MUSICA GENTE

FEAR OF THE DARK

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: MR.finanza
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 124
Prov: LE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ULTIME VISITE AL BLOG

snoopy.ftpesten1349pleadi3fulvius76MaximilianCadydaniele.v1982trauma75slipnot0fct44giuliana.torresendistajnerMOTOCICLISTA1978navighetortempounamamma1comelunadinonsolopol
 

ULTIMI COMMENTI

ottima scelta. ciao
Inviato da: Daiana.26
il 19/06/2009 alle 17:55
 
cazzo io nn li ho nemmeno trovati quei biglietti!!!!!!...
Inviato da: froggy18
il 04/02/2009 alle 20:49
 
e qual è il tuo preferito??XD...
Inviato da: froggy18
il 04/02/2009 alle 20:47
 
COMPLIMENNNNNTISSSSIMI PER IL POST E PER IL BLOG IN...
Inviato da: gandalab
il 10/09/2008 alle 10:54
 
Cazzo che grandi gli Slayer! peccato che li ho visti una...
Inviato da: Thrasher1
il 13/08/2008 alle 21:54
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

INFERI

Per me si va nella città dolente,

 Per me si va nell'eterno dolore,

 Lasciate ogni speranza, voi, ch'entrate!

 

IL MIO TATUAGGIO

 
 
 

 

 

« Messaggio #682Messaggio #684 »

Post N° 683

Post n°683 pubblicato il 23 Settembre 2006 da MR.finanza

MADDER MORTEM - Sogni & Desideri Intervista
Non ci speravamo ormai più, in questa intervista ai norvegesi Madder Mortem, ma finalmente l’attesa è terminata! L’istrionica vocalist scandinava Agnete M. Kirkevaag, leader del combo assieme al fratello BP, ha risposto con simpatia e gentilezza alle nostre domande informatiche, incentrate ovviamente sulla non più recente pubblicazione dell’ottimo “Desiderata”, quarto full-length album ad opera del quintetto, ennesimo tassello di una carriera atipica e variabile, a cavallo tra modernità, psichedelia, retaggi doom-gothic e influenze più mainstream. Ma per capire meglio tale creatura contorta del music-biz, lasciamo tosto la parola ad Agnete…


CIAO AGNETE, FINALMENTE ECCOTI SU METALITALIA.COM! E’ PASSATO PARECCHIO TEMPO DALLA RELEASE DI “DEADLANDS” E MOLTE COSE SONO CAMBIATE PER I MADDER MORTEM: NUOVA ETICHETTA, NUOVA LINE-UP…ED INFINE NUOVO DISCO. COME VI SIETE APPROCCIATI A QUESTO PERIODO DENSO DI NOVITA’?
“Be’, suppongo che, come al solito, i Madder Mortem si siano trascinati lentamente, come grosse lumacone, verso un incerto futuro… Siamo stati molto bravi a spendere più tempo del dovuto nello scrivere il nuovo materiale, senza alcun tempo prefissato, e bisogna dire che l’attesa è stata davvero lunga. Poi, a parte le ironie, altri problemucci ci hanno portato via del tempo, come ad esempio la stesura delle lyrics, l’artwork e la produzione del video…”.

PARLANDO DEI NUOVI ARRIVATI, SO CHE SONO DUE VOSTRI VECCHI AMICI: CE LI VUOI PRESENTARE?
“Certo: Odd Eivind Ebbesen, chitarrista, è stato membro della nostra più antica line-up, quando ancora ci chiamavamo Mystery Tribe. Ha anche suonato assieme a BP (Kirkevaag, chitarrista e principale compositore, ndA) in qualche suo progetto, fra i quali una death metal band chiamata Soulswarm. Ah, inoltre Odd è anche il webmaster dei Madder Mortem! Tormod Langøien Moseng, bassista, lo conoscemmo invece alla scuola di musica, dove era compagno mio, di BP e di Mads (Solås, batterista, ndA)…pensa che, al tempo, fece una sola data con noi, al release party di ‘Misty Sleep’, in quanto il nostro bassista di allora era a militare. Entrambi sono ragazzi davvero simpatici e sono ottimi musicisti, oltre ad averci provato di essere esattamente ciò che cercavamo, tramite il loro impegno, la loro crescita e la loro voglia di divertirsi”.

