Maxso's Blog

La catena dei film


Nonostante sia contrario a questi generi di catene, sono costretto a scrivere un post sui i miei 5 film preferiti, perché “nominato” dalla blogger forse1angelo, appassionata di cinema come me.1) Scarface – In questo film si nota la bravura sopraffina di Al Pacino e la sceneggiatura, anche se un po’ violenta, fa capire più o meno come va il mondo.
2) The Departed – Questo film mi ha colpito sia per la sceneggiatura che per le interpretazioni degli attori. Scorsese con questo film ha vinto l’oscar per la miglior regia.
3) Quei Bravi Ragazzi – Semplicemente un film che ha fatto la storia del cinema con Robert De Niro a dir poco strepitoso.
4) Inside Man – Un film ricco di colpi di scena e nonostante parli di una rapina in una banca fa capire come delle volte ognuno di noi possa nascondere molte cose del passato.
5) Beverly Hills Cop – Questo è in assoluto il film che ho visto più volte, soprattutto da bambino. Lo menziono solo per questo. Comunque, Eddie Murphy da il meglio di se e fa schiattare dalle risate.
Ci sarebbero un altro centinaio di film da menzionare, ma mi fermo. Passo la palla a Massimo, Setedicoccole, Aranciapancia, Kemper, Joiyce, Ale e chiunque altro dei miei blog amici che voglia partecipare.