Creato da: massimocoppa il 22/08/2006
"Ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati"

DAL 20 MAGGIO 2022 QUESTO BLOG
NON ACCETTA PIU' COMMENTI ED HA CANCELLATO LA LISTA AMICI.
SE VUOI SAPERE PERCHE', CLICCA
QUI.

 


"There is no dark side
of the moon, really.
Matter of fact,
it's all dark"

Pink Floyd

 

 

 

I MIEI LIBRI
(dal più recente
al più datato)

 

 

 

 

 

 

DOVE SCRIVERMI

Puoi scrivermi su: massimocoppa@gmail.com

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 


"Conosceremo una grande quantità di persone sole e dolenti nei prossimi giorni, nei mesi e negli anni a venire. E quando ci domanderanno che cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: ricordiamo".

Ray Bradbury, "Fahrenheit 451"

 

Area personale

 

 

"And all this science,
I don't understand:
it's just my job,
five days a week...
A rocket man"

Elton John

 

Un uomo può perdonare
a un altro uomo
qualunque cosa, eccetto
una cattiva prosa

                     Winston
                        Churchill

 
 

Presto /
anche noi (…) saremo /
perduti in fondo a questo fresco /
pezzo di terra: ma non sarà una quiete /
la nostra, ché si mescola in essa /
troppo una vita che non ha avuto meta. /
Avremo un silenzio stento e povero, /
un sonno doloroso, che non reca /
dolcezza e pace,
ma nostalgia
e rimprovero
PIER PAOLO PASOLINI
 

 

 

 

 

Cazzarola!

 

 

 

 
« Fiorella Mannoia ad Isch...Nel nome di De Andrè: PF... »

Gheddafi e la pagliacciata delle hostess

Post n°1684 pubblicato il 30 Agosto 2010 da massimocoppa
 

E’ giusto sopportare tutto questo per i rapporti economici
che abbiamo con la Libia?
GHEDDAFI E LA PAGLIACCIATA DELLE HOSTESS

Ieri Gheddafi è giunto a Roma: per l’ennesima volta, verrebbe da dire.
Ripetendo uno strano rituale già accaduto, ha fatto riunire da un’agenzia oltre 500 hostess presso la residenza dell’ambasciatore libico e, quindi… Le ha arringate sull’Islam, sul Corano, sulla Libia e su sé stesso! Almeno è quanto si dice, visto che all’incontro non sono stati ammessi giornalisti.
Dal punto di vista numerico il leader libico ha surclassato Berlusconi, infrangendo ogni record di adunate di belle donne: distanziati di molto persino i “carichi” sugli aerei presidenziali diretti in Sardegna e sui bus di quest’estate…
Il personaggio, lo sappiamo, un tempo sarebbe stato definito “eccentrico”: però suona grottesco quanto accade ogni volta che viene in Italia. Che senso ha questo rituale? Che utilità riveste? Venire qui a dire che l’Europa e l’Occidente fanno schifo e che le nostre belle ragazze devono convertirsi all’Islam e sposare un libico, oscilla tra la guasconeria e la provocazione.
È giusto accettare tutto questo in nome dei fortissimi rapporti economici che ci sono tra l’Italia e la Libia? È giusto sorvolare su questa pagliacciata, anche in nome della promessa libica di cooperare per stroncare il traffico dei clandestini? È giusto fare buon viso a cattivo gioco per avere petrolio a costi più vantaggiosi?
La questione può sembrare oziosa, perché apparentemente non è accaduto nulla di veramente importante; invece ha un valore morale e politico da non trascurare. I musulmani, giustamente, si irritano molto se si critica la loro religione o la loro organizzazione sociale. Però non esitano a criticare gli altri, ed in casa loro! Vengono qui a dirci che la nostra religione, i nostri valori, le nostre istituzioni sono poco più che merda. E noi dobbiamo pure far finta di niente!
Purtroppo quest’arroganza gheddafiana accade da quando gli Stati Uniti hanno tolto la Libia dall’elenco dei Paesi che finanziano il terrorismo. Il fatto è che, un tempo, questo accadeva veramente. Gheddafi è stato per anni accusato di ordire complotti anti-occidentali. Ma il leader libico è solo apparentemente un pazzo: andavo alle scuole superiori quando, nel 1986, gli Stati Uniti bombardarono Tripoli e per poco non uccisero il dittatore. Ricordo bene quei giorni: sembrava arrivata la fine del rais; si diceva che l’avrebbe presto sostituito un altro gerarca, Jalloud. Invece, 24 anni dopo, in Libia è ancora al potere un uomo asceso al governo grazie ad un colpo di Stato risalente addirittura al settembre del 1969, cioè quando io sono nato!
È evidente che in Libia non esiste alcuna democrazia. Però è anche vero che, contrariamente a quanto sembrerebbe da questi patetici show filo-islamici che il Colonnello inscena in Italia, a Tripoli governa un regime illiberale, sì, ma laico. Ed è questa una gran cosa, se consideriamo quel che accade quando l’Islam governa totalmente la vita delle persone e dello Stato. In Libia le donne camminano vestite anche all’occidentale e ricoprono ruoli maschili (come le “amazzoni”, le pretoriane del dittatore), i talebani non hanno asilo ed Al Qaida è bandita. Gli estremisti islamici sono sempre stati repressi duramente, perché Gheddafi non tollera sfide al suo potere. Per questo gli Stati Uniti, dopo l’11 settembre, hanno benedetto il Colonnello: con un ragionamento di real politik hanno deciso che era meglio lui che bin Laden… Non lo stesso ragionamento, però, è stato fatto con l’Iraq: anche lì Saddam Hussein governava con pugno di ferro anti-islamico; ma Bush junior aveva deciso che fosse “cattivo”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/massimocoppa/trackback.php?msg=9207993

