Creato da media_mente_isterica il 06/04/2007

MediaMente Isterica

..schianto ad ogni respiro contro il mio cuore difettoso..

 

 

Nazim Hikmet

Post n°4 pubblicato il 13 Aprile 2007 da media_mente_isterica
 
Tag: Poesie

Sei la mia schiavitù sei la mia libertà
sei la mia carne che brucia
come la nuda carne delle notti d’estate
sei la mia patria
tu, coi riflessi verdi dei tuoi occhi
tu, alta e vittoriosa
sei la mia nostalgia
di saperti inaccessibile
nel momento stesso
in cui ti afferro

(1944)

 
 
 

..che da bambino sognavo di fare il benzinaio..

Post n°3 pubblicato il 12 Aprile 2007 da media_mente_isterica
 

La vedi, che piega i rami ancora incerti degli alberi, caricandoli di fiori in boccio e porta colori pastello che rallegrano il grigio delle strade e illuminano, stemperandolo, lo squallore dei palazzi popolari che sfilano fuori dal finestrino mentre vai al lavoro..

La senti, quando gli strati di vestiti necessari a darti calore diminuiscono ed il nero di un piumino lascia il posto al beige di un giubbotto di pelle.

La vivi, nella prima giornata che puoi trascorrere al mare, quando levati i vestiti si scopre la pelle chiara che, dapprima timida poi sempre più avida, beve raggi di un sole che scalda senza incertezze.

La adori quando, dopo tanto attendere, puoi di nuovo fumarti l'ultima sigaretta della giornata, affacciandoti al balcone della tua stanza senza temere, senza tremare per il freddo, attenta solo a respirare gli odori tenui ed il silenzio della notte.

E' primavera. Non dentro forse.. ma intorno si.

Intanto c'è. E anche il resto, arriverà.

 
 
 

misteri della Fede

Post n°2 pubblicato il 11 Aprile 2007 da media_mente_isterica
 

Definisco “Messaggio Nella Bottiglia” un sms riguardante immaginepene d’amor vissuto/perduto/incasinato.. (a scelta del destino) il cui contenuto varia a seconda dei casi, ma si può riassumere a grandi linee in tre tipologie (queste invece, a scelta del mittente):

Tipo 1: Sfoghi [“aaahh!! lo odio, quel gran pezzo di @**@*#*!!” o “basta ho deciso, non lo voglio vedere più!!”] cui segue poi puntuale smentita nelle intenzioni della sventurata, non appena il “gran pezzo di @**@*#*” ritorna, a piacer suo, a farsi sentire con melliflue parole di scusa

Tipo 2: Richieste di spiegazioni [“ma perché si comporta così??” o “ma secondo te cosa avrà voluto dire?”] categoria che mi manda più in palla perché non si può assolutamente rispondere a certe domande… a meno di non osare una risposta democratica che sfiori palesemente la falsità oppure rispondere – come amicizia vorrebbe – in maniera sincera e rasentare quindi la brutalità.. (cosa che, nelle condizioni della sventurata in questione, sarebbe paragonabile al darle uno schiaffo in faccia ma che, purtroppo, non sortirebbe i medesimi effetti “sveglierecci”)

Tipo 3: Richieste di aiuto psico-fisico [“stasera andiamo in palestra a stremarci così non lo penso??” oppure “ci vediamo un film strappalacrime con contorno di popcorn e/o quantità vergognose di cioccolata?” o ancora “manicure, camomilla e pettegolezzi?”] decisamente questo è il messaggio che preferisco, in quanto mi dà modo di aiutare fattivamente l’amica e di distrarla dai suoi propositi omicidi.. sostituendoli con propositi di  suicidi ipercalorici.

...avrei voluto scrivere qualcosa di me o ricordare quanto sono stati pieni questi giorni di festa appena trascorsi ma niente.. L’ennesimo M.N.B. di tipo 2, speditomi nel cuore della notte da quell’impanicata sentimentale di F., mi induce a riflettere sull’innamoramento e le sue molteplici forme.. e sul perché (è un fatto assodato) prima o poi – in una conversazione sufficientemente lunga tra donne single –  per quanto si provi ad evitarlo, si finisce sempre per parlare di uomini e faccende di cuore…

 
 
 

(mi) Vi presento Joe Black.

Post n°1 pubblicato il 06 Aprile 2007 da media_mente_isterica
 

Non è quello che dici: è quello che non dici.
Non un’ombra di trasAlimento, un bisbiglio di eccitazione.
[...]

Lo so che ti suona smielato, ma l’amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi, io ti dico: buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera.

Come trovarlo?
Beh, dimentica il cervello e ascolta il tuo cuore.
Io non sento il tuo cuore.
Perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo.

Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere.
Ma devi tentare, perché se non hai tentato, non hai mai vissuto.

[...]

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

teamarsalecola71Vathellucegioiosapsicologiaforensenewsinedicolaelsewhere_perhaps
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

TAG

 

AURORA SOGNA..

immagine

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963