finestra sul mondo - sarai domani quel che fai oggi
« Precedenti Successivi »
 

Pappagallini inseparabili

Da tanti anni due pappagallini inseparabili.Due anime meravigliose. Due esseri davvero unici e speciali.Poco fa è morto uno dei due. Con gli anni avevo imparato a capire i loro versi. E adesso lo strazio del sopravvissuto è anche il mio.Sentire il suo pianto, i suoi dolci richiami, i suoi lamenti spezza il cuore.Una creatura così…
 

le memorie

La memoria dovrebbe servici per imparare dagli errori, dalle scelte che hanno prodotto esiti negativi.Gli animali lo fanno. Noi no.Le memorie non solo nostre, quelle personali sono necessarie per andare avanti più agevolmente, per conquistare i nostri record personali.Le memorie della storia dovrebbero aver già insegnato, da parecchio, agli umani che le guerre scatenano altre…
 

Adelaide - Una luce nell'oscurità

Il mio ultimo racconto. Ho vissuto gli anni sessanta, ero una adolescente. Vedevo quel mondo come non scalfibile. E intanto vedevo ciò che mi appariva ingiusto, che non approvavo.In questo mio ultimo racconto ho riportato, immerso nel fantastico viaggio di Adelaide, in una misteriosa città sotterranea, la vita di quelle donne sottomesse ai maschi.Oggi la…
 

tecnologia

Su facebook, vedo che mi si ricorda che oggi è il compleanno di mia cugina. Morta diversi anni fa.Internet ci rende immortali?Mi si è stretto il cuore. Anche a mia dipartita resteranno qui i miei scritti. https://blog.libero.it/Karamazov/ Ninograd Seguito per tanti anni, a un tratto, scompare. Nessuno a scrivere ciò che gli è successo.Lasciando da parte…
 

Un momento di gioia

I sogni si avverano, e quando meno te lo aspetti.Il mio racconto "Arginare il male" ha ricevuto una "Menzione di merito" a un concorso letterario. Roba di poco conto, per chi è abituato alle premiazioni.Per me è stato come toccare il cielo con un dito. Una grande gioia, anche se non sono potuta andare a…
 

Amore

Vado sempre in bici, solo così puoi donare e ricevere sorrisi, e puoi vedere ciò che da un'automobile è impossibile.Me ne torno dalla spesa, i cestini pieni zeppi. E, a un tratto, faccio una strada diversa dalla solita e vedo qualcosa di meraviglioso.Davanti allo studio del veterinario ancora chiuso, sul marciapiede, un cesto di vimini,…
 

cerchi

Ieri sera ho visto alcuni video sui vaccini. Qualcosa che l'umanità sin dalla storia che noi conosciamo non ha mai sperimentato.Sperimentiamo noi un male nuovo, uno che il pianeta ancora ignorava. Una melma putrida che ingloba tutto ciò che tocca.E non parlo solo della perdita di libertà, di salute, di positività, mi riferisco all'interezza dell'uomo…
 

La follia

La follia sembra aver contagiato i governanti di mezzo mondo, ma quella che si è cronicizzata nei politici occidentali è di natura venefica.Vogliono portarci, ci stanno portando alla guerra atomica. Nessun animale si autodistrugge come cerca di fare l'essere umano.Follia mi sembra un termine che non rende bene l'idea.Hitler e Napoleone non riuscirono a sconfiggere…
 

Rieccomi

Problema risolto, grazie dei consigli. Sono imbranata quando si tratta di novità. Per fortuna mio figlio, tornato per qualche giorno, mi ha risolto il problema: browser nuovo.Ed ecco la mia perla di saggezza un po' scotta, ma sempre commestibile. La verità è sotto i nostri occhi e non la vediamo. La vita è una immensa…
 

avviso

Non so se mi leggete, ma non riesco ad accedere ai vostri siti. Esce questo messaggio. Your browser sent a request that this server could not understand.Size of a request header field exceeds server limit.
 

« Precedenti Successivi »