Creato da forse.il.caso il 19/09/2007

mercanti d'anime

Gli uomini non hanno più il tempo di conoscere niente.Comprano cose fatte dai mercanti...Ma siccome non esistono mercanti d'amici,gli uomini non hanno più amici.

 

 

« Messaggio #92Messaggio #94 »

Post N° 93

Post n°93 pubblicato il 14 Novembre 2007 da forse.il.caso

Aprì la lettera...
"Ho fatto promettere a tua madre di darti questa lettera..Mi sento molto vecchio,e so nel profondo che il tempo per andarmene è quasi arrivato.
Questo ho imparato dagli uccelli della mia isola magica:la sensazione che il mio tempo su questa Terra è quasi finito,che ho fatto tutto ciò che dovevo fare.Perdonami se non sono stato in grado di darti tutte le cose che ti sarebbero spettate.Solo sappi che ho cercato di fare del mio meglio,e scommetto che questo è quanto è nelle possibilità di ogni uomo.


Questo è un addio,tesoro,non un arrivederci.
Prima o poi tutti noi dovremo passare dall'altra parte.E' arrivata la mia ora.La tua..bè,arriverà un giorno,in futuro,come per tua madre,purtroppo.
Non dimenticarlo..
..e non rattristirti:tieni a mente sempre che l'esistenza va veloce come un sussurro nel vento..e cerca di prenderti un'pò di respiro; insomma,divertiti in questo meraviglioso viaggio chiamato Vita.
Ho chiesto a tua madre di farti  leggere questa lettera sulla mia tomba,o lì vicino,per due ragioni:primo,così puoi capire che quello che hanno seppellito e che ora si trova proprio sotto di te,è solo un vecchio corpo,che era fatto di carne e ossa.Però io non sono più imprigionato in esso.Spero che il mio spirito se ne voli via per tornare alla mia amata isola,e ci resti per sempre..
Infine,ho chiesto a tua madre di collocare dei fiori di loto in quello stagno che è vicino alla mia tomba:vedi?..sono i più belli di tutti!Ma guarda più da vicino:cosa noti?Le loro radici affondano nella melma o nell'acqua putrida..
Cerca di essere come quei fiori,figliolo.Non importa se vivi in paradiso o all'inferno,non c'è ragione per non sbocciare come una meraviglia tra le meraviglie fra gli uomini presso i quali ti trovi..

La musica del silenzio,tesoro...I fiori di loto...
Possa tu conservare tutti questi doni nel tuo cuore,finchè alla fine verrà il tempo d'incontrarci di nuovo..
..mio caro tesoro,gioia della mia vita.

a

a

Tuo padre

a

a

a

a

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

.

.

.

.

.

.

M

.

.

.

E

.

.

.

R

.

.

.

C

.

.

.

A

.

.

.

N

.

.

.

T

.

.

.

I

 

.........................................

....

..

.....

....

...

....

....

...

..

 

.

.

.

.

.

.

D'

.

.

.

A

.

.

.

N

.

.

.

I

.

.

.

M

.

.

.

E

 

.

.

.

.

e

s

s

e

n

c

e

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963