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
mela_rosse
mela_rosse il 30/08/10 alle 16:49 via WEB
welcome to italy.... dove accogliamo con tutti gli onori dittatori e ogni possibile criminale, ex prostitute... ma rifiutiamo una mano ad un povero disgraziato in cerca di fortuna , e per fortuna intendo un piatto di minestra per la prorpia famiglia. grazie premier mi illumini ogni giorno di più
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 30/08/10 alle 19:01 via WEB
ci sono extracomunitari miserabili ed extracomunitari al potere... mica vorrai trattare tutti nello stesso modo, vero?
(Rispondi)
 
dustin_1
dustin_1 il 30/08/10 alle 17:00 via WEB
pensa che molte di queste hostess,escono dalla residenza dell'ambasciatore libico con il corano sotto il braccio,tre addirittura con il velo,altre vengono reclutate per passare un periodo in Libia per un compenso di 4500 €,l'ho letto adesso da labirinto,e dell'Iraq che dire,se tra qualche anno ci troveremo un paese di estremisti islamici,cosa faranno,un'altra guerra di liberazione?
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 30/08/10 alle 19:01 via WEB
mi domando che valore abbia catechizzare delle persone... pagandole!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/08/10 alle 17:03 via WEB
Se lo stato italiano potesse garantire il diritto al lavoro ai suoi cittadini , forse quelle belle ragazze non avrebbero motivo di fingere attenzione per pochi euro .... forse . Ma lei proporrebbe una sorta di censura ? di "divieto di riunione" ?
(Rispondi)
 
 
mela_rosse
mela_rosse il 30/08/10 alle 18:11 via WEB
non dimentichiamo che lo stato siamo noi , anche se non giustamente riconosciuti.non mi sembrabno pochi euro e piuttosto che fare la carina ad un tipo così o un suo simili per lavorare preferirei mille volte mettermi al semaforo a lavare i vetri, ma sono scelte o vie brevi anche se non tutto ha un prezzo
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 30/08/10 alle 19:02 via WEB
mi sembra che in moltissime ci siano andate entusiaste, altro che bisognose!
(Rispondi)
 
