Creato da: massimocoppa il 22/08/2006
"Ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati"

DAL 20 MAGGIO 2022 QUESTO BLOG
NON ACCETTA PIU' COMMENTI ED HA CANCELLATO LA LISTA AMICI.
SE VUOI SAPERE PERCHE', CLICCA
QUI.

 


"There is no dark side
of the moon, really.
Matter of fact,
it's all dark"

Pink Floyd

 

 

 

I MIEI LIBRI
(dal più recente
al più datato)

 

 

 

 

 

 

DOVE SCRIVERMI

Puoi scrivermi su: massimocoppa@gmail.com

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 


"Conosceremo una grande quantità di persone sole e dolenti nei prossimi giorni, nei mesi e negli anni a venire. E quando ci domanderanno che cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: ricordiamo".

Ray Bradbury, "Fahrenheit 451"

 

Area personale

 

 

"And all this science,
I don't understand:
it's just my job,
five days a week...
A rocket man"

Elton John

 

Un uomo può perdonare
a un altro uomo
qualunque cosa, eccetto
una cattiva prosa

                     Winston
                        Churchill

 
 

Presto /
anche noi (…) saremo /
perduti in fondo a questo fresco /
pezzo di terra: ma non sarà una quiete /
la nostra, ché si mescola in essa /
troppo una vita che non ha avuto meta. /
Avremo un silenzio stento e povero, /
un sonno doloroso, che non reca /
dolcezza e pace,
ma nostalgia
e rimprovero
PIER PAOLO PASOLINI
 

 

 

 

 

Cazzarola!

 

 

 

 
« Il silenzio assordante d...Sulla riforma costituzio... »

Finalmente qualcuno si schiera contro il “pensiero unico” renziano

Post n°1981 pubblicato il 25 Febbraio 2015 da massimocoppa
 

Boldrini, Landini, Camusso: che fuoco di fila!
FINALMENTE QUALCUNO SI SCHIERA CONTRO IL "PENSIERO UNICO" RENZIANO 

Finalmente arrivano dei segnali forti, e addirittura da provenienze insospettabili, contro il “pensiero unico” renziano, una cappa di conformismo perbenista e movimentista che ingessa l’Italia nell’obbedienza al nuovo padrone.
Con grande sorpresa, dato il suo ruolo istituzionale, registriamo che la presidentessa della Camera, Laura Boldrini, ha affermato, riferendosi in tutta evidenza al premier: “Credo nei ruoli intermedi, associazioni, sindacati. Dunque, l’idea di avere un uomo solo al potere, contro tutti e in barba a tutto a me non piace, non mi piace”. Subito le ha risposto, stizzita, Deborah Serracchiani, dicendo che non è vero che Renzi è solo al comando, ma c’è tutta una squadra che ne condivide l’azione…
Certo, una squadra di nani e ballerine, paracadutata nel cerchio magico renziano a fare da contorno festante: un team di yes-men e yes-women che non hanno alcuna cultura democratica, non conoscono il valore del dissenso, non sanno nulla nemmeno della storia italiana. La stessa Serracchiani dichiarò di non sapere chi fossero Moro e Berlinguer!
Poi sono arrivate altre prese di posizione ancora più forti, anche se meno sorprendenti date le basi di partenza. L’altro ieri Maurizio Landini, leader della componente metalmeccanica della Cgil, cioè la Fiom, a La7 ha espresso concetti che è difficile non condividere: “Chi lo ha mai eletto, Renzi? A chi ha mai chiesto il mandato per cancellare lo Statuto dei Lavoratori? Il popolo italiano non lo ha votato, non era quello il programma. Il premier mette la fiducia sul Parlamento. È a rischio la tenuta democratica del Paese”.
E infine, ieri, la segretaria della Cgil, Susanna Camusso, in un confronto pubblico col responsabile economico del PD, Filippo Taddei, ha detto: “Il governo non ha nessuna idea dell’orizzonte verso il quale vuole andare ma solo una disperata voglia di propaganda”. Difficile darle torto, visto che ogni due minuti il capo del governo gioca a fare l’adolescente twittando proclami trionfalistici col telefonino: l’ultima volta l’ha fatto ieri, al momento in cui è diventata legge la riforma della responsabilità civile dei magistrati (e pure su questo ci sarebbe tanto da dire…).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/massimocoppa/trackback.php?msg=13129992

