84
Emozione84 il 13/06/14 alle 00:16 via WEB
E' interessantissimo anche se per me è una vera e propria impresa... ci proverò... grazie, felice notte e un sorriso, Very
 
paperinopa_1974
paperinopa_1974 il 13/06/14 alle 18:26 via WEB
BUONA SERATA AMICI CI SONO Novità X QUANTO RIGUARDA I SITI PORNO LIBERO A RISPOSTO CI VEDIAMO TUTTI NEL BLOG DI MISTEROPAGANO SEGNALA IL POST ANCHE TU CIAUUU fai clik qui
 
paperinopa_1974
paperinopa_1974 il 13/06/14 alle 19:19 via WEB
hola Mario sei riuscito a vedere il post con la risposta di libero? misti a messo un altro post fammi sapere mi faccio dare il link
 
Seria_le_Lady
Seria_le_Lady il 13/06/14 alle 23:42 via WEB
Mi spiace leggere 'poco impegno' per apprendere il tuo metodo..e non concordo che il problema sia sopravvalutato,come ho letto nel tuo commento in risposta a misteropagano.Anzi,dovremmo 'ribellarci' a queste indicizzazioni assurde..il porno proprio no!E libero DEVE inventarsi qualcosa per evitare di finire tutti i quei 4 siti hacker...spero che ci dia presto soluzioni piu semplici per hostare foto e non finire in quel porcile..semplici per chi non ha dimestichezza con html intendo..Il web con queste schifeze..sta perdndo magia.Le community giocando a nascondino...perdono di fascino.Vuoi mettere la bellezza di conoscersi in scatti personali..piuttosto che con un avatar?:( La questione della gallery.è sicura se sai scegliere l'amico di lista.Sera..
 
 
marirosario
marirosario il 14/06/14 alle 11:25 via WEB
Lady... il po di impegno cui facevo cenno era specifica risposta ad Alex, una persona del ramo, non un neofita e non estendibile certamente alla totalità di visitatori del post. se si è avuta questa impressione mi scuso, d'altronde non avrei mai potuto dirlo generalizzato vista la quantità di aiuti che fornisco in PVT sin da quando ho iniziato a proporre modifiche ai profili standard di libero per dar libero sfogo alla propria creatività ed a dare una mano a tutti coloro che ne necessitavano.
questo mi riallaccia in parte al secondo punto del tuo commento...
nel rispondere a misti ho espresso la mia opinione che 'personalmente' mi sembra sopravallutato. opinione che può essere condivisa o meno a secondo dei principi di ognuno di noi. Sai cosa invece mi preoccupa molto di più di questo?
Sono un fautore del libero pensiero ed il solo pensiero di una censura sull'unico strumento che sembra essere rimasto per esprimere liberamente le proprie idee e la propria arte mi inorridisce. Sarai sicuramente a conoscenza delle pressioni che esistono già a livello mondiale per mettere i bavagli..e non vorrei che si inizi con la scusa di questo o similare. Tenete presente che è sempre possibile evitare di vedere ciò che si reputa offensivo apponendo i previsti flag nel browser, oppure agendo sui firewall o sugli antivirus... analogamente a ciò che si fa con le tv.. se nn piace si cambia canale.
Detto questo, concordo che sarà certamente spiacevole vedere le proprie immagini mischiate con altre su determinati siti... ma, come già detto basta mettere gli opportuni filtri ..e i normali utenti di quei siti certamente nn si soffermeranno sulle nostre immagni 'da educande'...
 
