Creato da metropolis_3 il 18/12/2010
si è sacrificato sulla croce ed è resuscitato, ora vive accanto a te...
 

 

LA FAVOLA DELLA TUA VITA...

Post n°22 pubblicato il 19 Ottobre 2011 da metropolis_3
Foto di metropolis_3

Quante volte guardando il finale di un film, con il fazzoletto in mano e gli occhi lucidi, sognamo di essere noi i protagonisti di una di quelle storie dove l'amore trionfa e il nemico viene sconfitto. Questa favola può diventare realtà anche nella tua vita, proprio oggi!!
Nel mondo esistono odio e violenza e molto spesso la giusitizia e la verità vengono nascoste dal male e dalla menzogna.
Nella Bibbia però è scritto che un giorno Gesù tornerà sulla terra per ristabilire il Suo Regno; in questo nuovo Regno:

il lupo abiterà con l'agnello, e il leopardo si sdraierà accanto al capretto; il vitello, il leoncello e il bestiame ingrassato staranno assieme, e un bambino li condurrà... il lattante giocherà sul nido della vipera.  Non si farà né male né danno su tutto il mio monte santo, poiché la conoscenza del Signore riempirà la terra, come le acque coprono il fondo del mare (Isaia 11:6-9)

Se Gesù tornasse in questo istante, farai parte di coloro che andranno ad incontrarlo per vivere nel Suo Regno?
Se non ne sei del tutto certo o non sai come fare, allora non esitare; non hai bisogno di possedere particolari doti o ingegno per vivere la tua favola, devi solo desiderarlo: incomincia a rivolgerti a Gesù, come ad un amico; ringraziaLo per la Sua vita che ha donato sulla croce anche per te.
Gesù ti risponderà immediatamente e fin da subito inizierai a vivere una vita meravigliosa piena di gioia e felicità, che non finirà il giorno della tua morte fisica ma durerà per sempre! :-)

 
 
 

UN GRANDE ONORE!

Post n°21 pubblicato il 13 Ottobre 2011 da metropolis_3

"Siamo tutti figli di Dio": molto spesso ho sentito questa affermazione.
Nel pensiero comune esiste l'idea che basta essere religiosi, partecipare alla messa o ai culti domenicali per essere considerati figli di Dio.
Ecco cosa dice la Bibbia in merito, parlando di Gesù:


(Giovanni 1:12) ma a tutti quelli che l'hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figli di Dio: a quelli, cioè, che credono nel suo nome


Caro amico/amica, a Dio non importa ciò che fai o chi sei, Egli legge il tuo cuore e se nel tuo cuore hai ricevuto Suo Figlio Gesù con amore e sincerità, allora questo ti basterà per diventare un figlio di Dio.
E' un grande privilegio far parte della famiglia di Dio; infatti come un figlio riceve l'eredità dal padre, anche tu puoi ricevere in eredità la Vita Eterna promessa da Dio, accettando Gesù nella tua vita. Ma non solo:
accogliendo Gesù nel tuo cuore potrai vivere una vita piena di gioia e serenità, poichè Egli ti donerà la Sua pace e il Suo riposo. Inoltre Gesù sarà sempre con te e non ti abbandonerà; per questo nella Sua Parola dice:

(Giovanni 14:27) Vi lascio pace; vi do la mia pace. Il vostro cuore non sia turbato e non si sgomenti


Dio ti benedica :-) 

 
 
 

seguire la massa

Post n°20 pubblicato il 02 Ottobre 2011 da metropolis_3

In città vediamo spesso gruppi di pedoni che prima di attraversare, aspettano sul marciapiede che il semaforo diventi verde; in alcuni casi invece, qualcuno attraversa la strada nonostante il semaforo sia rosso e, il più delle volte, altri lo seguono perchè non guardano il semaforo ma quello che fanno gli altri (dal calendario il "messaggero cristiano")

Questo episodio può farci riflettere su una cosa molto semplice: molto spesso nella nostra vita tendiamo a seguire ciò che fanno gli altri senza chiederci se sia la cosa giusta da fare.
Anche in ambito spirituale tendiamo a seguire la massa e ciò che ci insegnano le tradizioni piuttosto che informarci su ciò che Dio vuole dirci, nella Sua Parola.

Cari amici, la Bibbia ci insegna che per trovare Dio non occorre seguire delle regole e neppure fare come fanno gli altri ma bisogna andare a Cristo con umiltà e con fede; Gesù è infatti l'unica Via che ci conduce a Dio. Egli dice:

(Giovanni 14:6) Io sono la Via, la Verità e la Vita nessuno viene al Padre se non per mezzo di me

Il mio consiglio quindi è quello di leggere la Bibbia, iniziando dai Vangeli ed in particolare dal Vangelo di Giovanni; solo così possiamo conoscere chi è realmente Dio e il grande Dono che ci ha offerto per mezzo di Gesù Cristo.

