Creato da psyke62 il 24/02/2008

Libera.mente

bloggerie,attualità, cultura,riflessioni

 

 

« Tutti gli animali sono u...10.000 passi »

Disperata.mente

Post n°42 pubblicato il 10 Agosto 2012 da psyke62
 

Quando non va, te ne accorgi appena apri gli occhi e sei seduta sul letto.

Hai quel coperchio grigio che ti preme sulla testa e quel peso sullo sterno per cui ti manca l'aria.

Quando non va, te ne accorgi subito.

 Ho avuto una notte agitata, sogni che non ricordo, o che riaffiorano a flash, ma di cui ti rimane la chiara sensazione di disagio che ti hanno lasciato.

Improvvisamente ne riaffiora uno.C'è una nuova attrazione : una grossa bellissima costruzione cilindrica a vetrate che ruota. Mi chiedo che ci sarà di così divertente, visto che ricorda le attrazioni dei parchi giochi, ma è lì che so che voglio salire . E' elegante, da adulti, semplice e curiosa.Ad alta voce  dico che non mi interessa, ma vorrei proprio salire

Questa è la prima sensazione.Voglio salire lì, anche se è una bambinata, ma adoro a volte lasciarmi andare così, so che mi divertirei anche se per altri è una sciocchezza ; ma mi sento frustrata perchè non lo posso fare per  la paura di  essere giudicata o di rimanere delusa.

Faccio  il giro della città in un ingorgo folle: sono arrabbiata per il livello di prepotenza e maleducazione degli altri automobilisti. Cavolo! che hanno tutti!!!  Mi ritrovo lì all'attrazione con mio fratelllo ( che è poco più che adolescente)e decido di salire.

Sono tutti adulti e scopro che occorre un biglietto che non ho e non so dove si compra. Ecco ora che avevo deciso , devo rinunciare per foraza.Un turista gentile con consorte ne ha uno in più e me lo cede sorridendo. Io lo passo a mio fratello perchè voglio che provi lui questa esperienza e ci rinuncio per farlo felice. Ma il marchingegno parte , il controllore smette di chiedere i biglietti e io rimango lì. E' una regressione all'infanzia il giro che compie su se stessa la costruzione .E' bello essere lì!Ma poi iniziano a servire il pranzo e io so che non posso partecipare,non ho i soldi. Mi sento cenerentola e mi arrabbio. Che cosa ci sto a fare qui!!! Non posso condividere con gli altri le cose piu semplici. Sono tagliata fuori. Voglio scendere.

E poi quel maledetto telefono di mio marito che continua a squillare!! Chi è che lo disturba in piena notte per lavoro durante le nostre ferie!

 

Mi sveglio.

Sono seduta sul letto, sto ancora mettendo a fuoco il fatto che mi sono svegliata, ma sono ben cosciente che oggi non andrà.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

max_6_66falco58dglshantjesybilla_cUFPPPPPPvisitatore_anonimopsyke62psicologiaforenseNevroticaMentepiterx0lamiacopertinafbvaniglia.in.polverearmandotestiarte1245myotherworld
 

I MIEI LINK PREFERITI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

WIKIO

http://www.wikio.it
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963