Creato da: massimocoppa il 22/08/2006
"Ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati"

DAL 20 MAGGIO 2022 QUESTO BLOG
NON ACCETTA PIU' COMMENTI ED HA CANCELLATO LA LISTA AMICI.
SE VUOI SAPERE PERCHE', CLICCA
QUI.

 


"There is no dark side
of the moon, really.
Matter of fact,
it's all dark"

Pink Floyd

 

 

 

I MIEI LIBRI
(dal più recente
al più datato)

 

 

 

 

 

 

DOVE SCRIVERMI

Puoi scrivermi su: massimocoppa@gmail.com

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 


"Conosceremo una grande quantità di persone sole e dolenti nei prossimi giorni, nei mesi e negli anni a venire. E quando ci domanderanno che cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: ricordiamo".

Ray Bradbury, "Fahrenheit 451"

 

Area personale

 

 

"And all this science,
I don't understand:
it's just my job,
five days a week...
A rocket man"

Elton John

 

Un uomo può perdonare
a un altro uomo
qualunque cosa, eccetto
una cattiva prosa

                     Winston
                        Churchill

 
 

Presto /
anche noi (…) saremo /
perduti in fondo a questo fresco /
pezzo di terra: ma non sarà una quiete /
la nostra, ché si mescola in essa /
troppo una vita che non ha avuto meta. /
Avremo un silenzio stento e povero, /
un sonno doloroso, che non reca /
dolcezza e pace,
ma nostalgia
e rimprovero
PIER PAOLO PASOLINI
 

 

 

 

 

Cazzarola!

 

 

 

 
« E’ stato trovato l’anell...Come ti licenzio i giorn... »

Ad un anno dal terremoto l’Aquila resta un cumulo di macerie

Post n°1539 pubblicato il 06 Aprile 2010 da massimocoppa
 

Inchiesta della Procura sul “mancato allarme” nonostante
il lavoro del tecnico Giuliani
AD UN ANNO DAL TERREMOTO L’AQUILA RESTA
UN CUMULO DI MACERIE

Oggi è esattamente un anno dal terremoto che ha devastato l’Aquila.
Vorrei che i principali mezzi d’informazione dicessero chiaramente che, a prescindere dai casermoni senza fogne costruiti dal governo per ospitare i senza-tetto, la città è rimasta com’era dopo il sisma: devastata. Non è stato ricostruito NULLA: non è stato sistemato nemmeno un mattone e non sono neanche state rimosse le macerie.
Invece, dalla propaganda dell’esecutivo, sembra che super-Berlusconi, insieme a super-Bertolaso, abbia magicamente risolto tutto, donando alla sfortunata città nuova vita.
Oggi il quotidiano “Il Fatto” rivela che c’è un’inchiesta della Procura dell’Aquila sul mancato allarme per il terremoto. Si cerca, finalmente, di capire se il tecnico Giampaolo Giuliani avesse ragione. Giuliani aveva messo a punto un sistema basato sulle abnormi emissioni di gas radon che si sprigionano dal sottosuolo in prossimità di un grosso evento sismico. Rilevando enormi anomalie nella fuoriuscita di questo gas, il tecnico aveva ritenuto suo dovere morale e civile lanciare un ragionevole allarme.
La vicenda è nota: fu subissato di insulti e minacce dal mondo scientifico ufficiale nazionale e, specialmente, da Bertolaso. Il “Fatto” riferisce che il capo della Protezione Civile, intercettato al telefono mentre parlava con un collaboratore, affermò: “Lo denuncio per procurato allarme e viene massacrato! Fai fare all’Istituto di Vulcanologia un comunicato che quello lì domani verrà  denunciato e con lui gli organi di stampa che riportano queste notizie”.
Schiacciato il guastafeste con uno zelo degno di miglior causa, le autorità dormirono il sonno dei giusti. Fino al disastro.
Quindi l’ipotesi di reato verte sul fatto che dal “procurato allarme” imputato a Giuliani si passò al “mancato allarme”, con conseguente omicidio colposo e lesioni gravi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/massimocoppa/trackback.php?msg=8658339