BENE…ARGOMENTO NUOVO ALBUM.  PARTIAMO DALLA COVER, LA QUALE PERSONALMENTE MI HA FATTO PROVARE UNA FORTE SENSAZIONE DI “VORREI AVERLO MA NON RIESCO”…
“Sì, in effetti hai praticamente ragione…volevamo che la cover illustrasse il titolo, e certamente lo fa. Ma ti dirò di più con la prossima risposta (l’intervista è stata fatta tramite e-mail, quindi Agnete ha potuto leggere prima tutte le domande…la telepatia non c’entra!, ndA)!”.

INFATTI, IL TITOLO DELL’ALBUM E’ “DESIDERATA”…SUPPONGO TU SAPPIA CHE SI TRATTA DI UNA PAROLA ITALIANA. COME MAI QUESTA SCELTA?
“Guarda, la parola viene usata anche nel linguaggio inglese, che io sappia…i britannici non perdono mai il vizio di prendere in prestito parole latine. Credo che un’esatta definizione possa essere ‘qualcosa di cui si sente la mancanza’; e i testi, d’altro canto, si basano principalmente su questo concetto: gli aspetti e le sfumature del desiderio, dei sogni, delle attrazioni e, in generale, di qualsiasi cosa che non possederemo mai ma che costantemente resta con noi”.

IN CHE MODO IL NUOVO DISCO SI VA A PORRE DI SEGUITO A “DEADLANDS” E “ALL FLESH IS GRASS”? ESISTE UN FILO CONDUTTORE CHE LEGA LE VOSTRE RELEASE? E CHE COSA VI ASPETTATE DA “DESIDERATA”?
“Bah, io non direi che i nostri dischi siano collegati…anzi, stanno più che altro ben separati fra loro! Come accade un po’ per ogni altra formazione, sono la rappresentazione dello sviluppo e della crescita della band. Però, a pensarci bene, se allinei i nostri album, potresti trovare un’altra ragione per il titolo di quest’ultimo. Da ‘Desiderata’ ci aspettiamo quello che ci aspettiamo da qualsiasi lavoro: che sia il migliore! E questo lo è, ovviamente…(ride, ndA)”.

IN POCHE PAROLE, COME DESCRIVERESTI L’ALBUM, DUNQUE?
“Eh…ci vorrebbero secoli in realtà! Ma cercherò di fare un bel riassunto: ‘Desiderata’ è una collezione di brani onesti ed intensi, spazianti dalla dolcezza alla pazzia metal, coprenti la maggior parte del panorama delle emozioni umane, con svolte e bizzarrie dove meno ce le si aspetti e con un forte accento melodico e groovy”.

LA VOSTRA MUSICA E’ PREGNA SIA DI UMORI MODERNI, SIA DI REMINISCENZE DI AVANTGARDE NORVEGESE, UN PO’ COME DIRE KORN MEETS THE 3RD AND THE MORTAL. VOI SEGUITE ANCHE LA SCENA NU-METAL? E SE SI’, IN CHE MODO INFLUENZA IL VOSTRO SONGWRITING?
“In realtà, non seguiamo molto la scena nu-metal. Credo piuttosto che la somma di tutto ciò che si ascolti durante il nostro cammino venga filtrata dalla nostra personalità, arrivando al cervello sotto forma di idee… Voglio dire, non è che se sentiamo un pezzo di un’altra band, subito ci diciamo ‘oh, proviamo a fare qualcosa di simile!’. D’altra parte, però, devo ammettere che il nu-metal ci ha aperto gli occhi sulla possibilità di inserire più groove nelle composizioni e, inoltre, sull’importanza di riuscire ad avere una buona produzione”.

