finestra sul mondo - sarai domani quel che fai oggi
« Precedenti Successivi »
 

avviso

Non so se mi leggete, ma non riesco ad accedere ai vostri siti. Esce questo messaggio. Your browser sent a request that this server could not understand.Size of a request header field exceeds server limit.
 

La guerra

Non c'è più alcun dubbio: vogliono scatenare la terza guerra mondiale.Chi?Chi vuole restare incollato alla poltrona del potere.Chi vuole controllare il mondo.Chi sta giocando con le vite di miliardi di persone.Chi vuole ridurre la popolazione mondiale con un massacro e non il buon senso.E i popoli tacciono. Chinano il capo, mugugnano, ma tacciono.Nessuno può dichiarare…
 

contante

Vogliono toglierci il contante, molti sono d'accordo, ma basterebbe domandare loro se acquisterebbero una casa senza le scale, con solo l'ascensore.L'ascensore è comodissimo, ma vuoi mettere le scale?! Funzionano pure quando va via la corrente e quando l'ascensore si guasta.Così la moneta elettronica può essere comoda e andare bene, ma fino a quando non ti…
 

Il viaggio

Sono stata in Svizzera a trovare i miei amatissimi parenti. Sono quasi 40 anni che ci vado, non tutti gli anni, ma ci vado.Questo viaggio mi ha riempito il cuore di gioia perché stare insieme alle persone che amiamo ci offre il senso della vita, e poi la zona tedesca è un paradiso.Rammarico e tristezza…
 

Arginare il male

Le parole sono mezzi potenti, tutto sta in come le si usa. Io non avevo mai pensato che anche i miei scritti sono armi. Come le parole mi hanno trattenuta all'inferno, adesso scopro che possono diventare ramponi. Le parole che scrivo nei miei racconti sono proiettori della mia vita, delle mie esperienze. Pur non avendo…
 

le parole

Ho quasi completato il mio ultimo racconto. E questa volta mi ha dato modo di scoprire ancora acqua calda a volontà.Le parole sono armi potentissime. Armi che uccidono, torturano, salvano, arricchiscono.Le parole hanno torturato la mia vita, usate da chi provava piacere nel farmi del male.Ma le parole mi sono servite ad arrampicarmi sulla vetta…
 

l'amore del diavolo

Un tema nuovo, almeno per me. Anche la parola amore è un leggero eufemismo in merito all'amore, mi sembra che, comunque, il termine possa far comprendere. Perché chi entra in contatto con l'amore del diavolo, ci metterà molto tempo a rendersene conto.Può essere un marito o una moglie affetti da gelosia cronica. L'amore del diavolo inizia…
 

Il male e il bene

Ormai penso sia ufficiale. Nel nostro paese devi essere  uno che è passato al lato oscuro della forza per essere protetto da leggi e giudici.Ma non importa. Ciascuno di noi è davanti a una prova che deve affrontare. La resa non deve essere prevista.Se a un gioielliere, pluri rapinato, danno 17 anni di carcere e…
 

Il controllo

Da sempre cerco di comprende la realtà in cui vivo. Lo so che scopro spesso l'acqua calda, ma per me resta una scoperta.Cosa spinge un miliardario a continuare ad accumulare denaro e potere? Il controllo. Sì, non vi è alcun senso nel possedere ciò che non si potrà mai usare. Ma denaro e potere offrono…
 

i maschi

Maschi sempre più deboli e fragili, più di quanto lo siano mai stati.Donne sempre più incapaci di riconoscere il nemico che vanno ad abbracciare.Il maschio uccide perché si sente impotente, e non parlo dei gioielli di famiglia, ma della mente, del proprio essere.Le donne da sempre sono state le più forti, non fisicamente, ma possiedono…
 

« Precedenti Successivi »