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
avvbia
avvbia il 06/04/10 alle 12:02 via WEB
Cioa massimo. passate ben le vacanze? spero di si. ho letto il psot e due considerazioni 1 sul terremoto dlel'abbruzzo vi sono le voci più disparate:Ha fatto bene l governo ? ha fatt male? ad un anno penso si possa dire poco:comunque è bene vigilare.. 2 sul falso allarme come la solito lasciamo lavorare i giudici anche se credo che su di essi non si debba avere MOLTA fducia.almeno questo è il mio personale parere ma..posso sbagliarmi..ciao. gino
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/04/10 alle 12:21 via WEB
diciamo che parlano i fatti: l'Aquila è una discarica edile. A quando la ricostruzione? Su Giuliani ricordo che all'epoca pensai: forse bisognerebbe ascoltarlo. Invece fu massacrato: poi venne il terremoto!
(Rispondi)
 
terra.8
terra.8 il 06/04/10 alle 12:07 via WEB
Il solito senso di nausea impotente....
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/04/10 alle 12:22 via WEB
infatti
(Rispondi)
 
matrixmi_2007
matrixmi_2007 il 06/04/10 alle 12:23 via WEB
Ciao per fortuna che c'è qualcuno che si ricorda di queste cose....bravo...ciao Maurizio
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/04/10 alle 12:29 via WEB
Grazie, Maurizio; ma l'anniversario è ricordato da tutti i media. La data, almeno, perché poi di analisi critiche sulla ricostruzione non se ne vedono...
(Rispondi)
 
superciro33
superciro33 il 06/04/10 alle 12:26 via WEB
caro max,credo che il risultato delle elezioni provinciali hanno premiato il cdx e allora?se sono stati consapevoli,perchè si lamentano?con il loro voto hanno premiato chi nn li ha avvertiti "irresponsabilmente" e che ancora li prende per i fondelli!hai visionato i TG?solo RAI 3 ha fatto vedere il disastro della macerie che nessuno ha pensato ancora a rimuovere!è passato un anno e se vogliono ricostruire le proprie case devono farlo a spese loro!contenti loro??io li chiamerei masochisti dopo la bocciatura del csx INCOLPEVOLE!poi vorrei esprimere il mio grazie ai magistrati nn come ho letto da parte di qualcuno.se potessero fare LIBERAMENTE il proprio dovere molti MASCALZONI sarebbero nelle patrie galere!ciao
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/04/10 alle 12:30 via WEB
Io nemmeno lo sapevo che avessero votato per il centrodestra! Certo, è un atteggiamento contraddittorio
(Rispondi)
 
scarlet_lady
scarlet_lady il 06/04/10 alle 12:27 via WEB
L'Aquila è l'ennesimo esempio di quanto il Nostro governo si impegnino veramente per i propri elettori ... Quando le luci della ribalta erano puntate sull 'Abruzzo sembrava che tutto dovesse essere risolto in un batter di ciglia... Una volta spenti i riflettori tanti saluti e grazie... Solita storia. Nulla di nuovo. Da quanti terremoti,alluvioni è stato scosso il nostro stivale? E quante volte le vittime hanno dovuto ricacciar dietro lacrime e disperazione e rimboccarsi le maniche per ricostruire la loro vita mattone dopo mattone senza potr contare veramente su aiuti dall'alto ? Sono bravi i nostri politici a parlare, a partecipare alle gare di solidarietà all'estero, (a esortare noi cittadini a donare per le povere vittime di Haiti e simili)... ma tra il dire e il fare c'è sempre purtroppo di mezzo il mare... Buona giornata
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/04/10 alle 12:30 via WEB
è sempre la solita storia, infatti: con un surplus di propaganda
(Rispondi)
 
principe69_9
principe69_9 il 06/04/10 alle 12:30 via WEB
Buongiorno, un pensiero alle vittime e ai studenti morti, due studenti erano della mia città, mi viene da pensare a Giuliani e alle sue ricerche, che sono state riconosciute in tutte il mondo e apprezzate dagli scienziati russi, che hanno mandato un fax di gratitudine in diretta a Porta a Porta lo scorso anno, in Italia, solo perché nn è uno scienziato, lo si denuncia per procurato allarme, Giuseppe.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/04/10 alle 12:31 via WEB
Vero: stanno studiando il metodo Giuliani in tutto il mondo! Purtroppo i Baroni del mondo scientifico italiano lo snobbano
(Rispondi)
 