 
 
fiammarossa56
fiammarossa56 il 02/09/10 alle 11:19 via WEB
e sicuramente 80 euro non risolvono un problema di disoccupazione.
(Rispondi)
 
gtibet
gtibet il 30/08/10 alle 17:39 via WEB
ciò che ha maggiormente offeso la mia dignità di cittadino italiano rispetto alle notizie di cronaca di ieri, riguardanti le "bravate" della cariatide libica autorizzate dall'attuale governo italiano in carica, è stata la "presenza ufficiale" del nostro ministro degli esteri Frattini (che le sembianze del cortigliano le ha già "di suo") e il suo atteggiamento tra il divertito e il condiscendente..SENZA IL MINIMO SEGNO DI IMBARAZZO. Quanto alle ragazze "prezzolate", presenti alla "lezione di Corano" a due passi dal centro della Cristianita'(non sono religioso, ma..), temo che OTTANTA EURO (lordi)siano decisamente ridicoli rispetto allo sberleffo alla loro dignità di donne (e per chi lo fosse di cristiane):sono questi i frutti migliori del BERLUSCONISMO?
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 30/08/10 alle 19:02 via WEB
sottoscrivo pienamente tutte le tue amare considerazioni
(Rispondi)
 
twister007
twister007 il 30/08/10 alle 18:08 via WEB
A cosa si sono ridotte quelle povere ragazze pur di guadagnare la mancetta come comparse in un film, hanno dovuto sopportare in Ramadan senza acqua ne cibo e sentire la filastrocca di Gheddafi senza che questi alle domande sulla lapidazione desse delle risposte!!! ma che vadi H GARE portandosi con se il Cavoliere
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 30/08/10 alle 19:03 via WEB
però io non ci credo molto alle povere ragazze ecc. Mi sembravano tutte bellissime, elegantissime, truccatissime e per niente bisognose ma, anzi, entusiaste
(Rispondi)
 
ornella_sanfilippo
ornella_sanfilippo il 30/08/10 alle 18:11 via WEB
ciao e grazie . secondo me lui lo fanno comandare troppo e le ostes in vece sono pagate, se il governo pensa a noi lavoratori tutto questo nn esiste ,in questo minuto le persone cercano un lavoro che economicamente nn ce la fanno piu ci sono troppe tasse una persona che lavora per lo stato
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 30/08/10 alle 19:04 via WEB
certo non è un bello spettacolo vedere Gheddafi che viene a farci sermoni in casa nostra
(Rispondi)
 
anna1952b
anna1952b il 30/08/10 alle 18:42 via WEB
Ecco in questi momenti mi chiedo ...ma chi ci governa non si accorge del grande schifo...e della grande maleducazione di quest'uomo ospite nel nostro paese e ci insulta...e offende le nostre donne ...gli uomini ..e la nostra meravigliosa Italia...perchè gli viene permesseo tutto questo.La dignità vale più di pochi euro.Anna
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 30/08/10 alle 19:04 via WEB
Infatti: mi pare che stiamo sopportando troppo! Ai maleducati bisogna far capire che si stanno comportando male
(Rispondi)
 
Trappolinax
Trappolinax il 30/08/10 alle 18:55 via WEB
No, non è proprio giusto accettare questa pagliacciata ... però per i rapporti economici che esistono fra noi e la Libia pare ci si debba calare le braghe. Sta ai nostri politici cercare di ritrovare un po' di dignità perduta, ma temo sia molto molto dura. In quanto alle ragazze, ci fosse andata mia figlia le avrei cambiato i connotati, per fortuna so che non l'avrebbe mai fatto ... buona serata
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 30/08/10 alle 19:05 via WEB
brava! è anche questo che manca: quei bei genitori di una volta, severi ma giusti!
(Rispondi)
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 30/08/10 alle 19:13 via WEB
Una vera pagliacciata! anche oggi Gheddafi ha fatto lezione alle hostess..che se non sbaglio erano solo 200.. ma ci rendiamo conto quanto siamo ridicoli ?! Non ho capito poi perchè Gheddafi deve fare le sue lezioni di Corano sono davanti a delle belle stangone ( se pur sottopagate!). Un saluto !
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 30/08/10 alle 19:23 via WEB
infatti! un altro elemento inspiegabile e grottesco!
(Rispondi)
 
