Creato da: massimocoppa il 22/08/2006
"Ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati"

DAL 20 MAGGIO 2022 QUESTO BLOG
NON ACCETTA PIU' COMMENTI ED HA CANCELLATO LA LISTA AMICI.
SE VUOI SAPERE PERCHE', CLICCA
QUI.

 


"There is no dark side
of the moon, really.
Matter of fact,
it's all dark"

Pink Floyd

 

 

 

I MIEI LIBRI
(dal più recente
al più datato)

 

 

 

 

 

 

DOVE SCRIVERMI

Puoi scrivermi su: massimocoppa@gmail.com

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 


"Conosceremo una grande quantità di persone sole e dolenti nei prossimi giorni, nei mesi e negli anni a venire. E quando ci domanderanno che cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: ricordiamo".

Ray Bradbury, "Fahrenheit 451"

 

Area personale

 

 

"And all this science,
I don't understand:
it's just my job,
five days a week...
A rocket man"

Elton John

 

Un uomo può perdonare
a un altro uomo
qualunque cosa, eccetto
una cattiva prosa

                     Winston
                        Churchill

 
 

Presto /
anche noi (…) saremo /
perduti in fondo a questo fresco /
pezzo di terra: ma non sarà una quiete /
la nostra, ché si mescola in essa /
troppo una vita che non ha avuto meta. /
Avremo un silenzio stento e povero, /
un sonno doloroso, che non reca /
dolcezza e pace,
ma nostalgia
e rimprovero
PIER PAOLO PASOLINI
 

 

 

 

 

Cazzarola!

 

 

 

 
« Pagare tutti per pagare ...Per la politica italiana... »

Per il mondo l’Italia resta un Paese affetto dalla corruzione

PER IL MONDO L’ITALIA RESTA UN PAESE AFFETTO DALLA CORRUZIONE

Pensavamo forse che, dopo la stagione di “Mani Pulite” del lontano biennio 1992-1994, la situazione fosse migliorata; ma nella classifica mondiale dei Paesi più corrotti l’Italia resta comunque appena al sessantunesimo posto su 168 Stati presi in considerazione.
Più si scende nella classifica, ovviamente, maggiore è il grado di corruzione. Ma attenzione: qui si parla di “corruzione percepita”, cioè di quella che è l’opinione di uomini d’affari, investitori, esperti di economia di tutto il mondo. La realtà potrebbe essere meno grave: ma, certamente, suscita una certa inquietudine sapere che, nell’immaginario collettivo mondiale, siamo considerati tra i Paesi più corrotti d’Europa (dopo di noi c’è solo la Bulgaria) e addirittura del mondo.
Lo studio viene pubblicato annualmente da Transparency International, una organizzazione non governativa tedesca, si chiama “Corruption Perceptions Index” ed è consultabile QUI.
I Paesi più trasparenti e meno corrotti del mondo sono (dal primo al decimo posto) Danimarca, Finlandia, Svezia, Nuova Zelanda, Olanda, Norvegia, Svizzera, Singapore, Canada e Germania. Agli ultimissimi posti figurano Guinea-Bissau, Venezuela, Iraq, Libia, Angola, Sud Sudan, Sudan, Afghanistan, Corea del Nord e, fanalino di coda, la Somalia.
In ogni caso, anche se la situazione italiana fosse obiettivamente meno grave, è comunque sintomatica la percezione che si ha di noi nel mondo: e nell’economia moderna, basata molto anche sulle cosiddette “aspettative” e sull’immagine, questa percezione si traduce in mancata fiducia e, quindi, mancati investimenti finanziari, commerciali ed industriali. Una cosa che non aiuta l’economia italiana ma, anzi, la danneggia profondamente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/massimocoppa/trackback.php?msg=13347938