 
 
freeminoi
freeminoi il 06/04/10 alle 12:45 via WEB
Ecco, lo hai detto: "Stanno studiando", come vedi ammetti che anche in italiano esista una forma progressiva....Da parte mia ti posso dire che gas radon o non gas radon, anche noi esseri umani abbiamo delle percezioni ed io quella notte di un anno fa, mi sentivo terribilmente nervosa....che faccio, mi trasformo in un misuratore di nervosismo e avverto Bertolaso quando mi capita di uscire in strada o di mettersi comunque al riparo?
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/04/10 alle 12:48 via WEB
potrebbe essere un'idea...
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
terra.8
terra.8 il 08/04/10 alle 14:12 via WEB
Massimo ma sono io che sono scema o......?
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 08/04/10 alle 15:12 via WEB
O...
(Rispondi)
 
 
principe69_9
principe69_9 il 06/04/10 alle 23:23 via WEB
Noi abruzzesi siamo ancora sconvolti, ancora di più dalle notizie che arrivano dalla politica per ricostruire la città, tutti predoni; l'ultima notizia è di oggi del tg3 Abruzzo, il processo che riguarda la casa dello studente verrà spostato, perché? qualcuno ha paura? fanno bene ad avere paura. La perizia del prof. ingegnere Salvatori, che insegna all'università dell'Aquila e a Pescara, e mio professore di Scenza delle costruzioni a Pescara, in una intervista a Reporter di un mese fa, ha dichiarato che mancava un pilastro e d a una indagine si capiva subito del pericolo. A questo punto facciamo un'analisi, chi è il proprietario del palazzo, e quanto produceva il contratto. La risposta è stata data dalla sorella di Davide, lo studente di Vasto morto nella casa dello studente: "spostano i processi, perché? hanno paura? fanno bene ad avere paura". Io sono uno studente universitario che lavora per pagarsi gli studi, i miei genitori hanno investito su di me per una laurea, nn per avere un figlio morto per colpa di un contratto. Bisogna anche riconoscere al Governo le promesse delle case ripsettate. Serena notte a tutti, Giuseppe.
(Rispondi)
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 08/04/10 alle 15:13 via WEB
grazie per la testimonianza
(Rispondi)
 
freeminoi
freeminoi il 06/04/10 alle 12:41 via WEB
Mi chiedo come faccia lei ad essere così certo che le cose siano andate per un verso e non per un altro. In tema di sicurezza, abbiamo le migliori leggi del mondo ma il problema è riuscire ad applicarle, a cominciare dal cosidetto Fascicolo fabbricato di cui si parla da tempi remoti, alla messa a norma degli ascensori che pare dipenda dall'età degli stessi, come dire che a parità di difetti se un ascensore ha dieci anni deve essere messo a norma in un tempo diverso da uno stesso che abbia gli stessi difetti ma anagraficamente più vecchio...e via di questo passo. Ora, dopo 308 vittime e tanti disastri ancora sul tappeto in quel de L'Aquila in quanto a fattori di lavoro, imprese che hanno chiuso e centri storici da ricostruire...non mi sembra il caso di far ritornare a galla questa questione sulle emissioni di gas radon di cui disse Giuliani. Per mettere in pratica azioni strategiche in fatto di sicurezza e protezione ci vuole una tattica molto speciale. Come dire che se qualcuno riuscisse a sostenere in assoluto questa ricerca credo che nessuno l'avrebbe potuta non mettere in pratica. Ma a parere di Giuliani per quel che ho letto, l'allarme era per i dintorni di Sulmona o da quelle parti e non per L'Aquila. Ora, cosa avrebbero dovuto fare le forze della protezione civile, far evacuare tutto l'Abruzzo o solo una parte? Se lei avesse studiato un po' di statistica, saprebbe che il rischio terremoti non viene considerato da nessun contratto assicurativo e le sembra che le società di assicurazioni non ne sappiano in proposito più di tutti. La cosa migliore di tutta questa brutta faccenda è che non ci siano più baracche o tendopoli dalle parti del sisma e che anche il presidente del consiglio abbia finalmente detto che i soldi ci sono, occorre evitare gli sprechi e che ci vorrà molto tempo per ricostruire i centri storici ma che si può fare. Stop p.s. auguriamoci altresì che non spunti una ricerca dall'estero dove venga convalidata la tesi di Giuliani perchè allora dovremmo veramente preoccuparci di alcuni disservizi nostrani se ce ne fossero stati...ma ci vogliono prove certe e non supposizioni o relativismi.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/04/10 alle 12:45 via WEB
"Lei" sarei io? Ma non ci si dava del "tu"?
(Rispondi)
 
