Amore cristiano

riflessioni e meditazioni sulla Parola di Dio

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ECCO, IO VI MANDO COME PECORE IN MEZZO AI LUPI

Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi.

Siate dunque prudenti come i serpenti e

semlici come le colombe.

Però guardatevi dagli uomini, perchè

vi consegneranno ai tribunali, e vi 

flagelleranno nelle loro sinagoghe,

e sarete consegnati ai governanti, per causa mia

e per rendermi testimonianza davanti a loro.

Matteo 10, 16-18.

 

 

« LA PAURAGLI ELETTI DI DIO »

PADRE PERDONAMI PERCHE' HO PECCATO!

"Io ho detto: Confesserò le mie trasgressioni all'Eterno e tu hai perdonato l'iniquità del mio peccato." (Salmo 32:5) I peccati non confessati sono peccati non perdonati, e i peccati non perdonati causano amarezza. Nello stesso salmo è scritto: "Mentr'io mi son taciuto le mie ossa si son consumate pel ruggire ch'io facevo tutto il giorno. Poiché giorno e notte la tua mano s'aggravava su me, il mio succo vitale s'era mutato come per arsura d'estate." Nel momento in cui Davide confessò il proprio peccato, la sua preghiera fu seguita dalla certezza del perdono. "Io t'ho dichiarato il mio peccato, e tu hai perdonato l'iniquità del mio peccato." E' sempre così. Dio ama perdonare. Nel momento stesso in cui ode la voce del pentimento, Egli pronuncia parole di perdono. Impariamo così l'unico modo per sollevare il peso dei nostri peccati: dobbiamo toglierli dal nostro cuore mediante una sincera e umile confessione a Dio. Soltanto a questo punto il loro peso rotolerà e cesserà di opprimerci. Alcuni cercano di fuggire dai propri errori attraverso il loro impegno a migliorarsi, ma non potranno mai allontanarsene. I peccati fanno parte di loro stessi, tutte le fibre del loro essere sono intrecciate con le varie forme di trasgressione, grandi o piccole che siano. Altri cercano di nascondersi dal Signore, quando peccano, ma anche questo è uno sforzo vano. Adamo ed Eva si nascosero nel giardino, quando udirono i passi di Dio che si avvicinava. L'unica via di fuga dal peccato consiste nell'andare a Dio. Nella Sua misericordia c'è un rifugio sicuro ed eterno. La sofferenza, il rimpianto e ogni forma di rammarico servono a ben poco. Soltanto la vera confessione rappresenta la resa di un cuore appesantito, che grida a Dio tutto il proprio dispiacere ed esprime il desiderio di veder rimarginata la lacerazione che lo ha allontanato dal suo Signore. A cura di: Consapevoli nella Parola http://consapevolinellaparola.blogspot.it/p/una-parola-per-oggi.html

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: mauroproietti1953
Data di creazione: 30/10/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

c.porzio2007lorenzo102011Barbara.90dommy82sonoiowalter.rizzottiEdyAleangelatagliaficomauroproietti1953sguain89geppimazzafaag38GiuseppeLivioL2gcapollopino_ottavianolibecciopr
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963