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
paperino61to
paperino61to il 28/01/16 alle 12:27 via WEB
Ciao Massimo infatti ed è inutile che il Pinocchio di Firenze dica il contrario. i fatti li vediamo tutti, non passa giorno che non arrestino politici, imprenditori, assenssori o sindaci...buona giornata
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 28/01/16 alle 12:28 via WEB
che dire? hai ragione!
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 28/01/16 alle 12:34 via WEB
CIAO MASSIMO, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA GIORNATA ED UN CARO SALUTO ALDO. SONO D'ACCORDO CON MARCO.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 28/01/16 alle 12:49 via WEB
grazie a te, Aldo
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 28/01/16 alle 15:19 via WEB
Mah un mio capo nel lontano 2002 mi disse che Berlusconi non aveva mai "rubato" o corrotto nessuno ma tutto ciò che aveva sel'era costruito "combattendo". Se questa è la percezione mi immagino la percezione di tanti altri italiani.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 28/01/16 alle 16:13 via WEB
ah, ma per le percezioni errate noi italiani siamo campioni...
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 29/01/16 alle 08:26 via WEB
Veramente :( Buon fine settimana
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 23/02/16 alle 14:42 via WEB
Buon giorno ... è ora che scrivi :) scherzo. Un saluto
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 25/02/16 alle 12:43 via WEB
e hai pure ragione!
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 28/01/16 alle 15:39 via WEB
La corruzione, si fonda sui corrotti oppure sui corruttori? Eliminando i corruttori, i corrotti dovrebbero sparire, no?
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 28/01/16 alle 16:12 via WEB
interessante e suggestivo quesito tautologico
(Rispondi)
 
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 11/02/16 alle 19:12 via WEB
Eh eh ma c'è una risposta? Temo che sia come la questione dell'uovo e della gallina
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/02/16 alle 12:35 via WEB
sì, credo anch'io
(Rispondi)
 
caiodentato
caiodentato il 28/01/16 alle 19:08 via WEB
Anch'io pensavo che dopo Mani Pulite le cose sarebbero cambiate, invece le cose sono andate sempre di male in peggio, e il bello che nessuno va dentro, e non passa giorno che i Tg ci danno notizie di mazzette, ormai è come bere un caffè!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 29/01/16 alle 11:43 via WEB
ma nemmeno è vero che nessuno vada dentro, dai...
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 28/01/16 alle 22:25 via WEB
Solo al 68 esimo posto??...non si saranno sbagliati??...*__* ciao Massimo
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 29/01/16 alle 11:43 via WEB
l'ho pensato anch'io, sai? :-)
(Rispondi)
 
giampi1966
giampi1966 il 29/01/16 alle 10:25 via WEB
Infatti la nostra svolta poteva essere quella di mani pulite, infatti subito dopo la situazione è migliorata notevolmente, ma poi qualcuno che conosciamo tutti ha fermato mani pulite e anzi ha dimostrato che i politici rimangono sempre impuniti, in questo modo si è creato il meccanismo che ha da semplre favorito la mafia, se il malfattore non viene punito, sempre più persone si sentiranno in diritto di corrompere e gli onesti di non denunciare (tanto è inutile). Purtroppo ci meritiamo il 61° posto
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 29/01/16 alle 11:44 via WEB
ci meritiamo anche peggio
(Rispondi)
 
lightdew
lightdew il 29/01/16 alle 12:18 via WEB
detta così sembrerebbe una bella notizia..:
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 30/01/16 alle 18:25 via WEB
in effetti poteva andare anche peggio
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 30/01/16 alle 20:49 via WEB
Direi che era più che prevedibile con una classe dirigente mediocre come la nostra... Coraggio! non disperiamo! abbiamo tempo fino al 2018 per superare la Bulgaria... Ciao Massimo ...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 31/01/16 alle 15:00 via WEB
Penso che ce la possiamo fare...
(Rispondi)
 