ppfasting
ppfasting il 30/08/10 alle 19:23 via WEB
Gheddafi per lungo tempo ha foraggiato il terrorismo internazionale con stragi in diverse parti del pianeta. Poi quando ha visto che gli States facevano sul serio ha deciso di fare il bravo dittatore perchè questo era più conveniente. Ora è vero che in Libia le donne hanno ruoli di amazzoni e pretoriane, ma solo del club gheddafi, e questo non significa dignità per le donne perchè questa ostentazione di ragazze è solo un esposizione di merce femminile che con uno come berlusconi sembra ci sia una vera e propria gara nel servire su piatti d'oro questa miseria.Non me ne frega nulla delle sue amazzoni ma per quanto riguarda le le nostre donne io credo che dovrebbero vergognarsi nel prestare la loro immagine che non è spirito di accoglienza ma ben altro quando rappresentano le istituzioni di questi due, chiamiamoli pure, puttanieri.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 30/08/10 alle 19:27 via WEB
sono stato tentato di non autorizzare il tuo commento; ma devo dire che l'insulto finale è ben argomentato ed inserito in un contesto ragionato, che fa riflettere
(Rispondi)
 
 
 
saturno.leo
saturno.leo il 30/08/10 alle 20:05 via WEB
ho letto tutti i vostri commenti, che dire ancora!! io tante hostes cosi' non le ho mai avute atorno hahaha!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 31/08/10 alle 09:25 via WEB
come ti capisco! io neanche ai congressi ne ho viste così tante...
(Rispondi)
 
 
 
lisa.friends
lisa.friends il 31/08/10 alle 00:47 via WEB
Ed hai fatto benone ad autorizzarlo. Oltre che ben argomentato sono pensieri in libertà che tanti dicono...ma non scrivono. Hai offerto democraticamente una possibilità. Notte buona!
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 31/08/10 alle 09:02 via WEB
l'ho autorizzato sia per le premesse che ho fatto sia perché ppfasting ci mette la faccia: però la libertà non dev'essere libertà di insulto protetti dall'anonimato, e poi ci va di mezzo il tenutario del blog. Presto annuncerò delle novità sull'argomento.
(Rispondi)
 
 
fiammarossa56
fiammarossa56 il 31/08/10 alle 08:43 via WEB
Come spesso accade ppfasting mi ritrovo d'accordo con te.Pure col finale.Ho più considerzione per quelle che per fame vendono il loro corpo.Lo trovo più dignitoso.
(Rispondi)
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 31/08/10 alle 09:24 via WEB
che peraltro nemmeno ci credo più che ci siano quelle che vendono il corpo per fame: ormai o siamo allo sfruttamento violento da parte della criminalità o è una scelta professionale
(Rispondi)
 
ironwoman63
ironwoman63 il 30/08/10 alle 20:09 via WEB
berluska sta svendendo il Paese al libico....che sia maledetto fino alla fine dei suoi giorni!!buona serata, lulù
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 31/08/10 alle 09:24 via WEB
'azzo, siamo all'anatema stregonesco...
(Rispondi)
 
Didiladolce
Didiladolce il 30/08/10 alle 22:06 via WEB
Ciao, come ho già detto in Italia siamo specializti a leccare c...! Riguardo alle donne mi fa un sacco di tristezza...permettiamo di essere usate come oggetti..contorno..sopramobili luccicanti da spostare e usare a piacimento. cio che più mi rattrista è pensare che queste ragazze sono figlie della mia generazione!! che tristezza--
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 31/08/10 alle 09:25 via WEB
infatti: le peggiori nemiche delle donne sono proprio le donne
(Rispondi)
 
maddamark
maddamark il 30/08/10 alle 22:23 via WEB
Purtroppo, parafrasando una celebre frase "venni...pagai...pretesi" Scusa tutto quello che i nostri connazionali hanno lasciato in Libia non bastano come risarcimento? Dopo la prostituzione cosa c'è? Un saluto Maddalena
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 31/08/10 alle 09:27 via WEB
appunto! ancora stiamo con questa storia dei risarcimenti! gliene abbiamo dato di tutti i tipi, a Gheddafi: finanziari, materiali, logistici e pure politici. Ora gli diamo pure le donne: ma che dobbiamo fare più?!
(Rispondi)
 
giordyart
giordyart il 30/08/10 alle 22:35 via WEB
questo viene qui ad insultare...e berlusconi...è uguale a lui. per ciò che riguarda le ragazze che si son prestate alla pagliacciata...è uno schifo, si sono fatte umiliare per ottanta euro...anzi si sono vendute... mi viene il vomito.... ciao. patty
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 31/08/10 alle 09:27 via WEB
inspiegabile l'atteggiamento di queste ragazze: a pullman interi vanno dal dittatore...
(Rispondi)
 
