MARLA'S PHILOSOPHY

...keep me up all night...

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Costanzabeforesunsetsinger_marlalavoroesoldiilsignorlclaysignvlladxg1beatmanuSilvanilmachoroman.dranskydavide.p19doppioconfrontostefaniuccia4MARIANGELA_GM
 

PAROLE SANTE

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

 

CITAZIONE DELLA SETTIMANA

"Albert Hubbard ha scritto: nessuno ha bisogno di una vacanza quanto uno che ci è appena stato"

 
 

 

« QUALCOSA DI BUFFOHO UN DUBBIO... »

BABBO NATALE NON ESISTE

Post n°259 pubblicato il 08 Dicembre 2009 da singer_marla

...spero di non aver rovinato la sorpresa a nessuno con questa "rivelazione".
Il fatto è che io ho un brutto rapporto con Babbo Natale. Diciamo che non mi è molto simpatico, a causa di un brutto ricordo d'infanzia. Ma questo ve lo racconto dopo.
Quello che volevo dire è che mai come quest'anno mi è evidente l'affermazione del titolo: Babbo Natale non esiste. Esiste invece questo rituale forzato e pagano, per cui ogni anno bisogna calarsi nei panni dell'omone rosso-vestito e distribuire regali a destra e a manca. Per giorni e giorni occorre vagare tra i negozi alla ricerca del giusto dono, poi impacchettare, poi scrivere i biglietti, poi distribuire... insomma, una tortura.
E poi io non sono brava con i regali. Intendiamoci: mi piace comprare per amici e parenti, ma mi infastidisce l'idea dell'obbligatorietà natalizia. Il doverlo fare per forza. Ma perchè???
Quest'anno in particolare lo trovo odioso. Chissà poi perchè. Non sento nessuno spirito natalizio. Non mi va di fare spese. Vorrei che nessuno mi regalasse niente. Ho addobbato l'albero con fatica e senza entusiasmi. Vedo luci colorate in tutti i giardini e spesso mi ritrovo a chiedermi perchè le abbiano accese. Faccio proprio fatica a ricordare che siamo a soli sedici giorni dal Natale.
...e non ho comprato ancora nessun regalo. Nè ho idee. E sapere che Babbo Natale non esiste, certo non mi aiuta. Perchè se esistesse, nel 1985 mi avrebbe portato il DolceForno. Se esistesse, quest'anno troverei sotto l'albero un paio di Louboutin... ma sono quasi certa che non ci saranno.

Babbo Natale mi fa paura, a dirvela tutta. Quando ero piccola, i miei mi hanno portata fuori da un grande magazzino di Pordenone... lì c'era la casetta in legno di Babbo Natale e lui in persona distribuiva caramelle ai bambini. Ricordo una grande calca.  Moltissima gente. Ad un certo punto, una bambina vicino a noi è scoppiata in lacrime... si era persa. Cioè, aveva perso i suoi genitori nella ressa e strillava come un'aquila. Moltissime persone le si sono avvicinate per chiederle come si chiamava, per rassicurarla che avrebbero ritrovato la sua mamma. Ma lei non parlava. Strillava. Piageva come una fontana e nessuno riusciva a calmarla. Il chiasso tutto intorno era così forte, la musica natalizia era talmente alta, che due file più avanti nessuno si era accorto di nulla e il fottuto Babbo Natale continuava a distribuire caramelle. Io lo vedevo perchè ero sulle spalle di papà. Ero scioccata. Terrorizzata. Non sono mai più voluta andare alla casetta di Babbo Natale. Mai più. I miei non hanno mai capito perchè (credo di averglielo "confessato" un paio di anni fa).
Da allora ho il terrore di Babbo Natale. Lo associo all'idea di essere abbandonata. Non è una bella immagine.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: singer_marla
Data di creazione: 20/08/2006
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

LA FILOSOFIA DI MARLA

Fu così che conobbi MARLA SINGER. La sua filosofia di vita era che poteva morire da un momento all'altro. La tragedia, diceva, era che non succedeva
 

THIS IS MY LIFE...

 

DIALOGO DELLA SETTIMANA

-"Da quant'è che non ti prendi una vacanza?"
-"Non lo so, c'era ancora Clinton...
"

 

FILM DELLA SETTIMANA

 

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963