maresogno67
maresogno67 il 31/01/16 alle 21:20 via WEB
A me sembra che la corruzione sia oramai come le polveri sottili, che nessuno vede, salvo poi che le persone si ammalano ai polmoni facendo finta di non sapere perché. Lo schifo peggiore per questo paese resta la corruzione che la politica proprio non ne vuol sapere di metterci le mani.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 01/02/16 alle 16:31 via WEB
è proprio un argomento che non interessa ai piani alti...
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 01/02/16 alle 08:05 via WEB
Stando a questi dati, l'Italia nel 2014 aveva 43 punti, nel 2015 44. Ho letto giusto, vero?
Però "Trasparency" ha anche ammesso che «Non esiste un modo affidabile per calcolare i livelli assoluti di corruzione di Paesi o territori sulla base di dati empirici oggettivi» e quindi sono d'accordo con te quando hai scritto " La realtà potrebbe essere meno grave.." etc etc
Tuttavia possiamo dire che "il nuovo avanza"? Oh .. qualche dubbio mi sovviene..
"Smailing ass", come lo hanno soprannominato in Usa (lo ha scritto l'italo-americana Greta e non ho motivo per non crederle), non si smentirà mai, neanche sotto tortura. Ha perfino messo in campo le .. maggioranze variabili, vera e propria .. novità di questo governo!
Altro che decretare la morte di quel che disse 'u zu Giuliu secondo cui «A pensar male degli altri si fa peccato ma spesso ci si indovina» (n.d.r. MAI stato sostenitore di .. Belzebù) ^__^
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 01/02/16 alle 16:33 via WEB
non mi parlare di renzi ché divento idrofobo...
(Rispondi)
 
 
 
to_revive
to_revive il 18/02/16 alle 20:01 via WEB
Ahahahh parli di Renzi Vince? Qui lo chiamano così ma se mai vincerà Trump sarà una bella gara tra i due! Non ho guardato, Massimo, a che posto è l'America ma dopo lo farò. Certo che è tristissima questa cosa. Altro che mani pulite!
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 19/02/16 alle 11:53 via WEB
gli USA sono al sedicesimo posto
(Rispondi)
 
sols.kjaer
sols.kjaer il 02/02/16 alle 13:58 via WEB
La corruzione e fisiologica esiste in ogni nazione del mondo e l'Italia è in meno di altri stati. C'è troppa disinformazione, ciò che dice questa notizia e falsa. Ci sono nazioni dove l'economia gira molto meglio e la corruzione e cento volte superiore all'Italia come la Cina o la Russia. Il problem ache questi stati nelle pseudo statistiche false non entrano neanche. Il problema dell'Italia e il troppo "Privatismo" in atto. e sarà destinata a peggiorare con la distruzione dello Stato Italiano, non inteso come Governo, ma come entità come nazione.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 03/02/16 alle 13:56 via WEB
la corruzione è sempre patologica, non ci sono soglie fisiologiche
(Rispondi)
 
 
 
andrix110367
andrix110367 il 14/02/16 alle 16:49 via WEB
Tutto è fondato sul denaro ed uno degli effetti collaterali del denaro è la corruzione per arricchimento che diventa poi una patologia come si dice l'occasione fa l'uomo ladro. Fisiologica quando il fine corruttivo di una corrente interna a un sistema corrompe per motivi di sopravvivenza ideologica politica..
(Rispondi)
 
Luxxil
Luxxil il 02/02/16 alle 20:45 via WEB
di certo non ispiriamo fiducia, e come dare torto a chi ci vede da fuori.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 03/02/16 alle 13:56 via WEB
purtroppo
(Rispondi)
 
ziagiuditta0
ziagiuditta0 il 03/02/16 alle 00:35 via WEB
con l'entrata del M5S se non li fanno fuori le cose cambieranno, sono già cambiate molto ma siamo ancora indietro , tutti i giorni ci sono arresti del pd, pdl e oggi della lega , speriamo
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 03/02/16 alle 13:56 via WEB
non so, vedremo
(Rispondi)
 