 
 
freeminoi
freeminoi il 06/04/10 alle 12:48 via WEB
E' un giorno molto serio e fai dell'ironia, già sei il solito giornalista magari iscritto all'albo, mentre io sono una persona libera da stratagemmi lessicali e di rufianesimo...Dunque, metti a tacere questa boria, di che vi stupite, siamo uno degli ultimi paesi nel campo della Ricerca, cioè spendiamo pochissimo in Ricerca, di che vi meravigliate? Una delle mie prime poesie era proprio su questo scandalo etico-morale-scientifico...e quindi capiti quello che meritiamo. Saluti
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/04/10 alle 12:51 via WEB
Questo tuo tono mi sembra davvero fuori luogo ed è per me inspiegabile. E da una signora, poi! La boria delle certezze assolute mi sembra ce l'abbia proprio tu. Io la mia ironia preferisco tenermela ben stretta...
(Rispondi) (Vedi gli altri 5 commenti )
 
 
 
 
vi_di
vi_di il 06/04/10 alle 15:22 via WEB
A occhio e croce direi che anche la Procura ha il tuo stesso 'senso dell'ironia' visto che ha aperto un'inchiesta su questi fatti senza considerarli interpretazione di 'giornalisti di parte'.
Eh, cara freeminoi, che ci vuol fare, viviamo in una società degenerata: dopo i giudici 'comunisti' pure i procuratori comici. Una famosa canzone diceva 'Non c'è più morale, contessa'. Meno male che però sopravvive l'ironia!
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/04/10 alle 17:36 via WEB
e com'è rara specialmente l'autoironia!
(Rispondi)
 
 
 
 
terra.8
terra.8 il 08/04/10 alle 11:32 via WEB
Tesoro mio l'autoironia è cosa da persone intelligenti.Non pretendere troppo!
(Rispondi)
 
 
 
 
freeminoi
freeminoi il 06/04/10 alle 17:48 via WEB
Che pena leggerti! Se l'informazione parte da certi giornalisti, ecco spiegato perchè le cose vadano così male. Ma lo capisce l'italiano oppure è uno straniero? Sto dicendo e finora ho detto che abbiamo un milione di lacune nel campo della Ricerca perchè non investiamo abbastanza e tu mi dici che ho la boria delle certezze assolute...Ma che stai a dì, ecco forse in dialetto comprendi meglio. Ti saluto e sappi che arrivare a più di 30 commenti vuol significare soltanto che non ci si intende affatto e che ci si mette una quaresima per balbettare qualcosa con chi fa orecchie da mercante...ou tu fais le sourd d'oreille?
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/04/10 alle 17:54 via WEB
finora mi sono trattenuto perchè sei una signora (molto teoricamente, devo dire a questo punto) e perché ho voluto lasciarti il beneficio del dubbio: ma con tutti i tuoi commenti (anche quelli postati più avanti e scollegati, nella tua irata follia) e con quest'ultimo ti sei qualificata per quello che sei. Non so se sono più sconvolto o indignato. Non hai capito che stai avendo qui molta più libertà di quella che chiunque altro ti avrebbe concesso altrove. Libertà di esprimere opinioni, anche forti, ma ragionate. Sai solo insultare. Scendi dal piedistallo e vergognati.
(Rispondi)
 
 
superciro33
superciro33 il 06/04/10 alle 14:02 via WEB
nel suo ci sono delle vistose imprecisioni che gridano "vendetta",perchè l'allarme di Giuliani ha provocato la riunione del "grande rischi" ed i signori CERVELLONI hanno decretato che nn sarebbe accaduto nulla!infatti la notte si è verificato il DISASTRO COLOSSALE E APOCALITTICO che è costato la vita a migliaia di innocenti.questo governo è INADATTO a governare e farebbe bene a "tagliare le teste degli irresponsabili".lo difenda pure se vuole e se lo coccoli come un "figlio diversamente abile"!lo lascio tutto a lei come regalo di Pasqua.
(Rispondi)
 
creola21
creola21 il 06/04/10 alle 13:11 via WEB
Non credo che anche Benito Craxi abbia fatto molto , per il terremoto avvenuto 10 anni fa'a Colfiorito in Umbria cosa ha fatto ?le case sono cosi tutte rotte , i vivono nei capannoni , che gli sono state fatte , in poche parole razza razza sono tutti della stessa razza .
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/04/10 alle 13:15 via WEB
che i vecchi governanti abbiano lasciato a desiderare non significa che dobbiamo evitare di criticare i nuovi
(Rispondi)
 