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
paperino61to
paperino61to il 25/02/15 alle 12:33 via WEB
ciao Massimo il problema vero è che dovrebbe schierarsi la gente contro il pinocchio toscano..invece nisba..sempre i soliti noi scendono in piazza...un abbraccio buon pranzo
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 25/02/15 alle 17:56 via WEB
e con la crisi siamo tenuti tutti, sempre più, sotto ricatto
(Rispondi)
 
vivifiora0
vivifiora0 il 25/02/15 alle 12:38 via WEB
massimo ma ilnostro governo alla fine cosa decide? niente di utile per gli italiani come semprte pensano a loro. un abracccio viviana
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 25/02/15 alle 17:56 via WEB
ti dirò: magari pensassero solo a loro! invece pensano a noi, ma nel modo peggiore
(Rispondi)
 
mauriziocamagna
mauriziocamagna il 25/02/15 alle 13:09 via WEB
Ma chi è la Serracchiani la moglie del Sarchiapone?
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 25/02/15 alle 18:00 via WEB
no, è la cugina del Serracchio (dalle mie parti è il nome in dialetto di una specie di lunghissimo coltellaccio a serramanico seghettato, assai affilato, per tagliare i rami grossi e duri nel giardinaggio)
(Rispondi)
 
mmcapponi
mmcapponi il 25/02/15 alle 14:03 via WEB
"Propaganda", o meglio: "propaganda 2", abbreviata in P2. Non possiamo aspettarci altro che il "piano di rinascita democratica" sia attuato da un partito che di democratico ha solo il nome. E tutti taceremo e continueremo a tacere, almeno finché non sarà chiesto un contributo collettivo di sangue (i vari suicidi di questi mesi passano sub silentio). Allora ci sveglieremo e sarà tardi.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 25/02/15 alle 18:00 via WEB
mi hai fatto venire i brividi
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ciro il 25/02/15 alle 14:11 via WEB
Non sono i pretendenti che mancano, ma l'insieme di uomini che possono elaborare proposte per risolvere i grandi problemi della societa'! Corruzione, conflitto di interessi, evasione, disinformazione, speculazione, populismo e qualunquismo. Bisogna riscoprire l'etica!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 25/02/15 alle 18:00 via WEB
ma sono assolutamente d'accordo! tuttavia gli uomini e le idee ci sono, ma vengono sistematicamente silenziati e nascosti
(Rispondi)
 
qmr
qmr il 25/02/15 alle 14:37 via WEB
In realtà come tu dici, Renzi non è stato eletto dal Popolo italiano.... Ma sembra non curarsene....
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 25/02/15 alle 18:01 via WEB
infatti! è una faccia di bronzo incredibile
(Rispondi)
 
 
 
cherobacontessa
cherobacontessa il 26/02/15 alle 10:51 via WEB
di bronzo? di culo direi!
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 26/02/15 alle 11:58 via WEB
ah ah ah! bentornata!
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 25/02/15 alle 14:47 via WEB
Craxi, Berlusconi, Renzi... ma proprio non riusciamo a non avere uomini della provvidenza, in questo paese? Mentre Salvini, praticamente è già con un piede a palazzo Chigi
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 25/02/15 alle 18:01 via WEB
questo non credo... il PD, QUESTO PD, con Renzi, ce lo terremo ancora a lungo
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 25/02/15 alle 15:57 via WEB
pensavo, leggendoti, che il potere in mano ad uno solo si chiama dittatura...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 25/02/15 alle 18:02 via WEB
ma quella è la prospettiva inquietante a cui guardiamo...
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 25/02/15 alle 15:59 via WEB
Non ha torto la Boldrini: cos'è diventata? Una dittatura? Mi ricorda qualcuno del passato
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 25/02/15 alle 18:02 via WEB
del passato remoto ma anche prossimo
(Rispondi)
 
