pensieri in libertà
desiderio di comunicare e scambiare idee e sensazioniI giorni passano veloci, il tempo viene assorbito da tutto ciò che va fatto, poi ci si sente stanchi e non si hanno le forze per fare ciò che ci sarebbe piaciuto fare e si rimanda, si rimanda. Oggi non ho impegni impellenti ma non ho neppure idea di cosa mi farebbe sorridere......mi sento apatica. BISOGNA REAGIRE, INVENTARSI QUALCOSA....
CIAO A TUTTI E BUONA PRIMAVERA
![]() |
Dopo anni di pensieri e fatiche, finalmente quest'anno nel nostro orizzonte è apparso un piccolo arcobaleno. Tutte le circostanze positive ci hanno permesso di partire per un week end e siamo riusciti ad esaudire il piccolo sogno di visitare Praga e festeggiare alla grande il nostro anniversario.
Il clima tiepido, più favorevole del previsto, l'atmosfera serena, ordinata della città, i paesaggi dall'alto delle torri, ii monumenti che hanno portato la nostra mente ai fatti storici del nostro passato, hanno contribuito a farci vivere giorni emozionanti ed indimenticabili.
Tanti i turisti di tutte le nazionalità, che affollavano le piazze sempre animate di giorno e di notte, la musica non è mai mancata nelle strade. Gli abitanti molto educati e gentili, disponibilii ad accogliere i turisti, Mi sono sembrati contenti della loro vita.
E' anche stato facile spostarsi con i mezzi pubblici: tram, bus e metro, passano frequentemente e i percorsi sono ben segnalati sia alle fermate che sui mezzi. Tutti parlano bene l'inglese e sono disponibili ad aiutare i turisti in difficoltà.
![]() |
Primo giorno di scuola in prima elementare, alle ore 12 sono tutti in fila ad attendere i genitori, il suo faccino è serio forse preoccupato, poi mi vede fra tante mamme e nonne, gli occhi si illuminano, sfodera il suo sorriso tenerissimo e mi fa ciaio con la manina che non osa alzare per timidezza.
Sono di colpo tornata indietro di oltre 40 anni, ho rivisto il primo giorno di scuola del suo papà e ho provato una grande commozione, una grande gioia.
![]() |
A volte hai intorno molta gente eppure ti senti sola, come mai??? hai bisogno di parlare delle cose che ti lacerano l'anima ma non sai a chi rivolgerti. I tuoi cari forse hanno lo stesso tormento e quindi non puoi aggravarli ulteriormente.
Scrivere in passato mi è stato di aiuto e così ci riprovo, ma sono talmente tanti e diversi i problemi e non saprei da dove iniziare. Mi chiedo se la mia mente non trova pace perchè non riesco ad accettare il periodo che sto vivendo.
Mi sento anche in colpa perchè non riesco ad essere felice accontentandomi di ciò che possiedo. Sono tanti i lati positivi della mia vita eppure????perchè non mi bastano? cosa cerco???cosa vorrei di diverso?? forse dovrei farmi aiutare da uno psicologo, ma non so se riuscirei ad aprirmi con un estraneo.
![]() |
Il Natale dello scorso anno era stato sereno, in famiglia, con i nipotini che con la loro ingenuità, voglia di vivere, facevano vedere il mondo con speranza e ottimismo, nonostante le difficoltà quotidiane, che però per qualche attimo si potevano mettere da parte.
Il Natale 2012 invece è pieno di timori, incertezze, una diagnosi crudele per uno dei bimbi ci ha buttato nello sconforto, dobbiamo avere fede, credere che tutto possa risolversi, ma i pensieri negativi si insinuano con prepotenza, le notti sono insonni, i giorni trascorrono pieni di ansia. La nostra vita si è fermata.....nessun progetto....solo attesa.... terapie.... attesa....peghiere....ma anche rabbia....tanti perchè...
Ho il magone e non posso continuare. Avevo bisogno di sfogarmi...Se potete pregate per il mio piccolino, magari il Signore ci ascolta.
![]() |
« Precedenti |
Successivi » |
no alla violenza,
si alla giustizia, alla speranza, alla fede
tanto amore dentro di noi
la musica ci porta nel mondo dei sogni e la realtà diventa più bella
Inviato da: meriluna46
il 12/09/2014 alle 16:38
Inviato da: meriluna46
il 26/10/2013 alle 11:53
Inviato da: NU_VO_LA00
il 22/10/2013 alle 23:21
Inviato da: NU_VO_LA00
il 05/08/2013 alle 16:54
Inviato da: meriluna46
il 08/07/2013 alle 10:30