riccardo081257
riccardo081257 il 06/04/10 alle 13:17 via WEB
Tanta speculazione e molto fumo negli occhi sono stati gli ingredienti di questa terribile tragedia.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/04/10 alle 17:35 via WEB
La speculazione c'è sempre. E' incredibile quanto pelo sullo stomaco abbia certa gente
(Rispondi)
 
marea14
marea14 il 06/04/10 alle 13:33 via WEB
Come ho già scritto sul mio blog, ho partecipato alla fiaccolata del 6 marzo all’Aquila. Ho visto la città ferita e le ferite di dolore che segnano il volto e lo sguardo degli aquilani … è un dolore che penetra nel più profondo dell’animo … impossibile dimenticare.
Alla fine della manifestazione, sul palco c’era scritto: “La memoria è quanto di più rivoluzionario possa esistere. Senza memoria non c'è passato. Non c'è presente. Non c'è futuro né giustizia”. E’ proprio così. La memoria deve essere patrimonio di tutti. Sempre.
Oggi L’Aquila è ancora un cumulo di macerie ma è grande la volontà della popolazione di riappropriarsi della propria città per tornare a viverci. Dobbiamo stare a fianco degli aquilani che si battono per tenere alta l'attenzione rispetto ai problemi della ricostruzione. Non dobbiamo lasciarli soli. Mai.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/04/10 alle 17:36 via WEB
grazie per questa testimonianza
(Rispondi)
 
lolita_72gc
lolita_72gc il 06/04/10 alle 13:35 via WEB
Ma keeee caro massimo, hai visto oggi e' un giorno importantissimo per un autoencomio del pavonissimo Cavaliere che si autoesporrà, autocelebrandosi, per l'eccellente lavoro svolto... Che tristezza!
(Rispondi)
 
creola21
creola21 il 06/04/10 alle 13:36 via WEB
Vivo in un paese vicino a l'Umbria , ogni volta che asso per andare a San Francesco D'Assisi , vedo il disastro , cosa hanno fatto fino ad ora tra Umbria sono delle Marche e l'Abruzzo ?i due capi dello stato ? nulla .Fanno solo pena i soldi sono stati versati per l'aiuto dove sono andati a finire ....., e si parla di berlusconi , ognuno pensa alla barba sua . IO NON SONO NE DI DESTRA NE DI SINISTRA
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/04/10 alle 13:51 via WEB
Io sono per il buon governo...
(Rispondi)
 
 
 
marinella122
marinella122 il 06/04/10 alle 17:31 via WEB
vai sulla fornace e ti fai il governo che vuoi , non vedi che son tutti magnacci .
(Rispondi)
 
 
superciro33
superciro33 il 06/04/10 alle 14:12 via WEB
una volta nella vita bisognerebbe schierarsi,nn si può vivere eternamente alla finestra e poi lamentarsi se le cosa nn vanno!come di consueto il danaro raccolto serve ad istituire commissioni su commissioni,pagare parcelle astronomiche agli esperti e poi......chi nn ha più la casa.....se la RICOSTRUISCA!il narciso guardandosi allo specchio al mattino si dirà sicuramente:l'UNICO BRAVO SONO IO E IO SOLTANTO!
(Rispondi)
 
superciro33
superciro33 il 06/04/10 alle 14:07 via WEB
caro max,PROVINCIA dell'AQUILA la STEFANIA PEZZOPANE csx è stata sconfitta da ANTONIO DEL CORVO cdx ,45,3 A 53,4!a me sembrava "molto meglio il pane che il corvo! contenti loro...........un abbraccio ciro
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/04/10 alle 17:38 via WEB
certo è assurdo. Non c'è un aquilano che esca in televisione e non si lamenti per la casa distrutta, la nuova casa brutta o non consegnata, per il fatto che viva in albergo e non so cos'altro. Poi, invece di fare un voto di protesta, promuove il partito al governo. Mah!
(Rispondi)
 
daniela.loro
daniela.loro il 06/04/10 alle 14:21 via WEB
Inutile dire che in questo Paese accadde sempre quello che non si riesce nemmeno ad immaginare. La cosa ancora più assurda è che pare che i rospi ad esempio sentano almeno tre giorni prima a causa del gas che fuoriesce dalla terra un evento sismico e scappino. Ma non era quello che poi aveva detto Giuliani? Giuliani non è un rospo, ma uno studioso. A che serve studiare tanto i terrmoti se non si riesce a ffare nulla? non è che con la ricostruzione si gudagna molto e della vita delle persone non frega nulla a nessuno?
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/04/10 alle 17:38 via WEB
se c'è una cosa che odio è la demonizzazione delle voci controcorrente
(Rispondi)
 