fraeduardo
fraeduardo il 25/02/15 alle 16:56 via WEB
Massimo, vedo che sei sempre un "gladiatore". Penso che il problema non è Renzi. Oggi la cultura postmoderna, sempre più liquida, non va da nessuna parte. Anzi va verso il "pensiero unico" - che non è che il BANCOMAT. Sia la "destra" che la "sinistra" - da tempo ormai - sono trascinate dal "pensiero calcolante", del problema del PIL - per dirlo in parole povere. Vince la "propaganda" poiché la voce della coscienza non è che la voce dei media. Non sono apocalittico ma nessuno può fermare il "tramonto dell'Occidente". Il nichilismo è il clima che ormai già dal 60 in poi respiriamo. Il resto è poesia=propaganda. Ma niente etica e cultura (valori che sempre ha difeso la sinistra). Ma tu continua a combattere. Io sono un vecchio dinosauro deluso dalla retorica politica ed ecclesiastica. Guardando all'interno della mia "famiglia", vedo il nostro caro Bergoglio - che conosco da tempo - come un povero illuso che vuole frenare un Jumbo con i freni della bici. Una follia. Riconosco che ha tanti meriti: Il coraggio, per esempio - di fronte ai curiali, di promuovere la causa del vescovo Romero. Ma ormai il tempo di Romero è passato. A che ci serve adesso? Pace e bene Massimo.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 25/02/15 alle 18:06 via WEB
sono d'accordo sulle considerazioni etiche, sulla schiavitù dall'economia e sulla propaganda; non voglio ancora disperare, però. PS: a me Bergoglio piace moltissimo e mi ha fatto riavvicinare alla Chiesa. Gli esempi contano sempre: quello di un religioso che muore per difendere l'idea di libertà e contro l'oppressione del popolo, parlo di Romero, per me è incancellabile
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ciro il 25/02/15 alle 18:39 via WEB
Vorrei che si realizzasse finalmente la nascita di una sinistra moderata unita e non come adesso ambigua e litigiosa. Se Landini ha questa capacita' ben venga, perche' mai come adesso e' indispensabile una VERA forza di centro sinistra che sia capace di rispondere alle esigenze della gente e richieda a chi ha di piu'alcun di dare di più'
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 25/02/15 alle 19:08 via WEB
a me non interessa, sostanzialmente, la coloritura: si chiami sinistra o paperino va bene uguale. Basta che metta al centro dell'agenda politica la dignità dell'uomo e del cittadino, il lavoro ed i diritti dei lavoratori, la salvaguardia dello stato sociale, la difesa della legalità e dell'ambiente. Cmq è vero: la sinistra in Italia non esiste più e quella che c'è non riesce a mandare nemmeno un uomo in Parlamento!
(Rispondi)
 
caiodentato
caiodentato il 25/02/15 alle 19:31 via WEB
Finirà tutto in una bolla di sapone, tutti strillano e nessuno fa niente, un grande circo Barnum, ora il signor Landini si è dato alla politica questo sconosciuto, forse deve arrivare anche lui a fine mese con il rimborso spese
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 25/02/15 alle 19:38 via WEB
ti dirò: se scendesse in politica, non mi dispiacerebbe
(Rispondi)
 
 
cherobacontessa
cherobacontessa il 26/02/15 alle 10:57 via WEB
non mi risulta che Landini si sia dato alla politica. Ha smentito più volte di aver intenzione di fondare un nuovo partito.Il sindacato,ovviamente fa politica.La facciamo anche noi quando andiamo a fare la spesa,scegliendo,ad esempio di boicottare certi prodotti
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 25/02/15 alle 20:16 via WEB
E noi che pensavamo prima ad un tale di nome B..e non ci siamo accorti che intanto cresceva un nuovo virgulto..personalmente non l'ho mai seguito..sono con la Boldrini e da sempre con la Camusso..ciao Max..
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 25/02/15 alle 20:43 via WEB
sono molto simili: renzi è un berlusconi senza miliardi e tv...
(Rispondi)
 
