Creato da: captain_harlock_7 il 12/07/2012
un po' di qua e un po' di là

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lidia.gugginoanonimo610paperinopa_1974valorinferro1968captain_harlock_7cassetta2sprndlikarmanduk100fante.59moMarquisDeLaPhoenixIOSONOLAVITA1Kimi.777angelo.notteaishalunaenrico505
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

- musica
 

I miei link preferiti

- musica
 

 

 
« San Candido – Grossglock...Grossglockner - 2° giorn... »

Grossglockner - 2° giorno (seconda parte)

Post n°11 pubblicato il 19 Giugno 2013 da captain_harlock_7
 

... continua ...

 

Il tempo non è bellissimo, per fortuna, se ci fosse stato il sole saremmo stati cotti a fuoco lento!

Il parcheggio esterno è strapieno di motociclette, mentre un grandissimo silos multipiano accoglie le auto.

Dopo le foto di rito, comincia ad affacciarsi i morsi della fame, qui c’è troppo casino, andiamo a scegliere un posto migliore, ritorniamo in discesa fino al bivio e riprendiamo a salire dall’altra parte, c’è un piccolo laghetto più avanti, faremo sosta lì.

Mr Puffpuff arranca e ogni tanto perde colpi per la quota, attraversiamo un paio di gallerie e scendiamo al laghetto, con parcheggio, e troviamo un simpatico locale dove fermarci.

Il tempo è migliore che dall’altra parte e c’è un timido sole, ma ogni tanto spira un’aria frizzante che ci convince ad entrare nel locale.

Il locale è un balcone sulla vallata, e le cime circostanti.

 

Panorama 

 

Dal ristorante

Ragazzi si mangia, Gulasch o wuster con verdure i menù scelti,

 

verdure

wuster e verdura,

il gulasch era piccante al punto giusto, con delle crocchette di patate molto buone.

gulash
Gulasch e crocchette di patate

Verso la fine avrei avuto bisogno di un cucchiaio per raccogliere il sugo, Simone mi propone di comandare altro pane per fare la scarpetta, ma visto che il P&D è composto da gente rozza, mi adeguo alla tradizione.

 sugo del gulash

come si beve il sugo

Gelato finale e siamo pronti a ripartire.

gelato 
Il gelato di fine pasto

Ripartire, parola grossa, Mr.Puffpuff stenta a ripartire forse per la quota, poi finalmente si avvia 

e dai, parti!!!

allora io comincio ad andare avanti, tanto poi mi raggiungete.

Dopo lo scollinamento inizia la discesa e qui Mr.Puffpuff da il suo meglio, anche i sassi vanno in discesa.
La strada è larga con curve e rettilinei, una vera goduria e si scende fino alla fine con passo allegro, non mi hanno superato in molti!
Passato il casello di uscita è cambiato anche il clima, l’aria è più calda e quando arriviamo nella pianura diventa torrido.
La pianura in effetti è una valle molto larga costeggiata da montagne con paesini lungo la strada, poi finalmente arriviamo al bivio per prendere la 108 che ci porterà alla deviazione per il passo Stalle.
La strada si incunea tra le montagne coperte da folta vegetazione, nei tratti con salita più marcata diventa a 3 corsie, ma generalmente è di 2.
Arriviamo ad imboccare il Felbertauerntunnel di 5.282 m alla quota di 1.632 m e all’uscita, nuovo casello, altri 10 euro!
Sosta dopo il casello per evacuazione fisiologica, e poi dico, io comincio ad avviarmi, perché penso tra poco di entrare in riserva, mi fermo al primo distributore.
Comincio la discesa tranquillo, ma dopo pochi kilometri Mr.Puffpuff comincia a sboffonchiare, entro in riserva, speriamo di trovare un distributore vicino, la strada era tutta in discesa fortunatamente.
Arrivato sul piano, trovo il distributore, benza a 1.34 euro! Poco dopo fiondano anche gli altri, non solo benza, ma anche acqua! Eravamo tutti assetati! Approfittiamo anche per pulire i fari dall’impastamento dei moscerini.
Riprendiamo il viaggio e dopo qualche kilometro troviamo la deviazione per passo Stalle.
All’inizio la strada è larga e in ottime condizioni, e costeggia il torrente , ogni tanto un gruppo di case, Incrociamo frotte di motociclisti, incrociamo per poco, perché in un breve tratto di strada gli altri spariscono dalla mia vista, è inutile cercare di stargli al passo, così prendo un passo tranquillo e mi godo questa bellissima valle.
La valle è stupenda, pur avendo il sole contro, inizia con un lungo tratto in piano o leggera salita attraversando paesini di poche case, con il torrente che vi scorre affianco, la strada è sinuosa e divertente.
Motociclisti in senso contrario scendono a frotte, 30, 40 tutti in fila, poi la strada comincia ad inerpicarsi e si strige un poco, si abbandonano i prati e si entra nel bosco.
Nella parte centrale della valle il fondo comincia a essere meno regolare, e un po’ sconnesso, ma sempre divertente.
Finalmente un po’ di medio stretto, comincia il mio divertimento, salendo il bosco tende a diradarsi, e si rivede il torrente, ponti in legno lo attraversano, come bellezza sembra la parte centrale del Colle della Lombarda, veramente bella!
La strada nella parte finale è un po’ sconnessa, ma ci sono 2 laghetti di un blu incredibile, contornati da praterie di alta montagna.Arrivati al Passo c’è il semaforo, perché dal versante italiano la strada è strettissssima, è verde, vai!
Cavolo, ci sono 2 macchine davanti quando arriveranno a valle di questo passo, saranno senza freni!
Peccato, avrò la discesa rovinata! No, devo trovare il modo di passarle, la prima non è un problema, in uscita dal tornante la strada è leggermente più larga e ho lo spazio sufficiente.
La seconda è un problema, è un pirla su un SUV, che fa di tutto per non farci passare, inoltre in senso contrario incontriamo 2 ciclisti che non hanno fatto in tempo a risalire tutto il tratto in tempo utile.Ci mancava anche questo, soprattutto dietro una curva non te li aspetti.
Il Suv si scansa per evitarli, e approfitto del momento per togliermelo dalle palle!
Ah, bellissima discesa, me la voglio proprio gustare, dopo tutto quello che ho sofferto l’inverno scorso a risalirla a piedi con le ciaspole!
Nella discesa incontro un'altra auto, ma appena trova un punto favorevole mi cede il passaggio, grazie tanto!

anterselva

Fine strada Passo Stalle

... continua

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963