 
 
daniela.loro
daniela.loro il 07/04/10 alle 09:34 via WEB
Appunto ma pare che in questo Paese sia l'essenza della politica oltretutto!
(Rispondi)
 
freeminoi
freeminoi il 06/04/10 alle 16:52 via WEB
Purtroppo sto notando che quando uno dice le cose come stanno, certa gente si ribella. Dal momento che continuo a non sapere chi tu sia per davvero, può succedere che mi capiti di darti del tu e del lei, a seconda del momento e questo non deve dare adito a produrre un commento come intercalare, perchè, allora sì, che sarebbe soltanto un fuori tema.Da queste parti poi, dove in anni di blog m'è capitato di tutto e di più, chiamare qualcuno - signora - è enormemente fuori luogo. Sappi che abbiamo 3 ricercatori ogni mille abitanti....siamo in coda...figurararsi quindi se un Giuliani possa essere preso sul serio, per fare Ricerca pura e applicata ci vogliono soldi! Lo volete capire o fate finta di non sentire. Sappia, comunque che non sono una signora sono soltanto una che scrive e per farlo basta superare la seconda elementare. Una curiosità, e mi sembra a questo punto di averti dato pure troppo spazio, dal momento che hai un blog che prima modera i commenti, quindi non c'è libertà assoluta, ma dimmi, secondo te e secondo voi, se fosse crollato il Colosseo o il Quirinale, pensate che dopo un anno sarebbe già stato ricostruito? Comunque sia, credo che gli antichi sapessero scegliere meglio di oggi dove innalzare un monumento!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/04/10 alle 17:32 via WEB
Ma si può sapere perché sei sempre così irritata? Innanzitutto respira, conta fino a dieci e poi scrivi una risposta: perché altrimenti produci uno scritto confuso. Non si capisce con chi parli, non si capisce cosa tu voglia dire. Sai solo tenere un tono offensivo. Dici che non sai chi io sia: che cazzo, ho messo nel profilo nome, cognome, residenza e foto. Che devo fare di più?! Di te invece non si sa quasi niente. Non sei in grado di avere una discussione serena, e poi dici che gli altri sono così. Vieni nel mio blog, e quindi in "casa mia", e affermi che mi hai "dato pure troppo spazio". Hai dato spazio tu a me in casa mia?! I commenti sono moderati per una questione di civiltà, perchè purtroppo qualcuno ha approfittato della libertà e io non posso prendermi una querela per colpa di qualche stronzo anonimo. Nel tuo profilo scrivi che "vuoi avere sempre ragione". Mi sembra vero: e però c'è modo e modo. La ragione bisogna conquistarsela, non pretenderla. Altrimenti è arroganza e arbitrio. Fatti un esame di coscienza prima di accusare ed insultare tutto e tutti con i tuoi modi ed i tuoi toni.
(Rispondi)
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/04/10 alle 17:34 via WEB
Dimenticavo: "signora" significa qualsiasi esponente di sesso femminile. E' un modo cortese, addirittura galante, per rivolgersi ad una donna. Io parlo e mi comporto così. Non capisco cosa ci sia da offendersi nell'essere definita "signora". O forse pensi che "signore" siano solo le donne che hanno superato gli "anta" o siano sposate? Ma che razza di uomini frequenti?! Mi cadono davvero le braccia!
(Rispondi)
 
 
superciro33
superciro33 il 07/04/10 alle 08:40 via WEB
scusate la mia intromissione,ma le affermazioni "immotivate e supponenti" de freeminoi COSTRINGONO qualsiasi persona di buon senso ad intervenire.nn so come chiamarla,la chiamerò MISS per nn affenderla,e mi consenta di redarguirla per i GRATUITI RIMBROTTI all'amico max che ci permette di dialogare serenamente tra persone civili.chi crede di nn essere libero di esprimersi nn deve fare altro che "le valigie ed emigrare in blog + consoni alle proprie idee politiche.credo che fra noi nn esistano "scodinzolini genuflessi al padrone di arcore"e quindi in grado di dialogare civilmente e senza insulti di sorta.mi scuso con max per l'intromissione,ma era mio dovere di uomo libero e assertore dei principi etici di civiltà.
(Rispondi)
 