   
Seria_le_Lady
Seria_le_Lady il 14/06/14 alle 14:23 via WEB
ti ho linkato nel post ultimo...si spera che qualcuno possa avere voglia di provarci.Come mai non spieghi del grave danno che arreca lo spam (domanda la mia) che arriva da questa tipologia di pornosito?sono convinta che a molti non è chiaro...Molti utenti gold sono anche dei publischer..a rischio ban ( e come ben saprai una volta bannati dal programma adsense non vi si può piu accedere,in piu il ricorso si fa una sola volta)E aggiungo: non potendo usare google analytics, qui nei box di libero perchè il codice non viene accettato..-Utile a dimostrare la propria buon fede-..(lo richiedono quando fai domanda di ricorso e non solo) si è carne da macello anche in questo senso.Uso questo termine perchè da idea che non possiamo fare nulla contro questo spam,neanche dimostrare la nostra buona fede in questi casi.Perchè quei siti sono inattaccabili..vengono oscurati momentanenamente ..ma i link diretti restano e rispuntano..Libero ci consente di utilizzare lo skinstat ma google vuole quelle schermate,che poi sono davvero altra storia.Insomma ..ti va di approfondire?altrimenti pazienza...Il mio è solo un intento per far luce e magari comprendere meglio il tutto...e far capire che non è una favoletta quello che sta accadendo..siamo vittime in molti modi possibili.Dall'abuso del pornospam e dal fatto che non possiamo difenderci perchè non abbiamo mezzi!Se non parole che spesso cadono al vento e che vengono messe a tacere ..
 
ambradistelle
ambradistelle il 14/06/14 alle 08:34 via WEB
un abbraccio...
mille sorrisi
e...
clicca!!
smckkkkkkkkk
 
AloneWhithMySelf
AloneWhithMySelf il 14/06/14 alle 14:22 via WEB
Grazie per tutto ciò che fai ... Ho copiato il post nel blog di Arcana ...Proverò quanto prima...buon weekend,jo ^__^
 
Io.AnnaRita
Io.AnnaRita il 14/06/14 alle 19:36 via WEB
Buona sera Mario, stavo pensando a un codice da mettere sul server dei siti...questo è molto bello, perchè si puo' mettere tutto il link del sito di appartenenza e poi bloccare l'accesso ai siti indesiderati....Solo che il file txt bosogna nominarlo cosi ".htaccess" ora non so se i server del portale non accettano il nome del file citato, oppure in quell'altro modo era perchè non si poteva mettere tutto il link del sito....Ci proviamo?
 
 
Io.AnnaRita
Io.AnnaRita il 14/06/14 alle 20:56 via WEB
Scusa mi correggo. Si mette solo il link idesiderato e non tutto il link bloccandolo, senza mettere link di questi siti sul portale....Così si puo' eliminare il file robot con i meta tag che bloccano l indicizzazione. Io non ho mai sopportato il file robot...Scusami a questa mia opinione:-)Quanto è difficile spegare...
 
   
marirosario
marirosario il 15/06/14 alle 00:33 via WEB
è il caso di spiegare,a chi non è addentro, in forma semplice il sistema di indicizzazione dei siti. I motori di ricerca utilizzano dei sottoprogrammi di ricerca chiamati spiders (ragni) il cui compito è quello di visitare in continuazione i siti web, leggere il testo (in html)contenuto nelle pagine ed estrarre tutti quei termini che meglio rappresentano i contenuti del sito. (anche le immagini ed i video vengono memorizzati sotto forma di testo)... risalendo e visitando anche tutti i link presenti nel sito stesso.
tutti questi dati vengono indicizzati e memorizzati nei motori di ricerca, pronti ad essere messi a disposizione, in modo rapidissimo, di coloro che effettuano la ricerca, sia che serva per informazioni, o immagini, o video, o prodotti o qualsivoglia cosa esistente nel web.
é evidente pertanto l'importanza dell'indicizzazione.
è possibile indicare agli spiders cosa non sono autorizzati a leggere e/o memorizzare.
In forma semplice si utilizza il file robots.txt
tale file contiene dei record, ognuno dei quali comprende due campi: il campo "User-agent" ed uno o più campi "Disallow".
Il campo User-agent serve ad indicare a quale spider( e quindi motore di ricerca) le direttive successive sono rivolte. La sua sintassi è:
User-agent <duepunti> <spazio> <nome_dello_spider>
se si vuole che TUTTI i motori di ricerca non vedano le nostre immagini inserite nei siti basta usare il simbolo * ,che è sinonimo di qualunque, quindi si usa
User-agent: *
il successivo campo Disallow serve a indicare a quali file e/o directory non può accedere lo spider indicato nel campo User-agent. la sintassi è:
Disallow <duepunti> <spazio> <nome_del_file_o_directory>
se non voglio che prendano alcune mie immagini posso scrivere:
User-agent: *
Disallow: /immagine1.png
Disallow: /immagine2.png
Disallow: /immagine3.png
se voglio che non venga preso nulla allora scrivo
User-agent: *
Disallow: /
. detto questo, siccome le nostre immagini in gallery sono protette se viene messo il flag 'solo' per amici, il file robots.txt serve solo per quelle immagini caricate sui siti (per chi usa questo sistema)... è evidente che se mettiamo immagini così protette nei postri post, il motore di ricerca potrà risalire alla nostra immagine tremite il link ma troverà l'istruzione che non gli da accesso alla stessa.
inoltre, poichè sia i metatag che il file robots.txt vengono utilizzati nel sito.. è evidente che non hanno influenza su adsense che è messo sul profilo e/o sul blog.
 
