Blog
Un blog creato da lamente_mente08 il 16/06/2008

Gioiosa_mente

Giocare e divertirsi con la psicologia

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« tutto il giallo 3Messaggio #200 »

Post N° 199

Post n°199 pubblicato il 30 Giugno 2008 da lamente_mente08

vi ho mandato il giallo. anche secondo me bisognerebbe svelare l'assassino e quindi chiudere la soluzione.

Avevamo stabilito questo:

Sequenza 8: il buon Marcello ricorda di avere ritirato qualche giorno prima della merce di seconda scelta e di non avere detto nulla per coprire Margherita che probabilmente, presa da mille problemi, neppure se ne era accorta. LO ABBIAMO Già SCRITTO

Sequenza 9: Amedeo  ricompone il puzzle. Forse margherita ha ucciso Paolo perché la ricattava a causa di un ordine sbagliato? Amedeo scende in cantina. Se il vino è pessimo, forse è ancora colpa di Margherita e significa che quest’ultima è stata ricattata anche da Daniele. Amedeo assaggia il vino. È imbevibile. Qualcuno l’ha riscaldato. Amedeo controlla gli ordini e gli acquisti di Margherita. I conti non tornano. Spesso ha truccato le fatture e ha rubato parte dei soldi dei clienti e inoltre non sempre si è rivolta ai migliori fornitori.

 

Sequenza 10: Margherita confessa. è stata lei con l'aiuto di Laura ad avere ucciso Paolo, poco prima che quest’ultimo partisse per le ferie, e Daniele. Paolo aveva scoperto il piano di Laura e Margherita ascoltando di nascosto una conversazione e aveva iniziato a ricattare. Lo stesso aveva fatto Daniele (possiamo dire che Daniele ha colto sul fatto margherita che esponeva al sole il vino aprendo una finestra della cantina) e aveva ricattato Margherita per i debiti di gioco.

Il piano di Margherita e Laura: Laura, L'aiuto cuoca, non ne poteva più del suo ruolo marginale in cucina e di essere sempre così accomodante e pertanto aveva proposto a Margherita, sempre bisognosa di danaro, di fare fallire il ristorante e di rilevarlo in seguito a poco prezzo. Margherita avrebbe acquistato merce scadente e avrebbe truccato il fatturato.  Laura avrebbe evitato che in cucina si accorgessero della merce di bassa qualità.

Ma Paolo e Daniele hanno ostacolato i loro piani...

 Qualcuno se ne deve occupare e rileggere l'ultima volta il tutto. io non posso farlo. parto per il mare ora sarò fuori casa per una settimana.

ciao Peter

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

casarexLesssienunamamma1rosanna.toscanoswarovski2008lamente_mente08Lynette68erica.guaidivaCospetealizzigiovanni80_7shematisseMICHELE_154PsychoMania
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963