 
Vince198
Vince198 il 03/02/16 alle 16:48 via WEB
Sei convinta che M5S sia il futuro dell'Italia? In Italia non comanda nessuno dei politici almeno da qualche decennio.. M5S - creatura di Casaleggio principalmente - una volta seduto, sempre che ci arrivi, nelle stanze del potere, finirà come gli altri e in più breve tempo perché vorrà sconvolgere gli attuali (dis)equilibri. Meglio sarebbe che si abbandonassero gli steccati partitico- ideologici e si cercasse di fare fronte unico avverso questa Troika che ci vuole rottamare a tutti i costi.
Se M5s dovesse arrivare al potere e facesse come primo atto una legge secondo cui un politico di qualsiasi livello dopo due mandati non è più eleggibile in QUALSIASI struttura politica italiana, allora comincerò a pensare che MS5 potrebbe essere una discreta soluzione. Ma questo, sono convinto, non AVVERRA' mai perchè la nostra politica non traina ma è trainata (da lobby affaristiche internazionali) ed M5S NON scardinerà questo malvezzo, semmai verrà scardinato proprio M5S. Questo per non voler dire che siamo fottuti se continuiamo a farci la guera fra di noi.
(Rispondi)
 
 
 
ziagiuditta0
ziagiuditta0 il 04/02/16 alle 14:05 via WEB
Vince ti rispondo perchè sei friulano come me e perchè hai detto un mucchio di cose non esatte, si sono sicurissima e il popolo almeno una buona parte ci crede , gli altri sono scettici come te, che non siano i politici a comandare e sempre stato chiaro a tutti,Casaleggio arriva dopo di Grillo e hanno dettato e fatto firmare poche regole a chi e stato eletto e una di queste e proprio i due mandati poi a casa , finora hanno rispettato tutto e si vede anche dalle espulsioni, fatto stà che il pd ha fatto una proposta di legge di sanzionare con 200.000 € chi non chiede il rimborso elettorale , e un punto di forza del m5s e solo loro non li chiedono e da molto fastidio , adesso stanno preparando per dare 600 milioni di € ai giornali di parte, e uscita ora la notizia e cosa credi che succederà? i giornalisti parleranno solo del pd e troveranno la pagliuzza nell'occhio al m5s ma non la trave del pd come hanno fatto fino poco tempo fà , adesso che qualche giornalista comincia a svegliarsi e parla bene dei 5 stelle arriva la compravendita e torneranno a ignorarli ma per fortuna ci sono delle trasmissioni ancora libere che danno voce al più onesto. Il pd farà di tutto per vincere le elezioni a Roma se perde si può dimettersi, ha provato a infangare con Quarto, Livorno e sta cercando altri appigli, purtroppo gli italiani basta dargli la mancia e ci ricascano a votare chi li ha messi alla fame e non e finita, ci saranno altre tasse e altri tagli, sta a noi cambiare le cose con il nostro voto, ruberanno come sempre per vincere ma se siamo tutti compatti a votare le cose si cambiano e torniamo a essere Italiani
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 06/02/16 alle 09:58 via WEB
Cara corregionale, se convieni con me che in Italia non comandano i politici, da dove prendi la certezza che M5S sia fuori dai giochi? Non hai notato che sono decenni che non cambia niente e pretendi che M5S cambi qualcosa all'oggi? A me pare un partito un po' donchisciottesco, nonostante abbia fra le sue fila ragazzi svegli, moralmente integri. Anche Di Battista ha ammesso che in Italia chi è al potere ci sta per volontà di poteri forti. Ti par poco? Pensi che M5S da solo riesca a sgominare questa gente? Non ci credo neanche per sogno!
Resto più che convinto che in Italia chi non è allineato a certi potentati transazionali non arriverà mai alle leve del potere e se ci arriva gli faranno cambiare idea. Oh .. si che gliele fanno cambiare!
Credo, ripeto credo che tu non ti renda conto di cosa sia capace quella gente. Ho letto ed ascoltato ad es. alcune interessanti interviste di Paolo Barnard, interviste che all'oggi iniziano ad prendere una piega reale.
Anche Draghi parla di "coartazioni" di poteri esteri sulla Ue, ma Draghi secondo me fa parte di quel gioco al massacro perpetrato proprio da ambienti massonici estremamente forti e infiltrati dappertutto.
Ripeto, "dappertutto".
Con questo non voglio convincerti di nulla: ci mancherebbe altro, massimo rispetto per le tue idee.
Confermo le mie perplessità su Casaleggio, così come ho l'impressione che Grillo abbia una certa tendenza a volersi sfilare.
Se in Italia non si metteranno da parte vessilli ideologico politici, prevarrà l'antico detto romano "Divide et impera". Che è quello che stanno mettendo in atto con particolare insistenza quei potentati di cui ho scritto prima, allo scopo di poter dominare urbi et orbi.
Ma ho poca fiducia che la gente prenda questa via, dell'unione contro certi poteri arroganti e pretenziosi.
Sarebbe forse l'unico modo per smarcarsi, però resta un grave problema: l'isolamento politico ci porterebbe ad una misera fine. E' per questo che bisognerebbe coinvolgere anche altri paesi Ue per sconfiggere questa lobby delinquenziale che ha trovato solidi appigli in casa nostra. Grazie per la pacatezza dei tuoi toni, buon sabato ^______^
(Rispondi) (Vedi gli altri 5 commenti )
 
