Creato da max.tri79 il 19/04/2007

DESTINAZIONE IRONMAN

Nuotare, pedalare e correre per realizzare un sogno..

 

 

« BUBBLE BUBBLEBLOG »

TEST DEI 7 MINUTI

Post n°140 pubblicato il 22 Gennaio 2012 da max.tri79

Per motivi di lavoro e varie faccende, sia giovedì che venerdì non sono riuscito a fare i "compiti".
Il tutto è stato rimandato a sabato!Sabato sì allenante, ma in maniera diversa. Per la prima volta dopo anni di corse alla dr.Katzo, mi sono fatto convincere dai miei compagni di avventure ed ho fatto il test dei 7 minuti. Test che determina il valore della velocità di soglia nella corsa.
Questo test, consiste nel percorrere (a velocità costante) quanta più strada possibile, in appunto 7 minuti. Io, a seguito di buon riscaldamento (di circa  una ventina di minuti) accompagnati ad esercizi di stretching, sono riuscito a percorrere 1 km e 700 metri tondi-tondi.
La formula per determinare tale velocità di soglia, dovrebbe essere questa (se non erro..sono in attesa dei dati ufficiali): 3600x1700/420= 14,57 km/h..non male direi, se ciò venisse confermato dal coach!;-)

Domenica.
Oggi, con le gambe un pochettino rigide, avevo in programma un lungo. Lungo, ma lento. Così, io ed un amico runner, tranquillamente abbiamo percorso 18 km in poco meno di 1he25.
Bene direi, le sensazioni erano ottime ed avrei continuato a correre all'infinito, ma ho deciso che poteva andare bene e chiudere al 18°. Molto soddisfatto e le gambe giravano bene. Così, sfruttando questa energia positiva, sono arrivato a casa e una volta stoppato il crono ho fatto 6 allunghi da 100 metri..Alla grande!!

Un unica cosa, purtroppo, gioca a mio sfavore...sono 2 settimane che non tocco la bici tra ghiacciaie e nebbie varie. Sarà da piangere per riprenderne il possesso.
Ciao, Max.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

WELCOME

 

THE PRODIGY
THE RHYTHM OF LIFE (@ GLASTONBURY FESTIVAL 1995)

 

STAGIONE 08

IRONMAN AUSTRIA
13.07.2008, ore 7.00 - KLAGENFURT

3.800 Swim-180 Bike - 42,195 Run

FINISHER 13h 06 min 18 sec

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2marvel30irongian0siscioTreble0zangi.80max.tri79FabriRossofeliperunsermanescontedibraccianolori410GranGoridorelucadb1
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963