 
 
 

UN UNICO LIBRO

Post n°19 pubblicato il 25 Settembre 2011 da metropolis_3
Foto di metropolis_3

La Bibbia, ovvero la Parola di Dio, è composta da 66 libri ed in particolare:
39 libri si trovano nella prima parte chiamata "Antico Testamento";
27 libri sono collocati nella seconda parte chiamata "Nuovo Testamento"
L'Antico Testamento parla della creazione e della storia del popolo eletto, il popolo d'Israele e comprende tutto l'arco di tempo prima della venuta del Messia: Gesù.
Il Nuovo Testamento invece parte dalla nascita di Gesù, raccontando la Sua vita e la vita di coloro che sono stati a stretto contatto con Lui, i discepoli.
Noi possiamo dire di vivere nel Nuovo Testamento, poichè viviamo dopo la nascita di Gesù.
Prima della venuta di Cristo la Legge, data da Dio a Mosè, era necessaria al popolo di Israele per accostarsi a Dio; mentre per noi oggi, che viviamo nel Nuovo Testamento, accostarsi a Dio significa semplicemente credere in Gesù Cristo, il Solo che ha adempiuto perfettamente alla Legge. Gesù dice:

(Matteo 5:17) Non pensate che io sia venuto per abolire la legge o i profeti; io sono venuto non per abolire ma per portare a compimento

Per questo il mio consiglio è quello di iniziare a leggere la Bibbia proprio dal Nuovo Testamento e in particolare dai Vangeli, che ci aiutano a conoscere meglio Gesù.


Dalla venuta di Cristo quindi l'Antico Patto è stato sostituito dal Nuovo.
Perciò oggi amici, solo credendo in Cristo, nel Suo sacrificio e Risurrezione possiamo veramente conoscere Dio e il Suo grande Amore per noi!


Dio vi benedica :-)

 
 
 

COSA DOBBIAMO FARE?

Post n°18 pubblicato il 16 Settembre 2011 da metropolis_3

(Giovanni 6:28-29) Essi dunque gli dissero: "che dobbiamo fare per compiere le opere di Dio?" Gesù rispose loro: "questa è l'opera di Dio: che crediate in Colui che Egli ha mandato"

Molto spesso nella vita ci chiediamo come dovremmo comportarci per piacere a Dio, quali sacrifici o regole dovremmo seguire per essere salvati. Forse la religione ci insegna questo; ma Gesù non è una religione.

Gesù è una persona e ora, sta bussando alla porta del tuo cuore dicendo:

"non ti affannare per cose che porteranno solo tristezza e sacrifici inutili; io ho già esaudito la Volontà di Dio sulla croce per te, non ti resta altro da fare: accetta il Dono che ti offro e credi in me, solo così conoscerai Dio!

Allora che aspetti? Gesù sta parlando proprio a te oggi :-)

 
 
 

Area personale

 

I miei Blog Amici

La mia testimonianza

In questo piccolo spazio, desidero rendervi partecipi di come Gesù ha cambiato radicalmente la mia vita, da un anno a questa parte! Non accadde nessun evento tragico prima che giungessi alla consapevolezza del vuoto della mia esistenza e del bisogno, che ognuno di noi ha, di una vita piena ed abbondante. Compresi solo dopo aver conosciuto Gesù, la profondità e la verità delle Sue parole in Giovanni 10:10 "Io sono venuto perché abbiano la vita e l'abbiano in abbondanza". La ricchezza e la Pace che Lui dona è eterna, non è finita come ogni cosa a cui tendiamo ad aggrapparci per sopravvivere; ne ho conferma ogni giorno parlando con Gesù e leggendo la Sua Parola, dalla quale ricevo certezze!! Questo blog vuole essere un invito per tutti a conoscere Gesù personalmente ed accoglierLo nella propria vita, ricevendo le benedizioni che ha in serbo per ognuno di voi. E' Gesù stesso che vi invita ad essere Suo amico. Cosa c'è di peggio se non conoscere qualcuno descritto da altri, senza farsi prima un'idea propria?? E' semplice: basta chiedere con il cuore a Gesù di entrare nella propria vita ed accettare il Dono grande che ci ha offerto, morendo sulla croce per noi. Egli entrerà nel tuo cuore, si farà conoscere da te e credimi, la tua vita da quel momento diventerà meravigliosa! :-)

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Guerreira_da_Luzalice88mi1fra873Last.Tramplupin977metropolis_3williams30andreagabri72ernestino.miicmax.b09danilogatto96boscia.marasabinamariadelucaNues.s
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963