 
 
 
ziagiuditta0
ziagiuditta0 il 09/02/16 alle 14:47 via WEB
mandi , sono d'accordo su tutto ma non sono soli , hanno noi ,anzi , una parte di noi, e questo che la gente non capisce , abbiamo un potere infinito su di loro , possiamo mandarli a casa tutti e basta una matita, perchè non lo facciamo? per gli 80 € che dovete dare indietro e che per darli ci aumentano tutto a tutti? se il popolo italiano si svegliasse e gli venisse un pò di amor proprio l'avrebbe già fatto, il m5s e destinato a finire e già deciso e lo farà quando l'Italia a preso un'altra piega, prima no a meno che non siamo tanto vigliacchi da non provare a cambiare per la nostra pigrizia , io nel mio piccolo ci provo , non voglio lasciare i miei nipoti in mano a questi delinquenti pagati da noi senza provare a mandarli a casa.. ciao , anzi MANDI
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 10/02/16 alle 16:08 via WEB
ziagiuditta,
bisogna combattere finché possibile, ma se non superiamo certi steccati ideologici non ne verremo fuori. Questo per iniziare. Oltretutto hai visto la storia del contratto per partecipare alla campagna elettorale per eleggere il nuovo sindaco di Roma? Come si fa a mettere una clausola come quella riportata su La Stampa? Si fa sempre più strada in me la sensazione che Grillo faccia la parte del comico e la fa molto bene, Casaleggio quella dell' "esattore". Certo, c'è di peggio in giro - neanche lo discuto, ma ste cose fanno sul serio dubitare della serietà di sta gente. Oltretutto quelle clausole sono anti democratiche: vale a dire che il sindaco diventa un pupazzo in mano a quei due e non risponde agli elettori? E andiamo.. Fossi sindaco io non pagherei neanche mezzo cent! Sono cose, queste, fastidiose solo a leggerle! Bisognerebbe sul serio evitare figuracce come queste e, quando uno ha il potere, lo gestisca in modo trasparente e non cambi strada come, in itinere, ha fatto il governatore siciliano.. (Veramente incredibile la faccia tosta di quell'uomo)
Mandi, ogni ben ^________^
(Rispondi)
 
 
 
 
ziagiuditta0
ziagiuditta0 il 12/02/16 alle 07:38 via WEB
ciao Vince, quella clausula e una assicurazione per il cittadino che li ha votati, Roma e troppo importante e per non rischiare di vedere il fuggi fuggi che c'è stato per i parlamentari che avevano firmato per la restituzione di metà stipendio e due legislature poi a casa, trovarsi tanti soldi in mano e darli indietro non tutti ci riescono e a Roma devono fare la stessa cosa e chi non vuole farlo e pensa di farsi espellere per passare a un altro partito paga una penale che va in beneficenza, il m5s non e un trampolino per entrare e fare carriera in politica, dopo tanto criticare, il pd fa la stessa cosa con 70mila € ma se li tiene lui, in un anno e mezzo ha cacciato o sono andati via 530 piddini. Avrei fatto firmare anche chi si dimette o viene espulso va a casa non passare a un altro partito. Vince le notizie vere le trovi alla fonte non dai giornali che hanno paura di non ricevere i soldi dallo stato e scrivono quello che vuole il capetto. Mandi
(Rispondi)
 
