Creato da sharonme il 18/01/2013
 

Incontri on/off line

Guida semiseria agli incontri on line

 

 

« La BadanteLo scrittore »

Libertè, Fraternitè...Craquè (pour un talon douze)

Post n°9 pubblicato il 27 Gennaio 2013 da sharonme
 

Gèrard è un affascinante uomo francese, mi contatta scrivendomi una mail ed invitandomi immediatamente a guardare i suoi filmati su you tube.

Incuriosita vado subito a sbirciare, decine di filmati di...comizi, Gèrard è infatti un uomo politico, deciso, risoluto, ironico. Rimango rapita dalla sua fisicità, alto, corpulento, sul palco si muove con agilità e sicurezza, il pubblico lo acclama. Devo confessare che, sarà per la mia passione per il francese, sarà per un'insana attrazione per gli uomini alti e "pesanti", questo Obelix dei nostri giorni mi piace moltissimo!

Ci scriviamo ed inizia uno scambio interessante, ovviamente gli chiedo perchè cercare una compagna italiana visto che le francesi sono fra le donne più affascinanti al mondo, e lui mi risponde che non ne può più delle sue connazionali, che adora le donne italiane, la loro eleganza naturale, la loro veracità.

Ci scambiamo impressioni di viaggio, esperienze famigliari, pensieri sull'amore, sull'amicizia. Da buon politico è dotato di una splendida dialettica. Sono quasi cotta.

Un bel giorno in chat lui mi fa una domanda tutto sommato innocua : " Ti piacciono le scarpe?" "Bè, si, certo che mi piacciono, sono italiana e checchè ne diciate in Francia, l'Italia è la patria delle calzature!" " ...ma li porti i tacchi?" "Bè, dipende, non tutti i giorni" "Ma quando li porti quanto sono alti?" "Mah, non moltissimo, al massimo 8 centimetri, sono già alta di mio..." " Ma ti piacciono di più le scarpe col plateau o quelle senza?"... la conversazione sta diventando imbarazzante, mi chiedo cosa sia tutto questo interesse per le scarpe, nemmeno fosse Manolo Blahnik!  "Sai, mi dice, forse tu non hai capito, ma io impazzirei per un tacco 12 (je craquerais pour un talon douze)" Rimango senza parole... è vero che in Italia siamo abituati ai politici-maniaci, ma il feticcio delle calzature d'oltralpe mi ha lasciato completamente spiazzata!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

felric24ory67soloanto1Ford_Prefect_1970simone_cresci1970luca88dgl7dolcetoro70v.09meformeagaddiniandalumakeating22carconegeclix24
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20