mauriziocamagna
mauriziocamagna il 30/08/10 alle 23:12 via WEB
cito De Andre: è mai possibile o porco di un cane, che le avventure in codesto reame, debban concludersi sempre con grandi put......! Gheddafi, a furia d'incontri con berlusconi ne ha preso le sembianze, battutine fuori luogo, bagni di folla possibilmente femminili, onnipotenza, propagandista, eccentrico e....... mi fermo qua, non vorrei trovarmi una bomba sotto casa firmata servizi segreti!!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 31/08/10 alle 09:32 via WEB
non credo che i servizi segreti perderebbero tempo con te o con me...
(Rispondi)
 
 
 
mauriziocamagna
mauriziocamagna il 31/08/10 alle 11:08 via WEB
non si sa mai, magari qualche deviato che non sa cosa fare si e diverte con i pesciolini "rossi" piccoli piccoli, tanto da guadagnarsi la pagnotta prima che "Brunetta" lo metta a pane ed acqua.
(Rispondi)
 
Nippon2
Nippon2 il 30/08/10 alle 23:19 via WEB
In altri tempi si sarebbe risolto la questione con l'invio della portaerei Cavour con tre o quattro fregate. Ora non è possibile e l'alternativa è farsi del male con l'arrivo di migliaia di extracomunitari di tutti i paesi del mondo: cediamo al ricatto di uno squilibrato, e i matti si sa, vanno assecondati!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 31/08/10 alle 09:35 via WEB
ma anche in tempi recenti: gli Stati Uniti lo hanno fatto e lo fanno normalmente!
(Rispondi)
 
luanasprint
luanasprint il 30/08/10 alle 23:30 via WEB
Concordo con il penultimo commento. Berlusconi e Gheddafi hanno molto in comune.Per la politica,per gli accordi o per altro le donne devono accettare tali insulti???? In casa loro e con il benestare dello stato???? No non sono di tale avviso!!!! Ma sono una delle poche perchè vedo ce ne erano tante,tranne poche che sono andate via,per pochi spiccioli o per il gusto di esserci???? E mi chiedo è così facile comprare una donna???? E la nostra dignità??? I nostri valori??? Evito di scrivere altro perchè in quanto donna mi vergogno per loro... Ciao Anna
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 31/08/10 alle 09:36 via WEB
resto sempre sconcertato dalle vagonate di donne che si recano tutte insieme dal premier e, ora, pure da Gheddafi...
(Rispondi)
 
penelope_1953
penelope_1953 il 30/08/10 alle 23:33 via WEB
Spero sia solo folklore o come dice il mio amico Rubens su fb per ironizzare è solo folklarcore...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 31/08/10 alle 09:37 via WEB
folklarcore?! ah ah ah! geniale!
(Rispondi)
 
Gerolamo_Cardano
Gerolamo_Cardano il 31/08/10 alle 03:07 via WEB
Credo che questi show servano per il consumo interno libico e per deflettere critiche da parte di radicali islamici, oltreche dimostrarci che Gheddafi e' staccato dalla realta' e si sta autodeificando. Ne parlavo con una signora libica che vive in Italia da tanti anni, avendo sposato un italiano. Dice che non esiste una opposizione interna in Libia, perche' tutti sono ricchi. Se sei cittadino libico il regime ti paga tutto, ti da' una casa, un lavoro e ti favorisce in tutti i modi possibili. Le proprieta' che erano state espropriate al tempo della rivoluzione sono state restituite negli ultimi anni agli eredi.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 31/08/10 alle 09:38 via WEB
sicuramente servono per le platee libiche: meno normale è che noi consentiamo di organizzare questi show in casa nostra
(Rispondi)
 
