Alessandro Mahony

ARMONIA

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

 

« Allora...Sto conoscendo... »

Esperienze di premorte

Post n°37 pubblicato il 19 Ottobre 2008 da thecityhunter

Oggi ho rivisto una mia cara amica. Loredana ha avuto un anno fa un'emorragia cerebrale per cause sconosciute, ed è stata salvata per miracolo.
E' stata in coma per diversi giorni, e la speranza che si salvasse era moooolto bassa.
Mi ricordo che abbiamo pregato tanto per lei, andavamo a trovarla e le parlavamo, le facevamo ascoltare la musica in cuffia, le avevamo portato tutti i nostri "portafortuna". Secondo me, due in particolare le hanno ..fatto bene, diciamo. Una era una medaglietta di Gesu che gia una volta le aveva salvato la vita, un'altra era una medaglietta della dea buddhista Tara nella sua versione bianca, che preservava da una morte prematura.
Insomma, non sappiamo cosa sia stato alla fine, però si è salvata.
Ricordiamo tutti come fosse conciata. Dire che era spaventosa era poco. Tutti piangevano. Invece un giorno si è svegliata e si è rimessa.
Poi è successa una cosa strana. I casi di premorte e simili sanno parte delle mie ricerche. Ricordo a tutti che sono psicologo e quindi che ci vado sempre con i piedi di piombo.
Dopo che si è rimessa le ho fatto raccontare cosa avesse provato. La cosa che mi ha detto è che non si ricordava assolutamente niente, però che stava bene. Vista da fuori era bruttissima e pensavamo che sofrisse moltissimo, invece lei dentro stava bene.
Ha acconsentito ad una seduta di ipnosi. Durante la seduta ha raccontato di vedersi dal di fuori, senza particolari paure od emozioni, pur sapendo che avrebbe dovuto essere terrorizzata da quanto vedeva. Ha raccontato nei particolari anche cose che  non avrebbe potuto sapere, come cose che le avevano fatto e non c'era nessun altro che avrebbe potuto raccontargliele (es. in quei momenti non c'erano i suoi genitori). Da sveglia e cosciente però nega tutto, nel senso che pensa di avere immaginato quello che ha visto, e che comunque erano cose logiche che da studentessa di medicina (è al 6 anno di medicina) dovrebbe sapere che si fanno di routine.
Ognuno è libero di pensare come vuole, io ho solo riportato dei fatti.
Ripeto, non è il primo caso che mi capita, e spesso si trovano cose curiose e quando le si verifica a volte non se ne sa dare spiegazione.
Fatto sta che Loredana oggi sta bene; anche se dice che "di là" si sta meglio, come se di là ci fosse solo pace e amore.
Non lo so, ma i casi concreti che verifico da professionista mi fanno sempre pensare.
Io credo fortemente che "di là" ci sia qualcosa di buono, e tutti gli indizi che ho, sia per bibliografia (SERIA) in merito che per esperienza personale mi fanno ben sperare.



 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: thecityhunter
Data di creazione: 26/09/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

JOKER931yuyu_rutessa65thecityhunteragnese_cattaneoDoNnA.Spiccola.memoled.mafaldamsgr.fitzgeraldmarchino790polone1miki5401premasaibvaleria.mazzoleni
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963