Creato da MD_80 il 15/03/2007

MD-80 Alitalia News

il blog di Alitalia con News e curiosità sul mondo di aviazione e aeroporti

 

 

« ALITALIA E UGLSLITTAMENTO CONTI »

NO SVENDITE SELVAGGE

Post n°12 pubblicato il 16 Marzo 2007 da MD_80
 
Foto di MD_80

ALITALIA: FURLAN (CISL), FARE CHIAREZZA,NO SVENDITE SELVAGGE(ANSA) - ROMA, 15 MAR - 'Non e' piu' tempo di sussurri o di dissimulazioni, la questione alitalia va trattata con solare chiarezza, senza consumare i riti cari a certa finanza italiana per la quale tutti i sentieri sono scuri e nessuno e' tenuto a conoscerne le segrete cose'. Questo il richiamo avanzato dal segretario confederale della Cisl Annamaria Furlan sulla privatizzazione di alitalia.
'Il sindacato - avverte Furlan - non potra' continuare ad assistere in silenzio mentre si consuma e si decide la sorte di alitalia. O i lavoratori sono protagonisti o sapranno usare tutti gli strumenti necessari per impedire svendite selvagge e salvaguardare fino all'ultimo i posti di lavoro, di fronte a qualsiasi eventuale minaccia o conseguenza, anche la piu' drastica'.
'Si e' invocata, al tavolo del confronto a Palazzo Chigi la massima trasparenza - ricorda Furlan - ben altra e' la realta' sotto i nostri occhi. I giornali continuano ad anticipare conti economici al limite del fallimento senza che nessuno ne' l'attuale vertice di alitalia ne' l'azionista, ne' il Governo intervenga a chiarire i contorni inquietanti di questa vicenda che riguarda una societa' quotata in borsa. Registriamo con sconcerto - ribadisce la dirigente sindacale - che la struttura organizzativa e gestionale continua ad essere la stessa che ha prodotto i disastri attuali, spalleggiata da ben note cordate interne senza che nulla sia cambiato. Il rilancio dell'alitalia non puo' che avvenire con la partecipazione diretta e costruttiva dei lavoratori. Ogni manovra speculativa cara agli imprenditori d assalto italiani ed esteri non potra' che vederci drasticamente contrari'.
Furlan confida che 'il nuovo apprezzato presidente della compagnia Berardino Libonati, insieme all'azionista e al Governo, dissolvano le ombre e le eventuali speculazioni, in modo che i potenziali acquirenti di alitalia si muovano in modo responsabile sia rispetto al mercato, sia nei confronti di migliaia di lavoratori e di milioni di clienti e cittadini'.(ANSA).

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Thom13sven6ideco1200nocenzteresa.damico_1994xmas77eddie740fgiuntabeargrils96cippirippipiricetaltuocospettoseneca.romasimorodo
 

ULTIMI COMMENTI

Esisteranno dei voli low cost new york?
Inviato da: ricet
il 26/04/2012 alle 15:12
 
ma perchè cancellare i voli e questo che mi fa arrabiare...
Inviato da: Anonimo
il 14/09/2008 alle 14:10
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 10:58
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 19:41
 
Complimenti per il post!! ...Un salutone Giusy
Inviato da: Anonimo
il 13/12/2007 alle 13:23
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ATTERRAGGIO CON MD80!!!

 

USATE LA TESTA NEL SISTEMARE I BAGAGLI

 

TENTATIVI DI ATTERRAGGIO OSCENI!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963