massimocoppa
massimocoppa il 31/08/10 alle 08:58 via WEB
Alle 21.21 del 30.8.2010 superciro33 ha commentato (commento purgato dagli insulti per motivi di autotutela penale, civile e verso eventuali provvedimenti di Libero.it): (Berlusconi) ha ridotto l'Italia "all'accattonaggio" se uno (Gheddafi) può permettersi il lusso di rendere "merce escortile" le ragazze "messe in vendita" per il suo "dileggio"!il danaro "estorto al suo popolo" ed accantonato nelle varie banche europee (e non solo!)per suo uso e consumo non dovrebbe servire "all'omertoso trattamento" onorifico.la sua gente muore di fame ed è sottoposto ad un trattamento vessatorio e dell'orrore!altro che tappeti "reali" e guardie d'onore !egli rappresenta uno dei più (…) del territori africani e come tale dovrebbe essere (mal)trattato!....fanno veramente pena e squallore le giovani che si prestano a sollazzare un (…)!ciao
(Rispondi)
 
 
superciro33
superciro33 il 31/08/10 alle 09:55 via WEB
ti ringrazio per la "doverosa purga",ma volevo farti conoscere il mio pensiero di uomo libero e democratico...da sempre e per sempre!grazie ancora per nn averlo "cestinato".mi rendo conto delle tue "difficoltà" nel "purgare"!ti stimo e ti ammiro.un abbraccio ciro
(Rispondi)
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 31/08/10 alle 10:15 via WEB
grazie per la comprensione, Ciro: purtroppo non tutti stanno accettando di buon grado questo tipo di intervento
(Rispondi)
 
 
 
 
superciro33
superciro33 il 31/08/10 alle 12:36 via WEB
scusami,ma è da opportunisti,qualunquisti e quaraquaquà...........vorrei vedere se le responsabilità fossero loro!chi "ci mette la faccia" ha il diritto di....censura!un abbraccio ciro
(Rispondi)
 
pallina_72
pallina_72 il 31/08/10 alle 09:05 via WEB
Hanno detto tutto gli altri, aggiungo solo "che amarezza!"...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 31/08/10 alle 09:39 via WEB
a dir poco!
(Rispondi)
 
massimocoppa
massimocoppa il 31/08/10 alle 09:31 via WEB
"lucilachi" (http://blog.libero.it/LUCIA64) il 30/08/10 alle 20:57 ha commentato (commento purgato dagli insulti per motivi di autotutela penale, civile e verso eventuali provvedimenti di Libero.it): i piu grossi (...) ci sono in italia che fanno in modo di accogliere un esaltato accontentando tutti i suoi capricci da (...) facciamo schifo
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 31/08/10 alle 14:15 via WEB
Carissimo Max...del resto il presidente del consiglio non può attorniarsi di gente dissimile da lui! Infatti come più volte ho detto..l'uomo di spettacolo ha bisogno di ...spettacolo attorno a se! Non sa fare altrimenti..rappresenta l'aria che respira e allora le pagliacciate...all'ordine del giorno! Sono veramente indignata per quello che, il buon dittatore camuffato da bravo e democratico....,s'è permesso di dire nei confronti della nostra patria...io sicuramente avrei creato l'incidente diplomatico e lo avrei rispedito a casa sua...carico di meraviglia...ma io non sono lui (e per fortuna!!!Perchè la storia dei 5 miliardi annui per debellare l'immigrazione clandestina...la dimentichiamo? Mi chiedo quando ci accorgeremo d'aver toccato il fondo..ma si sa che al peggio non c'è limite!!! Mentre le stelle stanno a guardare!!!Un bacione Massimo!
(Rispondi)
 
afrodite.58
afrodite.58 il 31/08/10 alle 14:36 via WEB
Ciao, ho ricevuto l'invito a visionare questo post ed eccomi qui. Io penso, e credo, che sia giunto il momento, da parte di ognuno, di rendersi conto (cioè diventare consapevole) di quello che sta succedendo in ogni minimo angolo del pianeta al fine di CAMBIARE radicalmente il sistema sociale attuale dopo aver cambiato se stesso. Nessuno ha mai voluto prendere coscienza che l'unica e vera "politica" da realizzare è quella del Bene Comune che ci è stato insegnato dai Grandi Maestri spirituali, Gesù Cristo in testa. Oltre al corpo materiale esiste la nostra Essenza che abita l'Anima, è Lei che deve venire nutrita nel modo giusto cioè con l'Amore. Occorre intraprendere al più presto il cammino verso la comprensione di queste Cose senza stare a giudicare o criticare, è sufficiente prendere atto di ciò che accade e "pensare" da Uomini e Donne Nuovi/e nell'animo capaci di produrre e donare Amore. Quando l'Uomo si renderà conto che il Denaro è l'unico vero nemico di questo Mondo e della propria Vita "Tutto" cambierà. Non esistono altri nemici, siamo tutti uguali. Un abbraccio al tuo cuore e a quello di chi legge.
(Rispondi)
 
