Creato da max.tri79 il 19/04/2007

DESTINAZIONE IRONMAN

Nuotare, pedalare e correre per realizzare un sogno..

 

 

« QUASI IL MOMENTO DI PARTIRE....SWIM - 24 set 12 »

SBAGLIANDO..S'IMPARA

Post n°155 pubblicato il 22 Settembre 2012 da max.tri79

Sabato scorso, 15 settembre ho partecipato alla mia prima (ed unica) gara stagionale. L'olimpico no-draft- di Grado (GO).
Come sempre, scrivo il resoconto in leggero ritardo..
Che dire?sono contento di essere riuscito a portarla a termine, nonostante i problemi di stomaco che in gara mi han praticamente bloccato.
Dopo una buona frazione di nuoto in mare leggermente fastidioso (30 min. spaccati), un'ottima frazione di bici di 40 km (1h05), sono partito dalla zona cambio per l'ultima frazione (quella di corsa) e fin da subito sentivo che qualcosa nn girava.Un occhio all'andatura..4'30/km..4'38..4'42...4'50..5.
Poi..Boom!!Fermo.
All'improvviso, il vuoto. Fitte allo stomaco..pazzesche.
Cerco di abassare un pò i Battiti..riparto.Faccio un kilometro..e la storia si ripete allo stesso modo. Ancora una volta, un'altra e un'altra ancora.
Niente, non è giornata. Cerco di gestire la situazione..intanto corricchiando, i km passano e cominciano ad essere sempre meno..4, 3, 2,1.
Olè!arrivato!!(per fortuna).Il mio cronometro si è fermato a 2 ore e 34 minuti circa e quuesta esperienza me la ricorderò a lungo.

Ho commesso l'errore più banale che ci sia (otre ad avere preso freddo). Ho evitato di alimentarmi, integrare quindi le energie perse e fornire al corpo nuova carica da "bruciare".
Mi sentivo benissimo, bello carico ma, alla fine, la crisi colpisce all'improvviso e senza avvertimento.
Vabbè..è andata.
Io che di solito offro consigli in merito al comportamento da tenere in gara, come e quando mangiare..bere..
Questa disavventura, me la sono meritata.
Come dice il grande "Arrighe" Sacchi..ci vuole umiltè!
Ciao, Max.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

WELCOME

 

THE PRODIGY
THE RHYTHM OF LIFE (@ GLASTONBURY FESTIVAL 1995)

 

STAGIONE 08

IRONMAN AUSTRIA
13.07.2008, ore 7.00 - KLAGENFURT

3.800 Swim-180 Bike - 42,195 Run

FINISHER 13h 06 min 18 sec

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2marvel30irongian0siscioTreble0zangi.80max.tri79FabriRossofeliperunsermanescontedibraccianolori410GranGoridorelucadb1
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963