 
 
 
ziagiuditta0
ziagiuditta0 il 15/02/16 alle 17:43 via WEB
sono nonna.fra , ziagiuditta non riuscivo a trovare un nome che non ci fosse gia e stizzita ho scritto questo e stranamente lo ha preso , nonna.fra alias franca bernardis
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 17/02/16 alle 07:53 via WEB
Ciao Franca,
non occorreva che mi riferissi anche il tuo cognome, però ti ringrazio lo stesso per questa tua maggior chiarezza. Nel mio paesino ce ne sono diversi che hanno quel cognome, fra l'altro. Ti auguro una serena giornata! Ciao Vincenzo ^_____^
(Rispondi)
 
bimbayoko
bimbayoko il 03/02/16 alle 18:39 via WEB
tutto va a rotoli...sono schifata,delusa e stanca
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 04/02/16 alle 12:17 via WEB
ti capisco troppo bene
(Rispondi)
 
alialiasmf
alialiasmf il 04/02/16 alle 17:51 via WEB
Oserei dire che, eliminarla, sarebbe come far cambiare vita agli zingari: i loro figli nascono e vivono in un ambiente chiuso e degradato che per loro è la normalità. Lo stesso capita a noi, diamo per normalità che se si ottiene qualcosa è perché qualcuno ha oliato gli ingranaggi...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 05/02/16 alle 12:07 via WEB
speriamo di non prenderci una questione pure con gli zingari, adesso...
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 08/02/16 alle 13:59 via WEB
...e sta venendo fuori solo la punta dell'iceberg!! ...ma almeno sta venendo fuori. Comunque non credo assolutamente che noi italiani siamo (quasi) i più corrotti del mondo. Credo invece che all'estero sappiano nascondere molto meglio di noi le loro magagne o forse non abbiano voglia di "scoprirle"...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 08/02/16 alle 17:20 via WEB
ma non siamo i più corrotti del mondo...
(Rispondi)
 
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 25/02/16 alle 21:28 via WEB
...davvero? ^ ^
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 26/02/16 alle 12:42 via WEB
la classifica parla chiaro...
(Rispondi)
 
andrix110367
andrix110367 il 08/02/16 alle 21:04 via WEB
Non avrei mai pensato che in Corea del Nord ci fosse corruzione e che addirittura il paese fosse tra i primi dieci al mondo...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 09/02/16 alle 10:42 via WEB
la corruzione è proprio storicamente tipica dei Paesi comunisti, o del cosiddetto "socialismo reale"
(Rispondi)
 
 
 
andrix110367
andrix110367 il 09/02/16 alle 21:17 via WEB
Ok si paga per ottenere vantaggi e per non avere problemi, pensavo pero' che Kim Jong-un fosse inflessibile anche con i suoi gerarchi e che non permettesse corruzione perché vista come una debolezza di sistema all'interno del sistema.
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 10/02/16 alle 11:31 via WEB
ma sicuramente appena sa qualcosa fa subito impiccare i corrotti... e tuttavia la corruzione resta
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 09/02/16 alle 00:30 via WEB
un buonasera..*___*..non saprei che aggiungere..se non che si son sbagliati di sicuro!!..*____*
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 09/02/16 alle 10:42 via WEB
nel senso che stiamo combinati peggio di come appaia in classifica? :-)
(Rispondi)
 
ninograg1
ninograg1 il 14/02/16 alle 19:31 via WEB
resta? 'E'', direi....
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 15/02/16 alle 11:55 via WEB
sorrido amaramente
(Rispondi)
 
