| « Precedenti | Successivi » |
Post N° 412
Post N° 309
Post N° 174
Combatte ognuno come ne è capace Chi cerca nel suo cuore non si sbaglia
Post N° 136
A volte mi vergogno di essere italiano. Come si può contestare e fischiare un uomo malato e infermo in carrozzella, internato in un campo di concentramento e partigiano decorato per meriti acquisiti nella guerra di Liberazione? La festa di ieri è la festa di tutti! Di tutta l'Italia! L'Italia della solidarietà, della memoria, patria del…
Post N° 128
La tenacia, la perseveranza, la passione si scontrano con lo sconforto, l'apatia, il disagio turbando un'anima già inquieta. Dove condurrò il mio cuore affinchè possa salvarsi da te, da ciò che ho dentro, dal mondo? Che strano sentimento è l'amore...
Post N° 127
Nell'amore non esistono regole. Possiamo tentare di seguire i manuali, di controllare il cuore, di avere una strategia di comportamento. Ma sono tutte cose insignificanti: decide il cuore. E quanto decide è ciò che conta. Lo abbiamo provato tutti nella vita. In qualche momento tutti abbiamo esclamato fra le lacrime: "sto soffrendo per una amore…
Post N° 103
Ecco che l'umoralità mi porta momenti sospesi, di ricordi che voglio cancellare, di timore per le incognite che porta il futuro. Ho il mio bagaglio di serenità, in parte apparente, conquistato con tenacia. Costruito sorprendendomi per la tenacia con cui ogni volta mi rialzavo, con cui ogni volta riponevo fiducia nel domani. Da quanto non piango? Forse…
Post N° 101
Grazie Renato per un'altra serata passata in tua compagnia. Un tuo concerto è una ricarica di vita necessaria, indispensabile per chi ti vuole bene e sente nella tua voce il proprio vissuto, le gioie come le amarezze, i sorrisi come le lacrime. Cantare a squarciagola le canzoni più allegre e sussurrare piano quelle profonde, quelle…
ED IO TI SEGUIRO' (Renato Zero)
Stai con me se non sai dove andare Lascia pure il mondo al suo grigiore Stai qui, qui dove il tempo sa aspettare Ci si può provare perché no… Se mai sarò solo un abbraccio sincero Un posto sicuro magari in sorriso raro… Tingerò d’azzurro le pareti Cuscini rosa qua e là E fiori dovunque…
Post N° 96
Ho messo a tacere la mia coscienza. Troppe volte ha deciso per me, ora non più. Non in questo momento. Voglio vivere ciò che sento come se fosse eterno, consapevole che può durare un solo attimo. Ma quell'attimo voglio assaporarlo tutto. Avidamente. Avrò tempo e modo per cambiare idee, umore e battito del cuore ma…
| « Precedenti | Successivi » |