Creato da: fiore661 il 11/12/2007
amo la vita in tuti i sensi

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

gaizargbagninosalinarotestipaolo40marcoaurelio1466eugenio.99nunziaespositodrhause78achegiocogiochiamoenzogiuffrida800uprising1ieaqarmarcodegianioscar_turatisaverio480lorenzostallone
 

Ultimi commenti

Ciaoooooooooooo Massiminaaaaaaaaaaaaaa
Inviato da: nunziaesposito
il 15/10/2014 alle 11:55
 
credo che tu debba decidere se lasciarlo fare oppure ...
Inviato da: bad.ilgott
il 01/03/2009 alle 18:43
 
sono un po di corsa, ma ti invio un saluto ed un forte...
Inviato da: bobosun
il 28/11/2008 alle 14:27
 
E' BELLO LEGGERE QUESTO MIO "PENSIERO DI...
Inviato da: bobosun
il 26/11/2008 alle 10:33
 
che bello questo buon giorno con il...
Inviato da: bobosun
il 25/11/2008 alle 16:07
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Messaggio #237Messaggio #239 »

Post N° 238

Post n°238 pubblicato il 29 Settembre 2008 da fiore661

Ciao piccola Massimina!

 

Desidero innanzitutto ringraziarti per avere risposto al mio messaggio: mi immagino infatti che tu sia subissata di messaggi di ogni tipo , ed il fatto di avere ricevuto una tua risposta mi lusinga.

Inoltre, spesso, la maggior parte delle persone che gravitano questo mondo di Internet, per il solo fatto di essere anonima dietro ad uno schermo, ha perso ogni sorta di educazione e di buone maniere: pertanto, quando si trova una persona che non le ha ancora perse, ci si sente meno soli!

 

Dal tuo messaggio di risposta al mio, dal suo contenuto e dal modo con cui lo stesso è stato da te espresso, mi pare di potere comunque cogliere in te alcune importanti caratteristiche: l'intelligenza, l'educazione, la dolcezza. Doti queste molto rare ai nostri giorni, specie se in associazione tra di esse. Ed allora proprio per questo, nella speranza di non prendere invece una solenne cantonata, ho deciso di aprirmi con te già da subito: raccontandoti di me, della mia attuale situazione, delle mie aspettative, dei miei sogni. Tu potrai quindi trarne le tue considerazioni e comportarti nel modo che riterrai più giusto.

Non so di me cosa tu sappia, anche se tu hai già letto il mio profilo, ma poiché preferisco essere io a parlarti di me, ecco che inizio a raccontarti.

Sono nato a Firenze, dove ancora risiedo e lavoro, nel 1958. La mia attività: sono un libero professionista ed opero nell’ambito delle industrie.

Qualche informazione sui miei tratti somatici. Sono alto 1,80; corporatura normale; capelli sul biondo; occhi celesti. Insomma sono più un tipo nordico che mediterraneo, anche se sono toscano al 100%!

Adesso le dolenti note, quelle dolenti note che normalmente fanno scappare a gambe levate chi non ha ancora capito ed imparato che dietro a quello che sto per dirti di me ci può comunque essere una persona seria, educata, che cerca solo ciò che è lecito cercare.

Il mio stato anagrafico dice che sono sposato, ed in effetti lo sono. Ho un figlio di circa 17 anni che rappresenta la mia sola nota bella e positiva. Proprio per mio figlio, data la sua ancora giovanissima età e dato il suo attaccamento ad una famiglia tipo composta da madre e padre, io e mia moglie abbiamo deciso di mantenere almeno apparentemente unita la famiglia almeno fino a che lui non compirà la maggiore età: cosa che avverrà tra circa 5 mesi. Non mi chiedere adesso se tale decisone sia giusta o sbagliata, perché onestamente non lo so neppure io. So però una cosa: la mia decisione l’ho presa in assoluta buona fede, e credo che nessuno sia in grado di asserire con assoluta certezza né che sia giusta e neppure che sia errata.  Solo il tempo che verrà mi dirà se è giusta o sbagliata.

E adesso vorrei esporti quali sono i miei desideri futuri, il perchè cerco qui con te un contatto.

Ferma quindi questa mia decisione, io da tempo sento dentro di me il bisogno di amare per essere a mia volta amato, di avere qualcuno di importante per me per essere io importante per lei, una persona con la quale potere costruire al momento un’isola tutta nostra dove avere la possibilità di donare l’affetto e l’amore che da tempo sento segregato in me.

Pertanto la mia ricerca è volta a capire se tra me e te ci possano essere, conoscendoci via via sempre meglio, quei presupposti e quei feelings necessari a costruire questa cosa grande e solida che ci veda protagonisti felici e consapevoli. Tutto ciò, ovviamente, non sapendo all’inizio se tutto ciò tra noi poi sarà possibile da realizzare o meno. Quindi chiedo solo la  tua volontà e la determinazione a volerci conoscere meglio per capire.

Normalmente, non te lo nascondo, quando io parlo della mia situazione attuale familiare,noto che le persone, che magari fino allora sembravano decise, determinate, non legate ad antichi preconcetti, tutto ad un tratto si trasformano e diventano l’esatto opposto. Quindi, se anche su di te la mia “confessione” dovesse sortire lo stesso effetto, non preoccuparti: ci sono abbastanza abituato. Mi dispiacerà, questo sì, perché da quel poco che credo di avere capito di te, mi è parso che tu possa essere una persona sulla quale si possa contare, e non legata a preconcetti.

Ma voglio andare oltre e dirti come io vedrei l’eventuale sviluppo della nostra reciproca conoscenza. Prima dell’eventuale scambio di foto – che per me avrebbe comunque un’importanza molto relativa in quanto a me interessa molto di più un bel contenuto che uno stupendo contenitore - – credo che sia importante anche il potersi parlare: sono infatti convinto che le voci, se sapute ascoltare e leggere, raccontino molto di noi stessi. Successivamente, ovviamente, sarà utile anche il conoscerci di persona, per capire ancora meglio e più di noi reciprocamente.

Avrai quindi certamente compreso che sono una persona decisa, con le idee chiare, che non ama protrarre a lungo situazioni atte almeno a capire se le stesse situazioni possono o meno essere vissute insieme alla persona con la quale sto dialogando. Quindi non sono la persona da tenere in bilico nel tempo: io offro chiarezza e determinazione fin da subito (ovviamente se dentro di me sento la ragione di ciò), e chiedo altrettanto a te.

 

Adesso credo di averti scritto tutto, e forse anche troppo, forse ti avrò anche annoiato od infastidito. Quindi mi fermo.

Vorrei però lasciarti qui il mio indirizzo di posta elettronica dove potrai tranquillamente scrivermi:

liberogabbiano@hotmail.com

 

Grazie comunque per l’attenzione e, se mi è consentito esprimere un desiderio, spero di risentirti presto!

Un caro saluto.

Maurizio

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963