 
 
ninograg1
ninograg1 il 19/02/16 alle 21:23 via WEB
anch'io..
(Rispondi)
 
giampi1966
giampi1966 il 19/02/16 alle 13:51 via WEB
Bloccando mani pulite hanno bloccato il progresso dell'Italia buona domenica :-):-):-)
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 23/02/16 alle 11:19 via WEB
forse ci sono stati degli eccessi, ma oggi stiamo peggio di prima
(Rispondi)
 
 
 
ninograg1
ninograg1 il 13/03/16 alle 14:47 via WEB
giampi ha ragione.. ma ci hanno primariamente bloccati nel 1948
(Rispondi)
 
giampi1966
giampi1966 il 04/03/16 alle 17:34 via WEB
Buon fine settimana senza corruzione :-):-):-)
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 09/03/16 alle 11:41 via WEB
scusa il ritardo: grazie!
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 08/03/16 alle 00:08 via WEB
Il tuo post è ancora validissimo! Da gennaio ad oggi ci sono stati tanti di quei casi di scandalosa corruzione che mi è impossibile elencarli tutti! Incredibile quanto sei "avanti" tu!!! ^ ^
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 09/03/16 alle 11:41 via WEB
vero? perciò non lo sostituisco ancora... :-)
(Rispondi)
 
laura_brustenga
laura_brustenga il 10/03/16 alle 22:41 via WEB
"PER IL MONDO L’ITALIA RESTA UN PAESE AFFETTO DALLA CORRUZIONE". "Sempre di più", aggiungo io. Ma succederà per forza qualcosa che rimetterà tutto in posizione "zero". Troppo disquilibrio. ciao, Laura
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 11/03/16 alle 13:10 via WEB
non è detto...
(Rispondi)
 
paperino61to
paperino61to il 23/03/16 alle 10:44 via WEB
ovvio caro Massimo, fino a quando al governo ci saranno indagati, corrotti e corruttori, non potranno Mai fare leggi Severe in merito a questo, ricordiamo che abbiamo avuto un certo B. condannato e con leggi a personam e un certo R. che ha come compagno un certo V. condannato a due anni...ergo....ciao buona giornata
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 24/03/16 alle 13:01 via WEB
ah, sì, esempio calzante
(Rispondi)
 
debora.candiotto
debora.candiotto il 23/03/16 alle 10:54 via WEB
Purtroppo caro Massimo finchè la classe politica non cambia mentalità temo non ne verremo mai fuori.. Del resto com'è andata a finire con Roma Capitale? Tutto messo a tacere e da quanto ho capito le cooperative coinvolte continuano ad operare sul territorio. cosa posso aggiungere?
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 24/03/16 alle 13:02 via WEB
e non è nemmeno il primo caso
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 23/03/16 alle 14:35 via WEB
Bns. Basta veder come funziona la ns giustizia ke si avvale di leggi "inventate" da dei disonesti ke, conoscendo bene l'ambiente politico, si lasciarono porte aperte x scappar meglio. Stessi criteri x tutto quanto si avvicina al potere politico. Clò
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 24/03/16 alle 13:02 via WEB
si autoproteggono, questo è sicuro
(Rispondi)
 
sblog
sblog il 22/02/20 alle 08:29 via WEB
La mia percezione è che la percezione sia corretta. C'è (c'era quando hai scritto il post e c'è ancora) moltissima corruzione ed io partirei dal basso per comprenderne le dimensioni. Tu stai ad Ischia, giusto? Conoscendo un po' il territorio della provincia di Napoli (isole comprese) posso essere certo che se ti venisse in mente di modificare la tua casetta (o villa, non so) in cui abiti non dovresti affidarti ad un bravo professionista per i vari permessi, ma ad un qualunque compaesano che "conosca" qualcuno al Comune. Così è. Poi si può allargare il discorso fino a Roma, ma partendo dal basso si capisce quanto il fenomeno sia diffuso, ed accettato in pratica da tutti. Felici sabato e domenica!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963