gallovil
gallovil il 06/04/10 alle 17:13 via WEB
ciao MASSIMO QUANDO GUARDO QUESTE COSE MI VIENE DA PIANGERE , MA DI CIO' CHE MANDA Dio non ci si deve lamentare e pregare per le anime che hanno raggiunto il paradiso . Non sappiamo quali siamo i disegni che vengono dall'alto , pero' e' dura da accettare , io non do' colpa e responsabilita' a nessuno. . Dico solo di pregare Iddio che queste catastrofi non accadano piu un abbraccio
(Rispondi)
 
 
maghetta2008
maghetta2008 il 06/04/10 alle 17:39 via WEB
DOLORE LACRIME E NAUSEA X I POLITICI E X LA POVERA GENTE CHE ANCORA OGGI SOFFRE . PAOLA
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/04/10 alle 17:39 via WEB
va bene pregare ecc., ma bisogna rintracciare e punire le responsabilità, i ritardi e gli eventuali doli
(Rispondi)
 
 
 
maghetta2008
maghetta2008 il 06/04/10 alle 19:53 via WEB
BUONA NOTTEEE DA NONNAAA PAOLA- YES SO D'ACCORDO CON TE PUNIAMO I COLPEVOLI LI FLAGELLIAMO HEHEHEEEEEEE BACIOTTI NIPOTINO MIOOO .
(Rispondi)
 
 
terra.8
terra.8 il 07/04/10 alle 13:15 via WEB
Miiiiiiiiii questo è il colmo! Di quel che manda dio non ci si deve lamentare? E secondo lei è dio che manda i terremoti? Siamo a posto!A quando le locuste,le piaghe , la morte die primogeniti? Stia sicura che se capiterà sacrificherò un toro all'Onnipotente e così siamo a posto.
(Rispondi)
 
ppfasting
ppfasting il 06/04/10 alle 20:05 via WEB
La propaganda e la totale manipolazione dei media ha fatto si che questa sceneggiata holliwoodiana del governo del fare passi come una cosa grandiosa.. mai vita prima. Invece un anno dopo non c'è nulla di elementare concretezza, se non disperazione e la protesta delle cariole è stata fatta passare come una manipolazione dell'opposizione dai giornalisti a 90°... i soliti che conosciamo tutti.Questo è il messaggio fasullo che continua purtroppo a ingannare una gran fetta di italiani... una "certa" parte di italiani.
(Rispondi)
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/04/10 alle 20:26 via WEB
Sono giunti due commenti letteralmente deliranti e colmi di insulti personali (anche di quelli da provocare scongiuri) che, per fortuna, non sono apparsi causa santa e benedetta moderazione. Così la Community ha potuto evitare di vomitare. Li ha scritti una povera donna isterica ormai in piena crisi di follia la quale, ovviamente, sarà d'ora in poi sempre tenuta ai margini. Ho tollerato per troppi mesi quello che è un caso umano. Ecco come si dispiegano ancora i guasti provocati dalla chiusura dei manicomi. Una prece.
(Rispondi)
 
ROBERT62VR
ROBERT62VR il 06/04/10 alle 21:36 via WEB
Posso solo dire che se avessero ascoltato Giuliani sarebbe forse andata un po' meglio , ma penso anche io che non si puo' evacuare un intero territorio , anche in seguito a ripetuti allarmi . Triste dirlo ma secondo me è così . L' Italia è , soprattutto per quanto riguarda la dorsale appenninica , a forte rischio geologico . Da sempre . Anche vaste zone prealpine , altre del sud ( come anche l'area dove abiti te , fai gli scongiuri , ma non lo dico per portare sfiga ) , sono anc' esse a forte rischio . Non imputo nessuna colpa a chi le abita , beninteso , certo che in qualche posto si farebbe proprio bene a non costruire . Ma , per contrappeso , devo riconoscere che la maggior parte dei siti esistenti sono li' da mille o duemila anni . Fra cementificazione selvaggia , mancato rispetto delle piu' elementari norme di sicurezza , carenza di strutture antisismiche , inadempienze varie da parte del governo , permessi di edificazione fin troppo facili e ... tanto altro , un terremoto provoca piu' danni di quanti ne potrebbe fare rispettando anche un minimo di norme . Ma Giuliani andava ascoltato e Bertolaso va bene solo in ambito televisivo , per il resto fa' pena . Ciao
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/04/10 alle 22:41 via WEB
certamente non potevano evacuare mezzo mondo e, del resto, non c'era certezza matematica che ci sarebbe stato un grosso sisma. Ma dire che "tutto va bene, madama la marchesa", come hanno fatto le autorità, dopo mesi di scosse mi sembra arroganza. E poi non accetto il linciaggio a cui è stato sottoposto Giuliani.
(Rispondi)
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 06/04/10 alle 22:07 via WEB
Ciao Massimo, quello che hai accennato sul voto degli aquilani ha stupito anche me...lo trovo piuttosto incoerente e forse sarebbe utile aldila' delle polemiche capire il perchè è avvenuta questa discrepanza tra il voto e le loro proteste Ciao Lilly
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/04/10 alle 22:42 via WEB
"incoerente" è la parola giusta ed il minimo che si possa dire. Non so spiegarmelo
(Rispondi)
 
