la fiaccola - Ospedali, galere e puttane: sono queste le università della vita. Io ho preso parecchie lauree. Chiamatemi dottore (Charles Bukowski)
« Precedenti Successivi »
 

...

 Questo è un paese per vecchi!e per giunta vecchi stupidi e incarogniti
 

...

sospesotra il cielo e la terratra spirito e materiatra bene e maletra vero e falsocosì simili a volte.Solo lievi increspaturea voltene rivelano la differenza.
 

europride 2011

EUROPRIDE ROMA 2011(seconda parte) Penso che la libertà di amare chi si vuole sia un diritto fondamentale, per cui sarò sempre solidale con chi lotta per manifestare liberamente la propria sessualità.
 

europride 2011

EUROPRIDE ROMA 2011(prima parte) Penso che la libertà di amare chi si vuole sia un diritto fondamentale, per cui sarò sempre solidale con chi lotta per manifestare liberamente la propria sessualità.
 

...

Tra il ponte delle Valli e il ponte Salario, a Roma, si snoda una pista ciclabile tra l'argine dell'Aniene e la ferrovia Roma Firenze (vedi mappa). Fino a trent'anni fa qui c'era una borgata di baracche, il Fosso di Sant'Agnese, tirate su dagli immigrati di alllora provenienti in gran parte dal Sud, ma anche dalle Marche,…
 

rino gaetano

TRIBUTO A RINO GAETANO(Crotone 29 ottobre 1950 - Roma 2 giugno 1981)Trent'anni fa moriva in un incidente stradale Rino Gaetano uno dei cantanti che più ho amato (e amo) per il suo anticofromismo, per l'ironia, per la semplicità con cui trattava temi anche importanti.   I miei sogni d'anarchia  Escluso il cane  Nuntereggae più  Mio fratello è figlio unico  Ad…
 

...

 NUMMERI(Trilussa)- Conterò poco, è vero: - diceva l'Uno ar Zero - ma tu che vali? Gnente: propio gnente.Sia ne l'azzione come ner pensierorimani un coso voto e inconcrudente.Io, invece, se me metto a capofilade cinque zeri tale e quale a te, lo sai quanto divento? Centomila. È questione de nummeri. A un dipressoè quello che…
 

Io e il moscone

Il moscone ed io Avevo esagerato con il vino, ma me ne resi conto solo quando mi alzai dalla sedia. Le gambe mi sorressero a fatica, vacillai, mi afferrai al tavolo che tremò sotto il peso del mio corpo. Le caraffe  vuote ondeggiarono,  e tintinnarono urtandosi, il bicchiere si rovesciò e rotolò giù verso il pavimento; non so come riuscii a riprenderlo al…
 

...

LA ZATTERA DELLA MEDUSALa zattera della Medusa è un quadro dipinto nel 1819 da pittore francese Theodore Gericault. L’autore si ispirò ad un episodio che all’epoca colpì profondamente l’opinione pubblica, il naufragio avvenuto nel 1816 della nave Medusa in viaggio dalla Francia verso il Senegal. Per l’imperizia del comandante la nave si incagliò al largo…
 

...

Basta! Ho bisogno di respirare di nuovo aria pura! 
 

« Precedenti Successivi »