 
picciro
picciro il 31/08/10 alle 21:45 via WEB
Verissimo...il danaro è il padre di tutti i mali!! Ma perchè è difficile pensare che siamo solo di passaggio e che...non te lo puoi portar dietro? Come se la vita dipendesse solo da quello e non esistesse altro valore! Ma la sostanza di una Persona non si valuta sulla base delle sostanze materiali che possiede ma dalla stima di cui gode!! Felice sera a tutti!
(Rispondi)
 
manuela.fraboni
manuela.fraboni il 31/08/10 alle 17:24 via WEB
che non esiste la democrazia è evidente! no? come si arriva alla democrazia? altro punto senza accettare assolutamente e assolutamente niente : ma è meglio essere una moglie fra tanteo una moglie di uno che va a cena con l'amante e viceversa? partiamo dal diritto di tutti e cerchiamo di superare il diritto stesso migliorandolo. per far ciò bisogna agire con intelligenza e con serietà.. nonchè con cuore.
(Rispondi)
 
luisa.gandi
luisa.gandi il 31/08/10 alle 19:16 via WEB
abbiamo toccato il fondo???? io penso di si e da molto tempo ... ma mi pare ch enon ci sia il desiderio di rialzarsi per ricominciare....
(Rispondi)
 
roseilmare
roseilmare il 31/08/10 alle 22:03 via WEB
Anch'io penso che abbiamo toccato il fondo. Una vergogna tutta questa pantomima. Ciao.
(Rispondi)
 
Trappolinax
Trappolinax il 31/08/10 alle 22:40 via WEB
meno male che è partito ... un bacione Massimo, buona serata
(Rispondi)
 
semprepazza
semprepazza il 01/09/10 alle 13:27 via WEB
Ogni volta che Gheddafi viene a farci una visitina è come se arrivasse il circo! Se evitasse di esternare certe provocazioni (perchè ritengo che sappia benissimo che tali sono) sarebbe persino divertente! E' un gran furbone, sicuramente in possesso delle armi che gli permettono di fare i suoi shows. E noi, altrettanto evidentemente, siamo conciati malino... forse.
(Rispondi)
 
domenicomolinini
domenicomolinini il 01/09/10 alle 18:02 via WEB
Anche se distrattamente, ho seguito la vicenda "equestre".
Sempre distrattamente, ho visto il personaggio scendere dall'aereo, seguito dal suo "caravanserraglio".
Ho anche sentito buona parte delle sue amenità.
Io non sto nelle segrete cose della politica degli Affari Esteri, ma penso che, al di sopra di tutto, debba sempre esserci il Senso della Dignità.
Non mi sembra che sia elegante venire come ospite e... farla fuori dal vasino come ha fatto il personaggio in questione. Il quale, alla fine, è solo un cafone, incapace di controllarsi, ebbro di mania di grandezza.
Quello che è grave è avergli permesso di venire in Italia in tale guisa, senza avergli prima raccomandato di mettersi in ordine per benino.
Ma qui, il discorso si complica: dov'è, e chi è, "colui" che avrebbe dovuto far capire al personaggio che sarebbe stato ospitato in Italia e non a Disneyland?
(Rispondi)
 
pa.oletta
pa.oletta il 03/09/10 alle 10:16 via WEB
Bleah!!!!!!! che schifo! Mi vergogno per quelle ragazze e di conseguenza questo mi fa vergognare il pensiero di come siamo considerate... e dovrei dire a questo punto... mi vergogno di essere donna. Ma non lo dico.
(Rispondi)
 
 
domenicomolinini
domenicomolinini il 04/09/10 alle 08:45 via WEB
Fai bene.
Conosco un sacco di ragazze e giovani donne che hanno ben altro senso della dignità, più che femminile, dell'essere umano.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963