superciro33
superciro33 il 07/04/10 alle 09:14 via WEB
evacuare NO,ma allertare SI.molte vite umane si sarebbero salvate!la verità risiede SOLO ed UNICAMENTE nell'arrogante supponenza della commissione grandi rischi che nn ha voluto ammettere che un semplice "manovale" aveva capito o percepito quello che GRANDI ILLUSTRI SCIENZIATI hanno VOLUTAMENTE accantonato.le vittime gridano giustizia,ma come al solito......rimarranno vittime sacrificali!questa è l'ITALIA di oggi.
(Rispondi)
 
caterita2008
caterita2008 il 07/04/10 alle 10:46 via WEB
Sinceramente non saprei come valutare la questione del mancato allarme, si tratta di un fatto senza precedenti, infatti anche in teritori caratterizzati da una forte "sismicità", come la California, raramente si è potuto preventivare l'arrivo di una scossa e l'eventuale evacuazione. Per quanto riguarda la ricostruzione del centro storico non credo sia giusto accusare il Governo di incompetenza, si tratta di edifici storici e di un tessuto urbano troppo complesso, è chiaro che ci vorrà molto tempo, le stesse "macerie", non sono calcinacci da spazzare via, ma murature antiche da catalogare e ripristinare con una pazienza certosina, non è il caso di speculare su tutto! Un saluto.
(Rispondi)
 
 
maghetta2008
maghetta2008 il 07/04/10 alle 12:01 via WEB
BUON MERCOLEDI' MASSIMO QUI SOLE FA CARDO PRIMAVERA INOLTRATA MA TENGO LA FEBBREEE E QUINDI STO A CASA E TU NON RIDE TROPPO !!!HEHEHEEEEE OGGI A MONTECITORIO E ANNATA ALESSANDRA A DIFENDE L GLI INVALIDI SPERAMO BENE CHE FA QUARCOSA DE BONO !!! NON ME CHIEDE CHI E ALESSQANDRA CHE MANCO LO SO !!!! L'HO LETTO IN UN BLOG CHE OGGI ALESSANDRA VA A ROMA E CE PUREEEE DOMANI A FA BATTAGLIA X NOI INVALIDI HEHEEEEEEEE CIAOOO BELLA DE NONNA TUAAAAAA POI TE FACCIO SAPE' COME ANNATA ME SO MESSA NEI PREFERITI ER BLOG DI QUESTA PE SAPE' S TORNA ALESSANDRA CIAOOOOOO PAOLA
(Rispondi)
 
superciro33
superciro33 il 08/04/10 alle 11:38 via WEB
caro max,devo richiamare la tua attenzione e quella di tutti gli amici presenti nel tuo blog su una sentenza della cassazione sulla tassa dei rifiuti,verificata, e che in base ad essa tutti possiamo richiedere al GESTORE il rimborso del 10 % di iva pagati negli ultimi 10 anni.infatti la cassazione ha stabilito che la tasse sui rifiuti nn è una tariffa e quindi illeggitimamente l'abbiamo pagata.il fare ricorso nn serve solo al rimborso dell'iva retroattiva di 10 anni,ma anche al blocco automatico dell'iva sulle prossime fatture.invito tutti voi a essere parte diligente presso gli anziani,che sarebbero ulteriormente penalizzati nn essendo a conoscenza della sentenza della cassazione. ti saluto affettuosamente ciro
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963