nagi51
nagi51 il 25/02/15 alle 21:36 via WEB
Io ho perso le speranze ...esiste mai qualcuno che veramente si prende cura del popolo?..ogni uno grida al' lupo ma poi chi si mangia sono i poveri cristi ..
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 26/02/15 alle 11:58 via WEB
in effetti i precedenti non sono buoni...
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 26/02/15 alle 02:36 via WEB
Bns. I preced sindacal ke passarono alla politica si adeguarono subito all'andazzo dimenticando i lavoratori e penso funzioni così anke adesso. Renzi ha la faccia di melma, spero se ne renda conto ki buttò via 2€ e lui si sentì forte di ciò. Un arrogante ke racconta a tutti ke il 40% degli ital lo ha votato ed il peggio é ke alcuni gli credono nn volendo capire ke invece il 60% NON lo vuole. Non siamo mai stati così male da quando il vekkio si mise a fare il golpista e mai una nazione ha trattato chi possiede una casa come fosse un delinquente. Clò
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 26/02/15 alle 11:59 via WEB
vero! il 60 % non lo vuole, ma poi quel 40 % riguarda un partito alle elezioni europee, non certamente lui di persona
(Rispondi)
 
 
 
terry_136
terry_136 il 26/02/15 alle 16:59 via WEB
|| No Massimo, il 40% dei voti che il Pd ha avuto va fatto sulla percentuale effettiva dei votanti (53%) e non sui voti degli aventi diritto (100%) || quindi la loro decantata vittoria, supportata pure dai media lecc@culi scende al 22% || come vedi ci passa una bella differenza! || poi, come hai detto giustamente tu, non è stata votata la persona renzi ma il partito || vedo ormai che il nostro declino non lo ferma più nessuno || Terry
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 26/02/15 alle 17:08 via WEB
ma certo, hai ragione! vedi quanto possano essere forti il condizionamento mediatico e la propaganda: a furia di sentir dire a Renzi che "lui" ha preso il 40 % ho finito per crederci io per primo! santo cielo, come siamo ridotti!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
terry_136
terry_136 il 26/02/15 alle 18:05 via WEB
|| Una menzogna ripetuta all'infinito diventa realtà || Terry
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 27/02/15 alle 10:55 via WEB
è un classico messo a punto da Goebbels, il ministro della propaganda di Hitler...
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 26/02/15 alle 02:43 via WEB
Salve. E' da un anno ke i kompagni pendono dalle sue labbra,in particolare le tre pasionarie; c'è ki x convinzione e ki x mantenersi la seggiola,tipo Alfano, ed allora come mai i suoi compari politici ed i due sindacalisti si svegliano adesso tranne qualche sterile piazzata?
(Rispondi)
 
fantasista76
fantasista76 il 26/02/15 alle 08:11 via WEB
Renzi è un'emanazione della Confindustria italiana e del potere europeo. Rimarrà a lungo, purtroppo.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 26/02/15 alle 11:59 via WEB
ho paura di sì
(Rispondi)
 
SIMPLY_LIFE
SIMPLY_LIFE il 26/02/15 alle 10:51 via WEB
FORSE QUALCUNO MI MALEDIRA'..(FACCIO PARTE DEL MOVIMENTO CINQUE STELLE..)RENZI E' IL NULLA..sono la stessa cosa^___*Lieto Giovedi Anna@
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 26/02/15 alle 12:00 via WEB
purtroppo non è il nulla: il nulla sono le varie Serracchiani, Boschi ecc. Lui purtroppo è concreto e fa male
(Rispondi)
 