LE TUE PRESTAZIONI VOCALI MIGLIORANO DI ALBUM IN ALBUM, NESSUN DUBBIO. QUALI SONO I TUOI PRINCIPALI MODELLI ISPIRATORI?
“Ma grazie, innanzitutto! Il mio più grande eroe è certamente Mike Patton…è semplicemente fantastico! Per la sua flessibilità, le idee e la varietà. Poi, premettendo che sono molti i cantanti e le cantanti che apprezzo, ti posso fare questi nomi: Lisa Dalbello, James Hetfield, Annie Lennox, Devin Townsend e Chris Cornell”.

TORNIAMO UN ATTIMO ALLE LYRICS…CI VUOI DIRE QUALCOSA IN PIU’?
“Come già detto prima, non c’è un concept dietro alle lyrics, sebbene il comune denominatore sia il desiderio, il sogno, realizzato o futile che sia. Parlano principalmente di me e di ciò che c’è nella mia testa, ma tutto è abbastanza metaforico, suppongo per non essere troppo trasparente sotto alcuni aspetti. Mi piace che gli ascoltatori abbiano la loro visione personale sui testi e quindi non trovo corretto dare loro la mia esatta interpretazione. L’arte è un’esperienza e, a mio avviso, le intenzioni che risiedono dietro ad essa non sono così importanti, se non per l’artista stesso”.

ARRIVIAMO AL DOMANDONE PER ECCELLENZA: COSA SIGNIFICA PER UN GRUPPO, NEL 2006, AVERE UNA CANTANTE DONNA? IL METAL BUSINESS ORMAI SI E’ APERTO, IN QUESTO SENSO, MA MOLTI ANCORA STORCONO IL NASO QUANDO VEDONO UNA RAGAZZA SUL PALCO…
“Ebbene sì. Ma ti dirò…non faccio altro che storcere il naso a loro pure io! In verità, tra i musicisti, questo atteggiamento è molto raro…bensì, è ancora diffuso tra il pubblico, magari più legato a certi stereotipi e non a ciò che più importa, ovvero la qualità della musica e non chi la propone. E’ una triste realtà, dal momento che non riesco proprio a capire che cosa la determini, eccetto quando mi criticano per la voce, cosa del tutto plausibile. D’altro canto, è pure strano che ci sia molta gente che apprezza le band con cantanti femminili solo per questo motivo!”.

ALLA FINE DELLA MIA RECENSIONE DI “DESIDERATA”, VI HO DEFINITI UN “CARRO ARMATO GUIDATO DA ANGELI”. PUO’ ANDARE COME IMMAGINE?
“Sì, non è male…penso dia un minimo di senso a quello che si sente sul disco. Ma avresti potuto anche aggiungere ‘…oppure il Carro Sacro appena uscito dal Paradiso condotto da demoni sbuffanti’. Distruzione e creazione, morte e rinascita, Bene e Male, bellissimo e orribile…ci va bene tutto!!”.

CI SONO TOUR IN PROGRAMMA PER SUPPORTARE IL NUOVO NATO?
"No, per ora non abbiamo nulla in programma, ma supponiamo di poter fare qualcosa per l’inizio del nuovo anno!”.

MI DICI QUALCHE GRUPPO CON CUI VI PIACEREBBE ANDARE IN GIRO PER PALAZZETTI?
“Be’, il primo che mi viene in mente sono sicuramente i Katatonia! Avrebbe un senso, in quanto, oltre a piacerci tantissimo la loro musica, siamo anche compagni d’etichetta. Credo che l’accoppiata funzionerebbe bene. Poi, mi piacerebbe ri-andare in tour con gli Opeth. Infine, ma ciò è altamente improbabile, sarebbe incredibile poter aprire i concerti di giganti come Tool o System Of A Down (be’, considerando i primi, non ci vedrei niente di strano, ndA)”.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mazzottacredits/trackback.php?msg=1668212

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: MR.finanza
Data di creazione: 10/04/2006
 

ULTIME VISITE AL BLOG

snoopy.ftpesten1349pleadi3fulvius76MaximilianCadydaniele.v1982trauma75slipnot0fct44giuliana.torresendistajnerMOTOCICLISTA1978navighetortempounamamma1comelunadinonsolopol
 

