Creato da la_sera_su_marte_4 il 21/10/2005
La tribe è chiusa, noi no
|
Area personale
Tag
Cerca in questo Blog
I miei Blog preferiti
Menu
Ultimi commenti
Chi può scrivere sul blog
« Punti di vista... | ma porca miseria... » |
Il peggio del trash: Virus letale
Il peggio del trash: Virus letale
Pubblicato da: wynona_no_pvt il 2005-02-04 20:41:53 L'articolo e' stato letto 108 volte
Ormai conoscete tutti la profonda stima che hanno le curatrici di qs rubrichetta x La Maria (prendetevela con Suede, è lei la Fondatrice). I motivi li abbiamo dibattuti a lungo e in estrema sintesi sono qs: nonostante le Raffaelle, i Castagna e 1000 altri è Lei che ha mostrato la via del vero trash. Tutti gli altri sono epigoni.
Ieri è iniziato il serale di “Amici”. Devo dirvi che “Amici” mi piace. In genere il livello culturale dei ragazzi nn è elevatissimo, frasi tipo “Amò, e cche devo fa, me fa mmale er piede” sono all’ordine del giorno. Diciamo che nn escono tutti dall’accademia della crusca, ma la maggior parte dei ragazzi sono talentuosi e in qs scuola televisiva crescono artisticamente. Pensate che televisione sarebbe se, chessò, la Arcuri studiasse almeno x un mesetto recitazione; se la Marini imparasse 2 passi di danza o se Paola e Chiara studiassero canto. Si, sarebbe un’altra televisione, la televisione di un mondo parallelo al nostro dove chi si esibisce fa una figura almeno dignitosa. E pensate che bello, se in televisione andasse solo chi ha studiato qlc di artistico: tutti quei nn personaggi, che nn sanno fare nulla e che nn significano nulla nn esisterebbero. Certo, se così fosse, nn esisterebbe neppure “Buona domenica” , ma nn credo che ci dispereremmo.
Dicevo del serale di “Amici”. E’ stato bello, con una sfida tra due splendidi ragazzi: Antonino con una straordinaria voce black e Massimiliano, un talento nato che sa ballare, cantare e recitare. Tutto bello finchè… finchè La Maria ha dato vita ad un siparietto che univa “Carramba” a “C’è posta x te”. E da lì il puro, vero, sano trash. Dietro a qs ragazzi ci sono vite nn facili, genitori nn ricchi, sacrifici e pene. E allora La Maria fa scrivere una lettera dai genitori ai figli e la legge in diretta, magari corredata dalla foto di famiglia e da altre amenità.
Mi immagino i curatori del programma che stanno là come aguzzini a fare il terzo grado a qs poveri genitori x farsi raccontare gli stenti e le cose mai dette, i sacrifici e le lacrime. Ne escono fuori tante piccole fiammiferaie che farebbero la fortuna di qualsiasi telenovela messicana. Ieri La Maria ha preso il terno al lotto xchè sia il padre si Massimiliano che qll di Antonino, sono 2 xsone molto schive e poco espansive e quindi frasi tipo “ in tutti qs anni nn ti ho mai abbracciato e nn ti ho mai detto quanto ti amo, xchè hai la sfortuna di avere un padre con qs caratteraccio. Ma qs padre, che ti sentiva cantare quando eri nella tua cameretta, è orgoglioso di avere un figlio come te, che nn si è mai lamentato quando a otto anni doveva aiutare la famiglia nel lavoro e…blablablabla”. Ovviamente seguiva l’entrata del padre e abbraccio finale con singhiozzi e corredi vari. Scene davvero raccapriccianti.
Io lo so che La Maria nn ne può fare a meno. Il trash è un virus, una malattia incurabile, è Il tunnel dal quale nn si esce +. E’ un peccato che La Maria nn riesca a trattenersi ma, come dicevo prima è qs la nostra televisione, nn qll del mondo parallelo…
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: ice_age
il 13/10/2006 alle 13:37
Inviato da: ice_age
il 23/08/2006 alle 18:58
Inviato da: salote
il 23/08/2006 alle 11:39
Inviato da: ice_age
il 17/05/2006 alle 20:36
Inviato da: ice_age
il 26/04/2006 alle 14:24