Creato da sharonme il 18/01/2013
 

Incontri on/off line

Guida semiseria agli incontri on line

 

 

« Libertè, Fraternitè...Cr...Ingegnere? No personal trainer! »

Lo scrittore

Post n°10 pubblicato il 27 Gennaio 2013 da sharonme
 

Nell'immaginario collettivo lo scrittore ha un'aria dinoccolata e dimessa, capelli lunghi, occhiali spessi e un'aria sognatrice ed assente. Rodolfo rappresenta egregiamente la sua categoria, sotto il cappello a falda larga un sorriso sornione dà il benvenuto nella sua pagina di presentazione.

Sono incuriosita, fra tutti questi businessmen, commercianti, ingegneri un intellettuale spicca come il primo papavero fra le margherite, decido di accettare la sua corte discreta. Iniziamo con le mail e poi da lì alle telefonate il passo è breve, anche al telefono ha sempre un'aria divertita ma distaccata, come se fosse rapito in chissà quale fantasia!

Ci vediamo in centro in una splendida giornata di sole, lo aspetto per un caffè in un bar tranquillo. Arriva sul suo scooter, scende, si toglie il casco, e già noto che ha l'aspetto di uno che ha dormito in macchina, capello lungo a decoro di una pelata etesa, penso che uno shampoo sarebbe stato opportuno, camicione sgualcito color verde salvia probabilmente indossato col tentativo di nascondere un addome gonfio e prominente che lascia indovinare una passione per la birra (effettivamente mi chiamava ogni sera dal pub), pantalone largo, marrone, taglio anni '80, una giacca nera che ha visto la tintoria, probabilmente 5 o 6 anni fa.

Queste sono le cose che mi lasciano basita, ma insomma, se al primo appuntamento uno si presenta così, nel quotidiano come potrà essere? L'uomo delle caverne???

Cerco di non far trasparire la mia delusione vicina al disappunto e lascio che mi racconti qualcosa di sè, i suoi racconti sono interessanti, curiosi (sennò che scrittore sarebbe?) e mi suscitano anche tenerezza, Rodolfo ha avuto una vita avventurosa, intensa ed anche dei dolori immensi, mi racconta tutto con trasporto ed entusiasmo, io ascolto, interessata, finchè noto un particolare sconcertante...

La chiazza di sudore inizia a scorgersi sotto il petto, in qualche minuto raggiunge le ascelle poi le spalle e l'addome, si allarga nella schiena, la fronte si imperla, sono paralizzata dall'imbarazzo e lui si agita e si scusa dicendomi di essere molto emotivo e che da qualche tempo non esce con una donna, probabilmente l'ansia gli sta giocando un brutto scherzo ma io inizio a desiderare di fuggire da quel bar e da quell'inondazione inaspettata.

Fortunatamente ho un appuntamento con un'amica di lì a poco, mi congedo educatamente, grata di non aver accettato un invito a pranzo!

Inutile dire che non c'è stato alcun seguito, nemmeno l'imbarazzo di dover dire la frase canonica:" Mi dispiace ma non è scattato QUEL CERTO NON SO CHE".

Lezione del giorno: diffidare dagli uomini che mettono foto con cappello ed occhiali, hanno sicuramente qualcosa da nascondere!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/meeticme/trackback.php?msg=11875336

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

felric24ory67soloanto1Ford_Prefect_1970simone_cresci1970luca88dgl7dolcetoro70v.09meformeagaddiniandalumakeating22carconegeclix24
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20