Creato da franztango il 07/09/2007

matantotango

Passione, forti emozioni, grandi illusioni, magica atmosfera, la memoria del corpo, il gioco dei ruoli. Tutto questo in una sola parola, Tango.

 

 

« CHARLA Musicos y Cantore...Napoli ? Scoperta affini... »

milonghero stanco ..... delle solite zuppe.

Post n°12 pubblicato il 15 Novembre 2007 da franztango
 


Caro Milongherostanco,
non posso fare altro che postare il tuo ultimo commento come spunto di discussione.
Spero che la tua provocazione ... provochi un putiferio. Nel senso che il tangueros system raccolga, senza paura di confrontarsi, lo spunto e ne faccia un trasparente strumento di chiarificazione. Il commento dell'utenza tanguera sarebbe molto gradito specie al riguardo delle sensazioni e delle esperienze vissute nelle varie milonghe.
Ma come ben sai ogni innovazione, anche solo nelle modalità, è un percorso lungo e difficile. Si devono superare le politiche di equlibrio volute ma non cercate ed avere il coraggio di dire la propria.
Franz




Milongherostanco dice :
"    .. in merito al proliferare di scuole e pseudomaestri conosci il mio pensiero,perfettamente in linea con te, anche se più severo, conosci la mia diatriba con il moderatore di un noto gruppo di tango, ma è acqua passata. Notavo con piacere invece la conferma che la libera concorrenza migliora il servizio, nella nostra città non si erano mai viste tante milonghe aperte contemporaneamente, questo porta gli organizzatori a darsi da fare per attirare i tangueri, quindi esibizioni, buffet, etc.. etc.., il tutto condito da scontri più o meno diplomatici tra organizzatori o presunti tali, si cominciano a vedere i primi cadaveri a bordo pista, qualcuno ancora agonizzante, qualcuno che una volta aveva il monopolio, dopo un periodo di rilassamento sta cercando di rispondere al mercato, vedremo.... e se è vero che la qualità paga resteranno solo quelli con un minimo di serietà e professioalità. Certo che finchè avremo nella classe dei maestri troppi pseudo maestri che identificano l'allievo nella banconota da 50 euro la qualità avrà grosse difficoltà a venir fuori. grazie dello spazio concessomi alla prossima Franz. P.S. mi piacerebbe leggere su questo blog i commenti alle serate tanguere napoletane, sia dei tangueri che degli organizzatori ciao!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

BENVENUTI

Le struggenti e corpose sonorità di un bandoneon, lo strumento simbolo del tango argentino (insieme alla chitarra ed al violino), emozionano chi ascolta e pratica tango. E' per questo motivo che ho voluto utilizzare questa immagine emblematica per il mio blog. Il bandoneon Alfred Arnold, in particolare (quello raffigurato nella foto), è per me ancor più che un simbolico emblema, è il mio bandoneon che espongo in bella mostra nel living di casa mia e che accarezzo con passione e dolcezza nella speranza di poter imparare a suonarlo. Questo blog vuole accompagnare il mio vivere il tango ma sopratutto vuole essere uno spazio di accoglienza e di discussione dove amici, vecchi e nuovi, appassionati o curiosi del tango possano esprimere le loro opinioni e raccontare le loro esperienze sulle rive del tango argentino. Franz
 

IL TANGO IN CAMPANIA -

Questo non è un blog di servizio.
Ma da più parti, specie dagli amici tangueros che sono qui sporadicamente, mi è stata sollecitata una lista delle miloghe con appuntamento fisso della Campania.
La lista la sto preparando, prego tutti quelli che sono nel "settore" di segnalarmi gli appuntamenti fissi e le eventuali serate. Sarà mia cura provvedere ad inserirle in questo spazio.
Franz
 
hit counters
 

I MIEI MITI........ E UN RAGNO LO SA PERCHè

 

I MIEI MITI........ CONTINUA





 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: franztango
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: NA
 
 

FACEBOOK

 
 

ADIOS NONINO

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

liuzzi.graziamariaschianogabrielegfersuochjack40dglninfa67franztangoquarto.luigiGiulio.46architraviilgalagonebluzingozlucrezialassandromariafasulo11.mtheclubberalefelixa
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963