Creato da MD_80 il 15/03/2007

MD-80 Alitalia News

il blog di Alitalia con News e curiosità sul mondo di aviazione e aeroporti

 

 

« alitalia e il ministro (...sul web gli ostacoli al volo »

assoaeroporti. 600 voli premio

Post n°24 pubblicato il 18 Marzo 2007 da MD_80
 
Foto di MD_80

ASSAEROPORTI, ON-LINE IN PALIO 600 VOLI PREMIO(9Colonne) - Roma, 16 mar - Gli aeroporti mettono in palio 600 voli premio.
Assaeroporti, l'associazione italiana che riunisce i gestori degli scali aeroportuali, organizza il concorso a premi senza obbligo di acquisto, "Maturi per volare". Il modulo di iscrizione è on-line nel sito www.maturipervolare.it fino al 22 marzo. Il concorso rientra nell'"Operazione Simpatia", un programma di iniziative di promozione, informazione e comunicazione varato da Assaeroporti a seguito della nuova piattaforma culturale che si basa su due obiettivi strategici: lo sviluppo della mobilità aerea, che in Italia è fra le più basse d´Europa, e la centralità del passeggero. In questa iniziativa rientra anche l'Airport Day del 4 aprile, giornata durante la quale, oltre alla consegna dei premi di "Maturi per Volare", si svolgerà la prima campagna di informazione agli utenti sulle tariffe aeroportuali con il patrocinio del Comitato Italiano Utenti e Consumatori (Cncu) del ministero per lo Sviluppo Economico. Sia il concorso che l'Airport Day vedono il patrocinio di Enac, Enav e Aig (Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù). L´intento dell´associazione confindustriale che rappresenta gli aeroporti italiani è quello di avvicinare gli aeroporti ai passeggeri, di far conoscere meglio la realtà aeroportuale e di promuovere la mobilità aerea. Il termine "simpatia" è scaturito dall´esigenza di contrastare una certa antipatia ed una scarsa conoscenza della realtà operativa che circonda gli aeroporti italiani; "un´antipatia - si legge in una nota - che inizia con un atteggiamento a volte quasi punitivo da parte delle istituzioni, continua nel rapporto a volte difficile con i vettori e gli altri soggetti del mondo del trasporto aereo e permea la cultura nel nostro Paese e, quindi, anche l´atteggiamento dei passeggeri, riversandosi poi tout court nei media. Per questo è importante fare un´operazione verità, informando il più correttamente possibile passeggeri e media".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Thom13sven6ideco1200nocenzteresa.damico_1994xmas77eddie740fgiuntabeargrils96cippirippipiricetaltuocospettoseneca.romasimorodo
 

ULTIMI COMMENTI

Esisteranno dei voli low cost new york?
Inviato da: ricet
il 26/04/2012 alle 15:12
 
ma perchè cancellare i voli e questo che mi fa arrabiare...
Inviato da: Anonimo
il 14/09/2008 alle 14:10
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 10:58
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 19:41
 
Complimenti per il post!! ...Un salutone Giusy
Inviato da: Anonimo
il 13/12/2007 alle 13:23
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ATTERRAGGIO CON MD80!!!

 

USATE LA TESTA NEL SISTEMARE I BAGAGLI

 

TENTATIVI DI ATTERRAGGIO OSCENI!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963