primavera anche nel cuore

Post n°83 pubblicato il 12 Aprile 2014 da meriluna46

I giorni passano veloci, il tempo viene assorbito da tutto ciò che va fatto, poi ci si sente stanchi e non si hanno le forze per fare ciò che ci sarebbe piaciuto fare e si rimanda, si rimanda. Oggi non ho impegni impellenti ma non ho neppure idea di cosa mi farebbe sorridere......mi sento apatica. BISOGNA REAGIRE, INVENTARSI QUALCOSA....

CIAO A TUTTI E BUONA PRIMAVERA

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

anniversario

Post n°82 pubblicato il 22 Ottobre 2013 da meriluna46
 
Foto di meriluna46

Dopo anni di pensieri e fatiche, finalmente quest'anno nel nostro orizzonte è apparso un piccolo arcobaleno. Tutte le circostanze positive ci hanno permesso di partire per un week end e siamo riusciti ad esaudire il piccolo sogno di visitare Praga e festeggiare alla grande il nostro anniversario.

Il clima tiepido, più favorevole del previsto, l'atmosfera serena, ordinata della città, i paesaggi dall'alto delle torri, ii monumenti che hanno portato la nostra mente ai fatti storici del nostro passato, hanno contribuito a farci vivere giorni emozionanti ed indimenticabili.

Tanti i turisti di tutte le nazionalità, che affollavano le piazze sempre animate di giorno e di notte, la musica non è mai mancata nelle strade. Gli abitanti  molto educati e gentili, disponibilii ad accogliere i turisti, Mi sono sembrati contenti della loro vita.

E' anche stato facile spostarsi con i mezzi pubblici: tram, bus e metro, passano frequentemente e i percorsi sono ben segnalati sia alle fermate che sui mezzi. Tutti parlano bene l'inglese e sono disponibili ad aiutare i turisti in difficoltà.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

grande emozione

Post n°81 pubblicato il 26 Settembre 2013 da meriluna46

Primo giorno di scuola in prima elementare, alle ore 12 sono tutti in fila ad attendere i genitori, il suo faccino è serio forse preoccupato, poi mi vede fra tante mamme e nonne, gli occhi si illuminano, sfodera il suo sorriso tenerissimo e  mi fa ciaio con la manina che non osa alzare per timidezza.

Sono di colpo tornata indietro di oltre 40 anni, ho rivisto il primo giorno di scuola del suo papà e ho provato una grande commozione, una grande gioia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

scrivere può essere uno sfogo

Post n°80 pubblicato il 18 Giugno 2013 da meriluna46
Foto di meriluna46

A volte hai intorno molta gente eppure ti senti sola, come mai??? hai bisogno di parlare delle cose che ti lacerano l'anima ma non sai a chi rivolgerti. I tuoi cari forse hanno lo stesso tormento e quindi non puoi aggravarli ulteriormente.

Scrivere in passato mi è stato di aiuto e così ci riprovo, ma sono talmente tanti e diversi i problemi e non saprei da dove iniziare. Mi chiedo se la mia mente non trova pace perchè non riesco ad accettare il periodo che sto vivendo.

Mi sento anche in colpa  perchè non riesco ad essere felice accontentandomi di ciò che possiedo. Sono tanti i lati positivi della mia vita eppure????perchè non mi bastano? cosa cerco???cosa vorrei di diverso?? forse dovrei farmi aiutare da uno psicologo, ma non so se riuscirei ad aprirmi con un estraneo.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

un altro Natale è alla porte

Post n°79 pubblicato il 16 Dicembre 2012 da meriluna46
Foto di meriluna46

Il Natale dello scorso anno era stato sereno, in famiglia, con i nipotini che con la loro ingenuità, voglia di vivere, facevano vedere il mondo con speranza e ottimismo, nonostante le difficoltà quotidiane, che però per qualche attimo si potevano mettere da parte.

Il Natale 2012 invece è pieno di timori, incertezze, una diagnosi crudele per uno dei bimbi ci ha buttato nello sconforto, dobbiamo avere fede, credere che tutto possa risolversi, ma i pensieri negativi si insinuano con prepotenza, le notti sono insonni, i giorni trascorrono pieni di ansia. La nostra  vita si è fermata.....nessun progetto....solo attesa.... terapie.... attesa....peghiere....ma anche rabbia....tanti perchè...

Ho il magone e non posso continuare. Avevo bisogno di sfogarmi...Se potete pregate per il mio piccolino, magari il Signore ci ascolta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

per un mondo migliore

 

no alla  violenza,

si alla giustizia, alla speranza, alla fede

tanto amore dentro di noi 

 

ascoltare e sognare

la musica ci porta nel mondo dei sogni e la realtà diventa più bella

 

musica, parole, immagini cioè emozioni

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

eden_techLun4_Spl3nd3nt3poffarbacco3lorellameminimeriluna46kia760DJ_Ponhzibloody_blondeMITIC0ScinnarellafotoriccardozaccoNU_VO_LA00gi.mblumannarocile54
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963