Artista: Metallica
Titolo: Master Of Puppets

End of passion play, crumbling away
I'm your source of self-destruction
Veins that pump with fear, sucking darkest clear
Leading on your death's construction

Taste me, you will see
More is all you need
You're dedicated to
How I'm killing you

Come crawling faster
Obey your master
Your life burns faster
Obey your master
Master

Master of puppets, I'm pulling your strings
Twisting your mind and smashing your dreams
Blinded by me, you can't see a thing
Just call my name, 'cause I'll hear you scream
Master
Master
Just call my name, 'cause I'll hear you scream
Master
Master

Needlework the way, never you betray
Life of death becoming clearer
Pain monopoly, ritual misery
Chop your breakfast on a mirror

Taste me you will see
More is all you need
You're dedicated to
How I'm killing you

Come crawling faster
Obey your master
Your life burns faster
Obey your master
Master

Master of puppets, I'm pulling your strings
Twisting your mind and smashing your dreams
Blinded by me, you can't see a thing
Just call my name, 'cause I'll hear you scream
Master
Master
Just call my name, 'cause I'll hear you scream
Master
Master

Master, master
Where's the dreams that I've been after?
Master, master
You promised only lies
Laughter, laughter
All I hear and see is laughter
Laughter, laughter
Laughing at my cries
Fix me

Hell is worth all that, natural habitat
Just a rhyme without a reason
Never-ending maze, drift on numbered days
Now your life is out of season

I will occupy
I will help you die
I will run through you
Now I rule you, too

Come crawling faster
Obey your master
Your life burns faster
Obey your master
Master

Master of puppets, I'm pulling your strings
Twisting your mind and smashing your dreams
Blinded by me, you can't see a thing
Just call my name, 'cause I'll hear you scream
Master
Master
Just call my name, 'cause I'll hear you scream
Master
Master


 

TAG CLOUD

 

ULTIME VISITE AL BLOG

snoopy.ftpesten1349pleadi3fulvius76MaximilianCadydaniele.v1982trauma75slipnot0fct44giuliana.torresendistajnerMOTOCICLISTA1978navighetortempounamamma1comelunadinonsolopol
 

Fear Of The Dark


Traduzione di Fear Of The Dark


I am a man who walks alone
And when I'm walking a dark road
At night or strolling through the park

When the light begins to change
I sometimes feel a little strange
A little anxious when it's dark

Fear of the dark, fear of the dark
I have constant fear that something's
always near
Fear of the dark, fear of the dark
I have a phobia that someone's
always there

Have you run your fingers down
the wall
And have you felt your neck skin crawl
When you're searching for the light?
Sometimes when you're scared
to take a look
At the corner of the room
You've sensed that something's
watching you

Have you ever been alone at night
Thought you heard footsteps behind
And turned around and no one's there?
And as you quicken up your pace
You find it hard to look again
Because you're sure there's
someone there

Watching horror films the night before
Debating witches and folklores
The unknown troubles on your mind
Maybe your mind is playing tricks
You sense, and suddenly eyes fix
On dancing shadows from behind

Fear of the dark, fear of the dark
I have constant fear that something's
always near
Fear of the dark, fear of the dark
I have a phobia that someone's
always there

When I'm walking a dark road
I am a man who walks alone


 

ULTIMI COMMENTI

ottima scelta. ciao
Inviato da: Daiana.26
il 19/06/2009 alle 17:55
 
cazzo io nn li ho nemmeno trovati quei biglietti!!!!!!...
Inviato da: froggy18
il 04/02/2009 alle 20:49
 
e qual è il tuo preferito??XD...
Inviato da: froggy18
il 04/02/2009 alle 20:47
 
COMPLIMENNNNNTISSSSIMI PER IL POST E PER IL BLOG IN...
Inviato da: gandalab
il 10/09/2008 alle 10:54
 
Cazzo che grandi gli Slayer! peccato che li ho visti una...
Inviato da: Thrasher1
il 13/08/2008 alle 21:54
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 

DRAGON

 

DRAGON 2

 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963