SIMPLY_LIFE
SIMPLY_LIFE il 26/02/15 alle 12:17 via WEB
Capisco..ma uno neanche votato dal popolo cosa vuole fare?????
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 26/02/15 alle 12:21 via WEB
ma sono d'accordo, figurati! purtroppo Renzi non la pensa così...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
AlterEgo il 26/02/15 alle 12:52 via WEB
beh, la frase della Serracchiani, tramandata di agenzia in agenzia, di giornale in giornale, di blog in blog, ha infine (come sovente accade) tradito il suo primitivo significato, connotando l'autrice della stessa di inverosimile ignoranza storico-politica. Dico.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 26/02/15 alle 12:53 via WEB
no, no, guarda che è proprio così: http://archiviostorico.corriere.it/2009/giugno/27/Ora_sfido_big_non_distinguevo_co_9_090627030.shtml
(Rispondi)
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 26/02/15 alle 12:55 via WEB
e giacché ci siamo, mi autocito (giusto per capire come il personaggio in questione sia un miracolata): http://blog.libero.it/massimocoppa/12056778.html
(Rispondi)
 
Redendacc
Redendacc il 26/02/15 alle 12:59 via WEB
In effetti non è vero che Renzi è un uomo solo al comando. Con lui c'è Berlusconi e, nell'ombra, Gelli ed il suo Piano di Rinascita Democratica. Basta confrontare gli ultimi avvenimenti con quanto previsto dalla P2... Se tutto va bene siamo rovinati.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 26/02/15 alle 13:00 via WEB
ormai credo che Berlusconi sia solo seduto alla destra di Renzi (che non è poco), ma che Renzi comandi eccome
(Rispondi)
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 26/02/15 alle 13:48 via WEB
Ormai i leaders (anche quelli europei) giocano a carte scoperte: chiedono sul web il consenso popolare e poi gli remano contro.
Fra un po' toccherà all'altro Matteo, che una volta eletto a clamor di twitter con un programma, poi si prodigherà per spalancare le frontiere a milioni di immigrati che entranno in massa in Italia senza più alcun controllo.
Scommettiamo?
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 26/02/15 alle 17:09 via WEB
questo non credo! andrebbe addirittura contro la "ragione sociale" della Lega!
(Rispondi)
 
maresogno67
maresogno67 il 26/02/15 alle 21:19 via WEB
Renzo è senza freni e se ne sono accorti tardi
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 27/02/15 alle 10:56 via WEB
può darsi che sia così; ma penso che finora ci siano stati troppi calcoli meschini di quieto vivere da parte della minoranza PD
(Rispondi)
 
 
mariselene
mariselene il 07/03/15 alle 16:16 via WEB
verissimo
(Rispondi)
 
riccardo081257
riccardo081257 il 27/02/15 alle 14:22 via WEB
E' un governo dove non sanno cosa vuol dire davvero democrazia. O se lo sdanno lo ignorano completamente.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 27/02/15 alle 19:38 via WEB
più che altro se ne fregano
(Rispondi)
 
eric.trigance
eric.trigance il 27/02/15 alle 14:54 via WEB
il “pensiero unico” è anche in Francia nel partito socialistico e non mi piace questo ! Ognuno deve avere la libertà di pensare anche in politica.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 27/02/15 alle 19:38 via WEB
ma certo! ci mancherebbe altro
(Rispondi)
 
mariselene
mariselene il 28/02/15 alle 11:48 via WEB
già... chi lo ha mandato al governo? non certo il popolo solo lui con un bel colpo di mano triste sorte del nostro paese ricorrere sempre all'uomo forte
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 01/03/15 alle 16:59 via WEB
pare che non ne possiamo fare a meno!
(Rispondi)
 
