Creato da sharonme il 18/01/2013
 

Incontri on/off line

Guida semiseria agli incontri on line

 

 

« Tipi, tipetti, tiponi, t...Banchiere, bancario o...Medusa? »

Arsenio Lupin....il ladro Non gentiluomo..ovvero, attenzione alle truffe!

Post n°4 pubblicato il 18 Gennaio 2013 da sharonme
 
Foto di sharonme

E veniamo al post di servizio.

Anche alle più accorte, disincantate e "sgamate" può accadere di essere preda di un truffatore, si, anche su un sito per incontri dove si immaginano decine di migliaia di cuori solitari in cerca dell'anima gemella si possono nascondere dei malintenzionati che, approfittando delle debolezze altrui, cercano di sbarcare il lunario in modo poco ortodosso.

Thomas si presenta con una mail delicata e gentile, è americano, in Italia per lavoro da circa un mese. Ha una società di intermediazione che gestisce i contratti fra le grandi squadre di calcio e grandi aziende, mi dice che sta trattando un grosso contatto col Milan e che vive in una zona molto esclusiva di Milano.

Gli chiedo come mai è su un sito di incontri e mi dice che, essendo molto timido e non parlando l'italiano pensa di incontrare in questo modo una compagna italiana visto che è separato da un anno e che dovrà vivere a lungo in Italia.

La nostra conversazione prosegue sulla mail privata e diventa ogni giorno più fitta, lui mi manda fotografie sue (bellissimo uomo) di sua figlia, della sua famiglia, foto dell'infanzia, mi racconta della sua vita, dei suoi studi, del suo matrimonio e delle ragioni che l'hanno fatto naufragare. Le mail sono sempre più tenere, dolci, affettuose, ci sentiamo anche per telefono e confesso che anche la sua voce così profonda e calda mi coinvolge sempre di più,  decidiamo di vederci quando improvvisamente mi informa che deve partire per la Turchia per un viaggio di lavoro per una squadra che si trova in una città non lontana dal confine con l'Iraq.

Il giorno seguente mi chiama solo verso sera, scusandosi e mi dice di non spaventarmi ma che è stato vittima di un'aggressione, dei ragazzi, probabilmente dei profughi siriani lo hanno bloccato con la scusa di una foto e poi, armati di un coltello, lo hanno ferito alla mano e gli hanno portato via la borsa con il computer, i documenti, il portafoglio e il passaporto americano. Era stato medicato all'ospedale dove gli avevano somministrato degli ansiolitici per il grande spavento e poi era dovuto andare alla stazione di polizia a sporgere denuncia avvalendosi di un interprete in quanto nessuno lì parlava inglese.

Ovviamente mi sono preoccupata e dispiaciuta e gli ho chiesto se aveva avvertito l'Ambasciata Americana ad Ankara e lui mi ha assicurato di avere in programma questa cosa per il giorno seguente.

Il giorno dopo ricevo una sua telefonata, sempre più angosciata dove mi diceva che era stato alla polizia e che ancora non avevano trovato nulla...io gli dico che sarà improbabile che trovino qualcosa, in quei paesi un passaporto americano vale almeno 10.000 dollari, ah si? Dice lui....e perchè? A quel punto comincio a dubitare peraltro mi conferma di non aver ancora avvertito l'ambasciata il che, per un cittadino americano è quantomeno bizzarro visto che gli USA hanno un programma di tutela dei loro cittadini  che non ha pari nel resto del mondo.

Il giorno dopo ricevo una telefonata molto disturbata, gli chiedo quindi di darmi il numero di telefono dell'albergo perchè possa chiamarlo da rete fissa, lui mi dà un numero al quale mi risponde un signore che mi passa la stanza.Era depresso, preoccupato e angosciato anche perchè il direttore dell'albergo insisteva per essere pagato e lui non aveva più le carte di credito ed ecco la richiesta..."Cara, mi dispiace chiedere questa cosa a te, non è che gentilmente potresti dare a questo signore il numero della tua carta per saldare le tre notti, in attesa di avere disponibilità di denaro? Saranno circa 300 euro"

Eh no....gli dico, mi dispiace, ma come pensi che possa credere ad una storia del genere, non ci siamo mai visti, e tu non hai nessun altro, un famigliare, un amico, cui chiedere aiuto se non ad una donna conosciuta su internet? Io non presto i soldi proprio a nessuno...

Metto giù e vado a controllare i numeri di telefono, bene, erano tutti cellulari, compreso quello dell'albergo, due di Cipro ed uno del Kuwait.

Non male come business no? Comodamente seduti al computer si contattano signore sui siti di incontri, si inondano di mail, e dopo una settimana si passa..all'incasso!

Su 10 donne a settimana qualcuna magari ci casca ed ecco un facile guadagno fatto sulla sensibilità altrui!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

felric24ory67soloanto1Ford_Prefect_1970simone_cresci1970luca88dgl7dolcetoro70v.09meformeagaddiniandalumakeating22carconegeclix24
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20