Creato da franztango il 07/09/2007

matantotango

Passione, forti emozioni, grandi illusioni, magica atmosfera, la memoria del corpo, il gioco dei ruoli. Tutto questo in una sola parola, Tango.

 

 

« La forza della musica, l...La Mia Donna »

Celebration

Post n°53 pubblicato il 08 Settembre 2009 da franztango
 

Due anni di Blog celebrati con il concerto di Ivano Fossati a Maiori, domenica 6 settembre 2009 ;-)

Beh, a parte l'euforia della ricorrenza con la quale stanotte ho postato la prima parte di questa pubblicazione, mi piacerebbe approfondire qualcosa del concerto di Ivano (visto che ho mezz'ora di tempo per farlo).

Erano vent'anni che non vedevo Ivano dal vivo e non vi nascondo che ero emozionato come un ragazzino al primo appuntamento. Mi sono armato di fotocamera e accomodato sugli spalti. Buono il sound, complimenti ai tecnici, e, trovato posto in un anfratto abbastanza riparato dal vento, che domenica ha infuriato su tutta la costa d'Amalfi e nell'Agro alimentando uno spettacolare incendio sulle alture di Maiori, mi sono preparato al piacere di gustarmi "il Poeta" al meglio.

Uhmm... che dire, a parte qualche scatto abbastanza buono come quello che ho caricato qui, un pò di delusione l'ho masticata. Sarà stato proprio il vento o chissà cosa, ma Fossati non c'era. Poche le emozioni trasferite, quel tanto che viene dai pezzi stupendi che conosciamo e tanta reazione autogena che scatta ogni qualvolta leghiamo ad una canzone un pezzo della nostra vita.

Meno male che le emozioni me le sono godute prima, durante e dopo con chi riesce sempre a darmele.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/matantotango/trackback.php?msg=7632650

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

BENVENUTI

Le struggenti e corpose sonorità di un bandoneon, lo strumento simbolo del tango argentino (insieme alla chitarra ed al violino), emozionano chi ascolta e pratica tango. E' per questo motivo che ho voluto utilizzare questa immagine emblematica per il mio blog. Il bandoneon Alfred Arnold, in particolare (quello raffigurato nella foto), è per me ancor più che un simbolico emblema, è il mio bandoneon che espongo in bella mostra nel living di casa mia e che accarezzo con passione e dolcezza nella speranza di poter imparare a suonarlo. Questo blog vuole accompagnare il mio vivere il tango ma sopratutto vuole essere uno spazio di accoglienza e di discussione dove amici, vecchi e nuovi, appassionati o curiosi del tango possano esprimere le loro opinioni e raccontare le loro esperienze sulle rive del tango argentino. Franz
 

IL TANGO IN CAMPANIA -

Questo non è un blog di servizio.
Ma da più parti, specie dagli amici tangueros che sono qui sporadicamente, mi è stata sollecitata una lista delle miloghe con appuntamento fisso della Campania.
La lista la sto preparando, prego tutti quelli che sono nel "settore" di segnalarmi gli appuntamenti fissi e le eventuali serate. Sarà mia cura provvedere ad inserirle in questo spazio.
Franz
 
hit counters
 

I MIEI MITI........ E UN RAGNO LO SA PERCHÈ

 

I MIEI MITI........ CONTINUA





 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: franztango
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: NA
 
 

FACEBOOK

 
 

ADIOS NONINO

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

liuzzi.graziamariaschianogabrielegfersuochjack40dglninfa67franztangoquarto.luigiGiulio.46architraviilgalagonebluzingozlucrezialassandromariafasulo11.mtheclubberalefelixa
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963