 
 
eric.trigance
eric.trigance il 03/03/15 alle 11:28 via WEB
In Francia Renzi sembra un buon politico ma forse fanno le cose cosi i media ...
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 03/03/15 alle 11:40 via WEB
è bravo nell'immagine
(Rispondi)
 
ziagiuditta0
ziagiuditta0 il 28/02/15 alle 15:43 via WEB
e pensare che queste cose si sapevano da subito ma tutti a votare il genio che avrebbe risolto tutti i problemi, non ho parole ...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 01/03/15 alle 17:00 via WEB
e specialmente la minoranza del PD, che solo ora sembra essersi riscossa. Ma potrebbe essere tardi
(Rispondi)
 
 
 
ziagiuditta0
ziagiuditta0 il 03/03/15 alle 11:46 via WEB
lo fanno sempre dopo aver votato tutte le porcate, quei 4 che non votano lo fanno dopo aver controllato per bene che i voti bastano, la poltrona e attaccata al sedere e non vuole staccarsi
(Rispondi)
 
oscar_turati
oscar_turati il 01/03/15 alle 19:47 via WEB
Landini è tutto tranne che sciocco e sa benissimo che essere Presidente del Consiglio è una cosa diametralmente opposta ad essere il Premier e che siamo in una Repubblica Parlamentare e che quindi il mandato a Renzi, legittimamente, gli è stato dato dal parlamento. E' legittimo contestare le azione del Governo, ma non travisiamo però la sostanza della regola. Se poi l'orizzonte prossimo futuro è quello della Camusso ... ... va beh, buona serata Massimo. Oscar
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 02/03/15 alle 11:27 via WEB
ciò non toglie che Renzi non si è mai presentato agli elettori; e per uno che sta rivoltando l'Italia come un calzino è un peccato originale gravissimo
(Rispondi)
 
giampi1966
giampi1966 il 03/03/15 alle 11:48 via WEB
Purtroppo è un Berlusconi forse più presentabile ma più pericoloso e a quanto pare anche più antidemocratico, temo molto per la nostra costituzione, anche se ormai è carta straccia. Ciao carissimo
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 03/03/15 alle 12:12 via WEB
Berlusconi è un problema minore, ormai, visto che non è al governo!
(Rispondi)
 
skipper007
skipper007 il 03/03/15 alle 14:11 via WEB
La colpa soprattuto è di coloro che si sono lasciati comprare dagli 80 euro mensili, Renzi è il peggiore dei politici Italiani che abbiamo avuto fino adesso come premier!! si sta comportando debole con i forti e forte con i deboli!!!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 04/03/15 alle 12:01 via WEB
mi rendo conto che finiamo sempre più in basso!
(Rispondi)
 
alialiasmf
alialiasmf il 04/03/15 alle 12:53 via WEB
Landini e Camusso però dovrebbero schierarsi in una forza politica, magari anche nuova, e da là contrastare Renzi. Altrimenti porgono il fianco a chi dice che è lecito sì, ma anche molto comodo criticare chi governa facendo il sindacalista.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/03/15 alle 20:23 via WEB
però qua dobbiamo metterci d'accordo: c'è chi li rimprovera di voler fare un partito, e chi come te li rimprovera del contrario! :-)
(Rispondi)
 
lightdew
lightdew il 04/03/15 alle 15:15 via WEB
Io non amo parlare di politica, forse perchè osservo troppo dall'esterno, ma ieri sera sono stata a teatro a vedere uno spettacolo sui Chicago Boys, e una volta di più comprendo che a noi del popolo non ci è dato di capire nulla di più di quello che si vuole far capire, ed ora siamo in pieno shock economico. Un caro saluto a te, Dew
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/03/15 alle 20:25 via WEB
santo cielo, hanno fatto uno spettacolo teatrale sui discepoli dell'economista milton friedman?! Una volta ebbi una discussione, all'università, con il professore di politica economica sulla natura di questi soggetti neoliberisti, che io biasimo totalmente
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 05/03/15 alle 11:45 via WEB
Sulla Deborina Serracchiani, mia conterranea, stendo un velo di sincera ed humana pietas (in regione la danno spesso per .. dispersa), così come non è vero, a mio avviso che Renzi, non eletto dal popolo, sia un uomo solo al comando: oltre che mettere fiducie a ripetizione - pare abbia battuto tutti i record nell'era dell'Italia repubblicana - nell'uso di un istituto che dovrebbe essere un'eccezione (ma che sta diventando sempre più consuetudinario visto che non si vogliono modificare i regolamenti di camera e senato) - è sorretto dalla Troika, altroché! Buona giornata e complimenti per il tuo blog ^___^
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/03/15 alle 20:25 via WEB
lui dice che la combatte...
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 07/03/15 alle 16:26 via WEB
Pure Tsipras dice che la combatte: entrambi a parole naturalmente, ma nei fatti hanno calato le braghe senza se e senza ma. Il jobs act, ad es., è una "creatura" della Troika che il noto ragazzotto fiorentino ha materializzato con l'aiuto del piccoletto di Arcore. Altro che combatterla: qui do ragione a Fassina che gliene ha dette di tuti i colori ma si sa, il toscano è lanciatissimo per guadagnarsi un posto nell'elite della Ur-Lodge Three Eyes. Almeno così si dice in giro..
(Rispondi)
 