     
Io.AnnaRita
Io.AnnaRita il 15/06/14 alle 11:22 via WEB
Si, giusto, ma non sono sicura se su i siti del portale tutto questo funziona...Il file htaccess non funziona, altrimenti avrei visto sparire immagini da quei siti linkate a url host e se non funziona questo non credo funzionino tutti gli altri codici, il portale non li supporta. E' host principale che deve essere adattato a poter inserire i codici nei siti personali...Siccome questo è un portale che ospita e non è a pagamento...viene adattato e aggiornato per come è. L'unica soluzione è mettere l'immagini nei post come hai fatto tu in questo post...tutto il resto non funziona. Buona domenica:-)
 
marziabel
marziabel il 15/06/14 alle 00:18 via WEB
IO NON CI CAPISCO PROPRIO NIENTE CERCHERò DI FARMELO SPIEGARE CON PAROLE PIù DA CHI CI CAPISCE QUALCOSA PIU DI ME ,GRAZIE TANTE COMUNQUE MARIO UN ABBRACCIO E BUONA DOMENICA GRAZIA
 
Amithiel
Amithiel il 15/06/14 alle 03:04 via WEB
Grazie mille per l'ottimo servizio che lei insieme ad altre persone state facendo per proteggere questa community...è ammirevole...davvero.Un saluto,Amithiel
 
ambradistelle
ambradistelle il 15/06/14 alle 09:02 via WEB
Cominciamo bene con la vittoria dell'Italiaaaaaaa!!!!!!
Buon caffè e...
clicca!
 
paperinopa_1974
paperinopa_1974 il 15/06/14 alle 09:50 via WEB
buongiorno Mario buona domenica divertiti ti auguro novità gradite ciauuu
 
carol_creation
carol_creation il 15/06/14 alle 14:09 via WEB
Buona settimana Mario vivila con gioia amore e armonia grazie salutissimi Carol.
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 15/06/14 alle 18:19 via WEB
Grazie Mario per la spiegazione che mi hai dato,ho usato i tuoi consigli anche per mettere la musica sul blog. Buona domenica sera, un abbraccio. Tina
 
fatastrega2
fatastrega2 il 16/06/14 alle 13:17 via WEB
vediamo cosa combino...grazie Angela
 
Redendacc
Redendacc il 18/06/14 alle 08:52 via WEB
Confesso che non me ne intendo e non credo di esserne capace. Ma chiederò aiuto a qualcuno più capace che accedendo nel mio blog con la password possa eseguire le procedure che ci consigli.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09pertebluAnimA.chAttAImmensaMenteUomoumbry4solitudinesparsamarirosariobonny.gboscodi.notteneveleggiadra0m12ps12ANIME_ANTICHEmonellaccio19cassetta2
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 127
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963