mariselene
mariselene il 07/03/15 alle 16:19 via WEB
sarebbe ora di fare chiarezza nel PD troppe anime diverse: e Renzi cosa mai ha in comune con Fassina Bersani Civati Cuperlo...? Aprire agli ex democristiani e pseudo socialisti è stata la rovina per la sinistra che ora si trova ad operare al governo come un peggior partito di destra. Neppure il signor B. ha toccato l'art. 18 !
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 09/03/15 alle 12:37 via WEB
questo mi sorprendo a pensare: nemmeno Berlusconi aveva osato tanto!
(Rispondi)
 
enza.1956
enza.1956 il 07/03/15 alle 17:19 via WEB
Credo caro Massimo.. che di questo non ce ne liberiamo più.. si è avvinghiato come l'edera alla poltrona pure lui.. e il fatto è che ancora giovane.. se Berlusca anzianotto ce lo siamo tenuti 20 anni, questo quanto dovremo sopportarlo?
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 09/03/15 alle 12:37 via WEB
sì, penso che tu abbia ragione
(Rispondi)
 
to_revive
to_revive il 07/03/15 alle 17:45 via WEB
Renzi e la sua cricca; quanto di più anti democratico ci sia!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 09/03/15 alle 12:37 via WEB
ne sono convinto e lo dimostrano i fatti ed i toni
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 09/03/15 alle 17:35 via WEB
il guaio dell'Italia sai qual è?..tutti criticano, ma pochissimi partecipano, e quasi nessuno si impegna, fra quelli che s'impegnano i più ambiziosi e furbi e coi papà che contano, hanno gioco facile. Lo sto toccando con mano.Aspettiamo le elezioni regionali, ma non ho grandi illusioni..anche dopo tutti gli scandali e le ruberie non vincerà l'onestà, forse perchè ancora qui si tiene per i furbi e i corrotti, non per gli onesti.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 10/03/15 alle 12:40 via WEB
ma quello è sicuro, figurati!
(Rispondi)
 
oscar_turati
oscar_turati il 09/03/15 alle 17:41 via WEB
Leggo sempre con piacere "la piazza" democratica :))) Ciao Massimo.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 10/03/15 alle 12:40 via WEB
sei un vero democratico, tu
(Rispondi)
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 09/03/15 alle 22:08 via WEB
Premesso che Renzi non piace per nulla neanche a me e lo vedrei bene con un cappio al collo, analizziamo un attimo chi sta cercando di contrastarlo: i sindacati che hanno contribuito allo sfascio dell'italia, la minoranza pd inconcludente che è riuscita a fallire in tutto ciò che poteva, quella capra ignorante di Salvini che fa finta di non aver sputato per anni sul sud e adesso ne vuole i voti, quegli psicopatici del tutto inutili del movimento 5 stelle...annamo bene!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 10/03/15 alle 12:39 via WEB
e che vuoi farci! il mondo è bello perché è... avariato
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963